I giocatori stanno sfruttando il dungeon da incubo “Diablo IV” per raggiungere rapidamente il livello 40

Os jogadores estão explorando a masmorra do pesadelo 'Diablo IV' para atingir o nível 40 rapidamente

Nel tentativo di compiacere Diavolo IV giocatori sconvolti dalla densità della folla all’interno di Nightmare Dungeons, lo sviluppatore Activision Blizzard ha rilasciato una patch che ha aumentato il pool di nemici. L’aggiustamento aveva lo scopo di incoraggiare i giocatori a coltivare questi dungeon di alto livello per ottenere punti esperienza e raccogliere varie rarità di bottino.

Tuttavia, ciò che gli sviluppatori non si aspettavano era che i giocatori facessero spam attraverso i tunnel di Domhainne, un dungeon popolato da troppi mostri. Ripulendo costantemente una sezione dei tunnel di Domhainne per due ore, i giocatori sono effettivamente riusciti a passare dal livello 1 al 40 più velocemente del previsto, guadagnandosi il soprannome di “tunnel della dopamina”.

Stregone Fonte: Activision Blizzard

YouTuber rivela come i giocatori abusano di un dungeon di “Diablo IV” per salire di livello velocemente.

Per IGN, uno YouTuber di Diablo IV chiamato Raxxanterax ha rivelato in un video come i giocatori stiano abusando della densità di folla eccessivamente generosa nei tunnel di Domhainne. In effetti, è stata una dimostrazione piuttosto semplice di lui che girava intorno alla sezione iniziale del dungeon, si resettava e ripeteva per oltre due ore per raggiungere il livello 40.

Prima della patch di densità della folla, Raxxanterax poteva raggiungere il livello 40 nei tunnel di Domhainne entro tre ore e mezza. Ora che il tempo è ridotto, più giocatori sono stati disposti a spammare il dungeon per livellare i personaggi più velocemente di quanto farebbero giocando alla campagna.

Build particolari, come un Chain Lightning Sorcerer o qualsiasi altra build basata su un attacco principale diffuso, traggono il massimo vantaggio dall’agricoltura di Domhainne Tunnel poiché possono raggiungere 40 prima se costruite correttamente.

In risposta a IGNDopo il post di Twitter sull’exploit, alcuni giocatori erano sconvolti dal fatto che il dungeon diventasse di dominio pubblico. “La polizia divertente lo riparerà ora”, ha detto un utente. “Grazie, IGN.”

Un altro giocatore ha risposto“AAAAAE ora sarà ‘equilibrato'”.

Non è chiaro se Activision Blizzard applicherà Domhainne Tunnels perché devono ancora affrontare la sua massiccia densità di mob pubblicamente o anche nelle ultime note sulla patch del 17 agosto.

Diavolo IV ha visto la sua giusta dose di contraccolpo dai precedenti aggiornamenti che hanno nerfato particolari classi e contenuti di gioco, il che significa che gli sviluppatori potrebbero essere contrari alla modifica del dungeon in questo momento. Se si verificano cambiamenti, è probabile che arrivino nel prossimo aggiornamento stagionale, che dovrebbe iniziare intorno a novembre 2023.

Diavolo IV è ora disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.