I fan ipotizzano che i vecchi giochi Pokémon potrebbero essere annunciati per Switch durante il Pokémon Day

I fan ipotizzano che i vecchi giochi Pokémon potrebbero essere annunciati per Switch durante il Pokémon Day

Home > Gioco > PokémonFonte: The Pokémon Company

I fan ipotizzano che i vecchi giochi Pokémon potrebbero essere annunciati per Switch durante il Pokémon Day

Anthony Jones - AutoreDi Anthony Jones

21 febbraio 2023, pubblicato alle 18:41 ET

Durante l’ultimo Nintendo Direct andato in onda l’8 febbraio, un sorprendente annuncio di debutto di giochi per Game Boy e Game Boy Advance sul servizio di abbonamento Nintendo Switch Online ha fatto girare la testa.

Amati giochi, come IL Leggenda di Zelda: Link’s Awakening DX E Mario & Luigi: Superstar Sagasembrava più nitido che mai sul dispositivo portatile e ha acceso discussioni sui giochi futuri che potrebbero arrivare al servizio.

Nonostante i passi intrapresi da Nintendo per dare nuova vita ai loro titoli passati, molti fan dopo il Direct hanno notato l’assenza di giochi Pokémon della vecchia scuola portati su Switch.

Fonte: The Pokémon Company

Ottenere l’accesso ai titoli più vecchi è diventata una sfida e lo sarà ancora di più con la chiusura dell’eShop di 3DS a marzo. Le versioni ritoccate delle generazioni precedenti si adatterebbero come un guanto su Nintendo Switch Online, ma le notizie sul loro arrivo su Switch sono state inesistenti.

Anche così, i giochi Pokémon della vecchia scuola arriveranno mai su Nintendo Switch? Bene, alcuni fan ipotizzano che potremmo saperne di più su di loro molto presto.

Secondo le teorie dei fan, i vecchi giochi Pokémon potrebbero arrivare su Nintendo Switch.

In un recente trailer giapponese di Nintendo Switch Online, l’utente di Famiboards Orbit ha notato la rimozione di un disclaimer per il Stadio Pokémon giochi – inclusi nel flusso Nintendo Direct dello scorso settembre – non sono stati mostrati nel filmato.

Da quel Direct precedente, il suddetto disclaimer recitava: “I Pokémon non possono essere trasferiti in questi giochi”.

Nel passato, Stadio Pokémon ha permesso ai giocatori di trasferire la propria squadra dai vecchi giochi Pokémon per Game Boy e usarli nel titolo N64. Con il disclaimer rimosso, è chiaro perché questo sta creando un certo clamore poiché accenna a un pacchetto di giochi Pokémon di vecchia generazione con possibile trasferibilità di squadra per Stadio Pokémon.

Fonte: The Pokémon Company

Anche se sembra troppo bello per essere vero, l’imminente Pokémon Day che celebra il franchise avrà una presentazione che potrebbe essere il luogo perfetto per il debutto di un simile annuncio.

“Pensando che ci sia una solida possibilità che loro [could] annunciare/rilasciare giochi GB Pokémon e Stadio 1 E 2 al Pokémon Day con l’interconnessione tra di loro”, ha detto un fan su Reddit, con un altro che ha alimentato l’hype secondo cui una “goccia d’ombra di Rosso, BluE stadio“può succedere.

I giochi Pokémon classici potrebbero arrivare su Nintendo Switch Online?

Se quei classici giochi Pokémon arriveranno su Nintendo Switch Online o solo mentre un pacchetto stracolmo sulla vetrina è nell’aria, ma le speculazioni sono alle stelle.

Se i giochi teorizzati dovessero arrivare su Nintendo Switch Online, lo YouTuber Kevdog ha mostrato che i vecchi titoli funzionano in modo fluido su Switch.

Fa in modo che succeda! #pokemonpresenta pic.twitter.com/VbnwnvFG3z

—Kevdog (@KevdogYT) 21 febbraio 2023

Fonte: The Pokémon Company tramite Twitter

Lo rivela il video di Kevdog Pokémon Cristallo, Rosso fuocoE Zaffiro funziona alla grande in modalità docked e portatile su Switch. Vedere gli sprite colorati apparire sullo schermo e le animazioni funzionare come previsto è stato sorprendente e ha reso i fan nei commenti ancora più fiduciosi di un annuncio per il Pokémon Day.

Se vuoi vedere cosa succede durante la partita, sintonizzati sul canale YouTube ufficiale di Pokémon il 27 febbraio alle 6:00 PST.