Il batterista degli Earth, Wind & Fire Fred White è morto a 67 anni

Fred White, baterista do Earth, Wind & Fire, morre aos 67 anos

Il percussionista Fred White, meglio conosciuto come il “Chicago Drum Prodigy” e membro dell’eclettica band Earth, Wind & Fire, è morto. Federico aveva 67 anni.

La morte di Fred è stata annunciata da suo fratello e compagno di band, il bassista 71enne Verdine White, domenica 1 gennaio 2023. Naturalmente, i fan si sono rivolti ai social media per condividere toccanti tributi e ricordi dell’arte di Fred, ma cosa è successo ?

Qual è stata la causa della morte di Fred White? Ecco tutto quello che sappiamo.

Fred BiancoFonte: Instagram/@earthwindandfire

La causa della morte di Fred White non è stata resa nota in questo momento.

Il primo dell’anno 2023, Verdine è andata su Instagram per condividere la straziante notizia della morte di Fred, scrivendo:

“La nostra famiglia è rattristata oggi per la perdita di un membro straordinario e di talento, il nostro amato fratello Frederick Eugene ‘Freddie’ White. Si unisce ai nostri fratelli Maurice, Monte e Ronald in paradiso e ora sta suonando il tamburo con gli angeli!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verdine White (@verdine_white)

Verdine ha continuato: “Era il fratello meraviglioso che era sempre divertente e deliziosamente birichino! E potremmo sempre contare su di lui per rendere più spensierata una situazione apparentemente brutta”.

Sfortunatamente, Fred è il secondo fratello di sangue di Verdine a morire. Maurice White, il maggiore dei fratelli White e membro fondatore di EWF, è morto nel febbraio 2016 all’età di 74 anni.

terra, vento e fuocoFonte: IMMAGINI GETTY

Fred White è considerato uno dei percussionisti più talentuosi della storia.

I fan della band di genere fusion sanno che Fred era in un campionato tutto suo durante il suo periodo con la band dalla metà degli anni ’70 alla metà degli anni ’80.

Fred era considerato un bambino prodigio – secondo Verdine – da quando ha iniziato a mostrare le sue abilità alla batteria alla tenera età di 9 anni. Quindi, aveva senso che Fred si unisse all’EWF per intrattenere le masse.

Sebbene Fred alla fine abbia lasciato l’EWF per esplorare avventure da solista, è stato parte integrante del successo della band ed è stato inserito come membro della Rock & Roll Hall of Fame nel 2022, per National Public Radio, Radio Pubblica.

terra, vento e fuocoFonte: IMMAGINI GETTY

Inoltre, i contributi di Fred abbracciano il lavoro della band al culmine della loro carriera, inclusi gli album “That’s the Way of the World”, “Gratitude”, “Spirit”, “Faces” e altri, che sono stati tutti certificati RIAA-oro e superiori. .

È sempre straziante vedere morire un talento così potente. Tuttavia, la musica continua a vivere e le abilità di Fred saranno ricordate con affetto.

I nostri pensieri sono con EWF, e la famiglia, i fan e i cari di Fred White.