I giochi Wii arriveranno su Nintendo Switch? Ecco tutto ciò che sappiamo

 Wiiのゲームがニンテンドースイッチに来る? ここに私たちが知っているすべてがあります

Home > Gioco > NintendoNintendo Switch palmareFonte: Nintendo

I giochi Wii arriveranno su Nintendo Switch? Ecco tutto ciò che sappiamo

Jon Bitner - AutoreDi Jon Bitner

7 marzo 2023, pubblicato alle 16:19 ET

Il Nintendo Switch potrebbe non avere la potenza di elaborazione di PS5 o Xbox Series X, ma ciò non gli ha impedito di accumulare una libreria di giochi iconici. A parte esclusive come The Legend of Zelda: Respiro selvaggio E Super Mario OdisseaNintendo ha anche portato decine di vecchi giochi sulla console ibrida.

E con i titoli iconici di Nintendo 64, SNES e Game Boy che trovano la loro strada sulla piattaforma, molte persone si chiedono se Nintendo porterà i giochi Wii su Nintendo Switch.

Eccitato dalla prospettiva di giocare ai tuoi titoli controllati dal movimento preferiti su Switch? Ecco cosa sappiamo del piano di Nintendo per i giochi Wii su Switch.

I giochi Wii arriveranno su Nintendo Switch?

Nintendo non ha annunciato l’intenzione di portare i giochi Wii su Nintendo Switch, ma ciò non significa che non accadrà mai. In effetti, alcuni giochi Wii sono già stati portati su Switch, incluso Cronache di Xenoblade, Super Monkey Ball: Blitz alla banana, La leggenda di Zelda: Skyward SwordE Il ritorno di Kirby nel paese dei sogni.

Wii Sport BowlingFonte: Nintendo

Ma mentre i singoli giochi sono stati portati e rimasterizzati per la nuova console di Nintendo, non c’è alcun segno che i giochi Wii troveranno mai la loro strada su Nintendo Switch Online. Il servizio premium ha lentamente aggiunto i cataloghi N64, Game Boy, SNES e NES alla libreria, offrendo agli abbonati l’accesso immediato ai più grandi giochi delle generazioni passate.

Molti fan sono entusiasti della prospettiva che i giochi Wii diventino la prossima aggiunta a Nintendo Switch Online, ma non sono stati annunciati piani ufficiali.

Nintendo continuerà ad espandere Nintendo Switch Online?

Nintendo Switch Online non offre l’esperienza multiplayer più robusta sul mercato, ma fornisce l’accesso ad alcuni dei migliori giochi nel catalogo di Nintendo.

Quando Switch è stato lanciato per la prima volta, c’erano pochi motivi per iscriversi al servizio a pagamento, ma a oggi il servizio è più popolare che mai.

Nintendo Switch OnlineFonte: Nintendo

Gran parte del suo successo è dovuto all’inclusione dei classici giochi Nintendo e la società ha dato motivo di credere che altri giochi verranno aggiunti in futuro. Durante una chiamata di guadagno alla fine del 2022, il presidente Shuntaro Furukawa ha fatto vaghi commenti sull’espansione del servizio nell’anno a venire.

“Il servizio Nintendo Switch Online + Expansion Pack, che abbiamo avviato lo scorso anno, rappresenta una percentuale in graduale aumento degli abbonamenti complessivi grazie in parte all’aggiunta di titoli per Nintendo 64”, ha affermato Shuntaro. “L’obiettivo di Nintendo Switch Online come servizio è aiutare gli utenti a divertirsi giocando su Nintendo Switch per lungo tempo, quindi stiamo prendendo in considerazione varie iniziative, tra cui ulteriori miglioramenti ai contenuti del servizio”.

Non si fa menzione dei giochi Wii nella loro dichiarazione, ma è chiaro che il team sa che i fan sono interessati a vedere grandi aggiunte al roster di Switch.

Aspettatevi di saperne di più sui piani di Nintendo per il futuro durante un grande showcase quest’estate, che coinciderà con l’E3 2023.