I romanzi grafici sono di gran moda, quindi ecco le nostre scelte per giovani adulti

Grafiska romaner är på topp, så här är våra unga vuxna val

Siamo così fortunati ad essere in un’età d’oro delle graphic novel. Più che mai, le graphic novel sono un ottimo modo per persone di tutte le età di impegnarsi in nuovi modi con le storie.

Scrittori e artisti di talento si uniscono per creare un’esperienza di lettura stilizzata più grande della vita. I romanzi grafici possono anche avvantaggiare studenti o giovani adulti che hanno difficoltà a leggere.

Quindi, eccone alcuni DistrarreI romanzi grafici preferiti da giovani adulti.

‘Heartstopper’ di Alice Oseman

'fermacuori'Fonte: Simon & Schuster

Fermacuori di Alice Oseman segue Charlie Spring, un tranquillo ma ben intenzionato studente apertamente gay della Truham Grammar School for Boys. Dopo un anno in cui è stato vittima di bullismo per la sua sessualità, Charlie prova speranza quando inizia un nuovo anno e si fa un amico: Nick Nelson estroverso e dal cuore tenero. Quando i due iniziano ad avvicinarsi, Charlie si innamora di Nick e intraprendono insieme un viaggio alla scoperta di se stessi.

Fermacuori ora è anche una serie su Netflix!

“Squad” scritto da Maggie Tokuda-Hall e illustrato da Lisa Sterle

'Squadra'Fonte: editori HarperCollins

Presto sarà una serie televisiva di Picturestart e Lionsgate, Squadra parla della nuova studentessa Becca, che si trasferisce in una scuola superiore a San Francisco. Anche se si preoccupa di adattarsi, le sue nuove amiche Marley, Arianna e Mandy sono le ragazze più popolari della scuola. L’unico problema? Marley, Arianna e Mandy sono lupi mannari. Mentre le ragazze predano solo i ragazzi viscidi della loro scuola, le cose si aggravano rapidamente dopo che la polizia è stata coinvolta in una scomparsa.

‘Nimona’ scritto e illustrato da ND Stevenson

Fonte: editori HarperCollins

La giovane mutaforma Nimona ha un talento per la malvagità, ma le sue abilità non hanno nulla su Lord Ballister Blackheart. Il duo decide di collaborare per dimostrare che Sir Ambrosius Goldenloin e l’Institution of Law Enforcement and Heroics non sono gli eroi che tutti pensano che siano. Ma mentre i piccoli guai si trasformano in un’enorme battaglia, Blackheart si rende conto che c’è molto su Nimona che non si aspettava.

“Wash Day Diaries” scritto da Jamila Rowser e illustrato da Robyn Smith

Fonte: Chronicle Books LLC

Lavare i diari del giorno racconta la storia di quattro migliori amici – Kim, Tanisha, Davene e Cookie – in cinque fumetti collegati sulle loro vite quotidiane nel Bronx, New York. La graphic novel deriva dal pluripremiato mini-fumetto di Jamila e Robyn Giorno di lavaggioche rende omaggio alla sorellanza nera.

‘Squire’ scritto da Nadia Shammas e illustrato da Sara Alfageeh

'scudiero.'Fonte: HarperCollins Editori

In scudiero, Aiza sogna di ottenere il titolo di Cavaliere nell’Impero Bayt-Sajji, il più alto onore che si possa ottenere. In quanto membro del popolo soggiogato Ornu, essere un Cavaliere è anche la sua unica strada verso la piena cittadinanza. Con l’Impero sull’orlo della guerra, Aiza si arruola nel programma di addestramento competitivo di Squire, solo per scoprire che non è quello che pensava sarebbe stato.

“Il pesce magico” scritto e illustrato da Trung Le Nguyen

'Il pesce magico'Fonte: grafica di Random House

In Il pesce magico, Tiến ama le favole tanto quanto ama i suoi genitori, ma è molto più facile comunicare nelle storie. Tiến non sa come spiegare ai suoi genitori che sta mettendo in discussione la sua sessualità, soprattutto perché i suoi genitori lottano per imparare l’inglese, e non conosce bene le parole vietnamite per spiegare come si sente. La storia è raccontata attraverso una sincera e stravagante combinazione di mito e realtà.

‘Blackwater’ scritto e co-illustrato da Jeannette Arroyo e Ren Graham

'Acqua nera'Fonte: Macmillan

Tony Price è un tipico atleta del liceo che cerca l’approvazione di un padre assente. Eli Hirsch è un ragazzo tranquillo con una malattia autoimmune cronica. Quando i due percorsi si scontrano, diventano gli amici più improbabili, forse anche qualcosa di più. Ma i due sono anche bloccati in una città afflitta da misteriosi fantasmi, bulli locali e, peggio di tutto, dalla licantropia.

“The Complete Persepolis” di Marjane Satrapi, tradotto da Mattias Ripa, Blake Ferris e Anjali Singh

Fonte: libri del Pantheon

Persepoli è la storia dell’infanzia e del raggiungimento della maggiore età dell’autrice Marjane Satrapi a Teheran durante la Rivoluzione islamica. Sebbene alcune parti del libro descrivano in dettaglio la sua amorevole vita familiare a Teheran, altre parti descrivono in dettaglio la sua adolescenza lontano da casa e le sue dinamiche relazioni familiari. Persepoli è stato anche trasformato in un film d’animazione nel 2007 ed è stato nominato come miglior film d’animazione agli Academy Awards.

‘American Born Chinese’ scritto e illustrato da Gene Luen Yang

Fonte: Primi Secondi Libri

Presto sarà uno show televisivo su Disney Plus, Cinese nato in America segue tre storie diverse: Jin Wang, che è l’unico studente cinese americano nella sua scuola; il Re Scimmia, una delle più antiche favole cinesi; e Chin-Kee, il cui cugino Danny è così determinato ad adattarsi che trasferisce le scuole per sfuggirgli.

‘Anya’s Ghost’ scritto e illustrato da Vera Brosgol

Fonte: Macmillan

Il fantasma di Anya racconta la storia di Anya Borzakovskaya, un’immigrata russa che vive negli Stati Uniti con sua madre e suo fratello. Non va bene a scuola e si sente isolata, ma quando si imbatte in un profondo buco nel terreno e incontra Emily, il fantasma di un’adolescente di 90 anni, Anya promette di risolvere l’omicidio della sua prima amica.