Il combattente UFC Alistair Overeem si sta ritirando e ha perso tonnellate di peso per dimostrarlo

UFC 拳手阿利斯泰尔·奥沃瑞姆即将退役,他减重以证明这一点

Come veterano del mondo dei combattimenti professionistici e dell’UFC, Alistair Overeem è stato un appuntamento fisso sul ring per anni e anni. Ora, Alistair ha annunciato alcuni importanti cambiamenti che hanno anche posto fine alla sua carriera di combattente.

Alistair, che combatte professionalmente da 25 anni, ha annunciato la notizia sul podcast Ama Dubai, e ha anche discusso della sua sostanziale perdita di peso. La perdita di peso di Alistair è diventata virale dopo che una foto di lui che sembrava incredibilmente magro ha colpito Internet a giugno. Ora, molti vogliono capire sia la perdita di peso di Alistair che la sua decisione di ritirarsi.

Alistair Overeem e Mark Cuban. Fonte: Getty Images

Qual è la ragione della perdita di peso di Alistair?

Nel podcast, Alistair ha affermato di aver perso molto peso dopo aver incontrato un nutrizionista e aver deciso di diventare vegetariano.

“Era tipo, ‘Sì, ci disintossicamo.’ Sono come un soldato”, ha spiegato Alistair. “‘Ok andiamo.’ Quando l’ho incontrato, ho subito capito che questo ragazzo ha conoscenza, quindi abbiamo iniziato a lavorare e ho iniziato a prendere questi integratori in un dosaggio ragionevolmente alto, cosa che puoi fare a stomaco vuoto. E dopo un paio di settimane, la mia dieta e il mio appetito sono cambiati.

Alistair era noto in precedenza per mangiare bistecche alle 8 del mattino per costruire muscoli e ingerire regolarmente carne di cavallo, ma ha detto che la sua dieta è cambiata abbastanza rapidamente.

“Quando ho parlato con Julian [the nutritionist], gli ho chiesto cosa sta succedendo”, ha detto Alistair. “Non voglio più mangiare la mia bistecca, ma voglio mangiare la mia bistecca perché voglio muscoli”.

“E ha detto: ‘Avevi parassiti nel tuo corpo. Ti abbiamo dato gli integratori, inizi a disintossicare il tuo corpo’, e questi integratori sono solo semplici alghe”, ha continuato l’ex combattente.

“Non sono io che ho bisogno di mangiare carne, sono i parassiti che mi influenzano, lavorano attraverso di me per farmi pensare che voglio mangiare carne, ma non sono io. E una volta che te ne sei sbarazzato, non ti interessa.” aggiunse Alistair.

Alistair ha anche annunciato il suo ritiro.

Durante l’intervista, Alistair, che ora ha 43 anni, ha anche annunciato che avrebbe smesso di combattere durante la sua apparizione nel podcast.

“In realtà ho appena deciso di smettere di combattere”, disse casualmente Alistair. “Questa non è più la mia cosa. Sono passati 25 anni, giusto? Ora faremo altre cose interessanti.

Ciò che Alistair intendeva era che avrebbe trascorso più tempo a promuovere la salute nel modo in cui ha fatto durante il suo tempo sul podcast.

Alistair è un ex campione Strikeforce e DREAM che è stato rilasciato dall’UFC nel marzo del 2021. Nel corso della sua carriera professionale, ha registrato un record di 47-19 e si è dimostrato un combattente affidabile all’interno del ring.

Alcuni fan erano probabilmente allarmati dall’immagine di Alistair che sembrava così magro quando per la maggior parte della sua carriera di combattente ha intenzionalmente costruito muscoli. Per fortuna, però, il suo nuovo aspetto aveva poco a che fare con eventuali problemi di salute ed era invece solo un tentativo di ripristinare il suo corpo dopo una carriera fisicamente impegnativa.