I doppiatori di Ash Ketchum in “Pokémon” provano sensazioni per la fine della serie

I doppiatori di Ash Ketchum in

Il lungo e apparentemente infinito viaggio dei Pokémon per Ash Ketchum sta finalmente giungendo al termine. Il suo sogno di diventare un Maestro di Pokémon iniziò nel 1997 (1998 negli Stati Uniti) quando lasciò Biancavilla con il suo primo Pokémon, Pikachu. Avrebbe viaggiato attraverso ogni regione Pokémon immaginabile, facendo nuove amicizie e catturando tutti i tipi di Pokémon lungo la strada. Anche se incontrava spesso problemi con il Team Rocket, avrebbe continuato a lottare per la grandezza.

A metà novembre 2022, Ash ha raggiunto un traguardo importante quando, dopo 25 anni, è diventato Campione della Lega Pokémon in Pokémon: Ultimi viaggi. La sua vittoria in questo torneo, tuttavia, segna l’inizio della fine. Dopo un’altra miniserie di 11 episodi, Ash e Pikachu non saranno più i protagonisti principali dell’anime, aprendo la strada a una nuova generazione in una serie completamente nuova.

I principali doppiatori di Ash si sono rivolti ai social media per condividere le loro emozioni alla fine del suo viaggio.

(sx) Ash e PikachuFonte: il canale YouTube ufficiale dei Pokémon

I doppiatori di Ash Ketchum condividono i loro pensieri sull’imminente finale di “Pokémon”.

Nel Pokémon anime, Ash è stato interpretato da importanti doppiatori in diverse lingue. Nel doppiaggio originale giapponese, Ash (noto in Giappone come Satoshi) è stato interpretato da Rica Matsumoto sin dall’inizio della serie.

Nel doppiaggio inglese, Ash è stato doppiato da due diversi doppiatori. Dal 1998 al 2006, Ash è stato doppiato dalla prolifica doppiatrice Veronica Taylor. Il ruolo sarebbe stato ereditato da Sarah Natochenny, che avrebbe fornito la voce di Ash fino ad oggi.

Avendo ritratto l’iconico Pokémon protagonista dell’anime per così tanto tempo, ciascuna delle doppiatrici ha twittato sulle proprie emozioni agrodolci per la fine della storia di Ash.

Veronica twittato“Che viaggio straordinario! 25 anni di amicizia, sfide, lezioni apprese e tanta gioia! Dare voce ad Ash è stato e continua ad essere un grande onore.”

anche Sara pubblicato i suoi pensieri, affermando “È stato uno straordinario privilegio essere stata la voce inglese di Ash Ketchum per quelli che saranno 17 anni”.

Continua, “Non importa cosa c’è oltre il suo capitolo finale, vivrà per sempre nei cuori di molte generazioni a venire. Lo terrò presente per tutti noi in ogni modo possibile”.

Anche Rica Matsumoto ha twittato sul finale. Ha scritto, tradotto dal giapponese, “Satoshi è stato nei nostri cuori da quando ha lasciato Masara Town (il nome giapponese di Biancavilla). Non importa cosa, saremo sempre insieme”.

È stato uno straordinario privilegio essere la voce inglese di Ash Ketchum per quelli che saranno 17 anni. Non importa cosa c’è oltre il suo capitolo finale, vivrà per sempre nei cuori di molte generazioni a venire. Lo terrò presente per tutti noi in ogni modo possibile. ❤️ pic.twitter.com/UZxPO4xD6E

— Sarah Natochenny (@sarahnatochenny) 16 dicembre 2022

Il doppiatore di Pikachu è conosciuto in tutto il mondo.

In un allontanamento unico dai tradizionali doppiaggi internazionali degli anime, il lavoro vocale di Pikachu viene mantenuto sia nel doppiaggio giapponese che in quello inglese. Dall’inizio della serie, l’iconica mascotte dei Pokémon è stata animata da Ikue Ōtani (Un pezzo, Persona 5). Ikue è stata la voce di Pikachu in quasi tutte le sue apparizioni, anche al di fuori dell’anime. È sicuro dire che anche se la storia di Ash avrà una fine, rivedremo sicuramente Pikachu relativamente presto.

I primi 12 episodi di Pokémon: Ultimi viaggi sono in streaming su Netflix. Il nuovo anime andrà in onda in Giappone nel 2023.