I fan di “Star Wars” hanno passato mesi a pensare che Boba Fett fosse morto, anche nelle leggende

Home > Intrattenimento > Star WarsBoba FettFonte: Lucasfilm

I fan di “Star Wars” hanno passato mesi a pensare che Boba Fett fosse morto, anche nelle leggende

Meg Dowell - AutoreDi Meg Dowell

18 gennaio 2023, pubblicato alle 15:52 ET

Nel Guerre stellari, i “personaggi legacy” del franchise occupano un posto speciale nel cuore dei suoi fan. Se muoiono, di solito è dopo essersi sacrificati per qualcuno o qualcos’altro. Queste morti causano quasi sempre clamore, quindi di solito vengono eseguite con attenzione e con uno scopo.

Questo sarà probabilmente il caso della morte di Boba Fett… se mai accadrà.

Nonostante esista da quasi 50 anni, Boba Fett non è mai morto. Per un breve periodo negli anni ’80, la sua scomparsa definitiva fu canonica. Tutto è cambiato con l’uscita di un fumetto.

La morte di Boba Fett è stata canonica solo per circa 6 mesi.

Boba FettFonte: Lucasfilm

L’eredità e la linea di sangue di Boba Fett sembravano finire bruscamente negli anni ’83 Il ritorno dello Jedi. A quel punto, cadere nella fossa mortale del sarlacc era la fine della strada per chiunque fosse abbastanza sfortunato da inciampare troppo vicino. Non appena Boba fosse caduto, si presumeva che sarebbe rimasto lì finché la creatura non avesse finito di digerirlo.

Più tardi nello stesso anno, la Marvel Comics pubblicò Guerre stellari # 81, la prima storia che rivela che Boba è effettivamente sopravvissuto al calvario.

La maggior parte delle cose ambientate nel Guerre stellari l’universo (tranne i film) pubblicato prima del 2014 tecnicamente non fa parte del nuovo “canone Disney”, invece classificato come “Legends”. Questo universo alternativo non è in linea con le storie raccontate dal 2014, motivo per cui Boba è ora sfuggito alla fossa del sarlacc due volte (la più recente in Il libro di Boba Fett).

Anche in Legends, però, le storie si interrompevano prima che la vita di Boba potesse finire.

Come ha fatto Boba Fett a sopravvivere alla fossa del sarlacc?

boba fett nel mandalorianoFonte: Lucasfilm

L’armatura mandaloriana di Boba, fatta di beskar (proprio come quella di Din Djarin di Il Mandaloriano), può resistere molto. Beskar è così forte che un colpo con una spada laser non lo spezzerà immediatamente.

A causa di quella forza, Boba era ampiamente protetto dai succhi digestivi del sarlacc (ew). Aveva ancora bisogno di cure una volta che fosse riuscito a uscire dalla fossa, ma il danno avrebbe potuto essere molto peggiore.

Anche se Boba è sopravvissuto a molte esperienze di pre-morte, non è immortale. Prima o poi deve morire, giusto? Potremmo non vederlo mai realmente accadere.

“Il libro di Boba Fett” è la fine della storia di Boba?

Per tutto Il libro di Boba Fett, il personaggio del titolo dello show aveva ancora bisogno di molte cure. Anche se è sopravvissuto alla serie, è possibile che non sarà mai in grado di combattere come faceva prima.

Lo spettacolo ha lasciato la tappa successiva del suo viaggio a tempo indeterminato, suggerendo che avrebbe potuto apparire Il Mandaloriano Stagione 3. Tuttavia, probabilmente non sarà la fine per lui ufficialmente.

Nel Guerre stellari trilogia sequel, personaggi legacy Han, Luke e Leia sono morti tutti per salvare la galassia. Queste sono state morti importanti e ad alcuni nel fandom non è piaciuto il risultato. Boba Fett è un personaggio amato da così tanto tempo che i creatori che lavorano al franchise dietro le quinte potrebbero semplicemente scegliere di non andarci con lui.

È così importante che la sua morte dovrebbe quasi avvenire sul grande schermo. E ora che ha il suo spettacolo, le possibilità che la sua storia finisca in un film sono estremamente scarse.

Boba è sempre stato un personaggio complesso e misterioso. Forse l’esatta natura della sua morte non sarà mai rivelata, lasciando i fan a sedersi con le proprie teorie su ciò che potrebbe aver finalmente abbattuto il leggendario cacciatore di taglie per sempre.