Il creatore di “Jujutsu Kaisen” Gege Akutami potrebbe rivelare il vero nome in seguito alla nuova legislazione giapponese

「呪術廻戦」作者・芥見下々、日本の新法制定を受けて本名を公開か

Il succo:

  • L’autore del manga originale per Jujutsu Kaisen opera in modo anonimo sotto lo pseudonimo di “Gege Akutami”.
  • Una nuova legge giapponese richiederà essenzialmente agli autori di manga che usano pseudonimi di rivelare la loro vera identità alle agenzie di riscossione delle tasse.
  • Sono emerse battute e preoccupazioni fondate sulla sicurezza di Akutami.

Per coloro che non seguono manga e/o anime regolarmente, potrebbe sorprenderti sapere che molti autori di manga operano sotto pseudonimi o pseudonimi. Persino i creatori di alcuni manga incredibilmente popolari sceglieranno di non usare i loro veri nomi al posto degli pseudonimi per proteggere la loro privacy individuale. Alcuni addirittura rifiutano di apparire in pubblico, mentre altri arrivano al punto di nascondere il proprio volto quando pubblicano post sui social media.

Tutto ciò, però, potrebbe cambiare nelle prossime settimane. Nel settembre 2022, il governo giapponese ha annunciato la sua decisione di approvare una legge controversa che richiederebbe essenzialmente agli autori di manga anonimi di rivelare pubblicamente i loro veri nomi.

Questa nuova legge ha suscitato forti preoccupazioni tra gli autori di manga, incluso Gege Akutami. Con la legge che dovrebbe essere implementata nell’ottobre 2023, la gente ora si chiede chi sia Gege Akutami dietro lo pseudonimo.

Yuji Itadori nella seconda stagione di Fonte: MAPPA

Gege Akutami ha creato “Jujutsu Kaisen”

Chi è Gege Akutami? È uno dei tanti autori di manga a rischio che la propria identità venga rivelata.

Gege Akutami disegna manga dal 2014, ma sono diventati famosi soprattutto per il loro lavoro Jujutsu Kaisen, che ha debuttato nel Shonen Jump settimanale nel 2018. Il pluripremiato manga, che è stato adattato in un anime molto popolare presentato per la prima volta nel 2020, segue un’espansione jujutsu stregone di nome Yuji Itadori che impara a sfruttare i suoi nuovi poteri di lotta alle maledizioni mentre tiene a bada un pericoloso demone all’interno del suo stesso corpo.

Sebbene il manga stesso abbia dimostrato di essere incredibilmente popolare, ha anche comportato colpi di scena molto controversi. Alcuni dei suoi archi e trame hanno caratterizzato la morte di personaggi importanti e rivelazioni che hanno avuto eco in tutta la sua vasta comunità di fan.

In effetti, siamo arrivati ​​al punto in cui i fan hanno subito pensato ad Akutami quando si è trattato della suddetta nuova legislazione in Giappone.

Satoru Gojo in Fonte: MAPPA

La nuova legge prevede che i professionisti che lavorano debbano presentare le fatture con il loro vero nome affinché tali fatture siano considerate valide. Non solo, ma quei nomi saranno accessibili anche al grande pubblico.

Se approvata, questa legge avrà un impatto notevole su creatori come autori di manga e Vtuber che rimangono anonimi nella vita reale. Autori come Gege Akutami che hanno operato sotto pseudonimi correranno ora il rischio che la loro identità venga scoperta.

I fan hanno già espresso il loro disappunto nei confronti di Akutami visti i molti tragici sviluppi che si verificano nel loro popolare manga. Si è addirittura arrivati ​​al punto in cui alcuni fan sono ansiosi di conoscere la sua vera identità attraverso la nuova legge giapponese per far conoscere il loro disappunto. In un video pubblicato nel settembre 2023, un fan di TikTok anticipa con impazienza il giorno in cui l’identità di Akutami verrà svelata e nei commenti tantissime persone fanno eco al sentimento.

@brahpah

#greenscreen akutami quando ti avrò tra le mie grinfie #fyp #jjk #jujutsukaisen #manga #anime #gojousatoru

♬ suono originale – ゴゴゴゴ

Sfortunatamente, queste battute derivano da una verità inquietantemente oscura. In passato, gli autori di manga popolari hanno ricevuto minacce di morte dai fan a causa degli sviluppi negativi dei loro manga. Molti considerano la legge anche un’invasione della privacy e da tempo mettono in dubbio la necessità che questi nomi siano resi disponibili al pubblico.

Anche se potremmo essere sul punto di scoprire chi è veramente Gege Akutami, ciò potrebbe andare a scapito delle libertà civili e del senso di sicurezza dei professionisti creativi in ​​Giappone.