"Voglio rovinare la sua giornata come lui ha rovinato la mia": La vendetta della moglie sul marito smemorato ha diviso la gente

"그 사람이 내 하루를 망친 것처럼 나도 그 사람의 하루를 엉망으로 만들고 싶어": 건망증이 있는 남편에 대한 아내의 복수로 사람들은 분열되었다

Ultimamente si è discusso molto su quanto carico mentale le donne debbano sopportare nelle loro famiglie. Gli oneri domestici spesso ricadono sulle mogli/mamme, anche se quelle stesse mogli e mamme hanno un lavoro anche fuori casa.

Una donna sopra Mammanet – che recentemente è tornata al lavoro dopo essere stata una mamma casalinga per diversi anni – ha avuto la sua importante giornata lavorativa incasinata a causa della dimenticanza di suo marito. È arrabbiata… e vuole vendicarsi di lui. È meschino? Oppure ne ha tutto il diritto? Immergiamoci nella sua storia…

disaccordo tra coppie sposateFonte: Getty Images

Foto d’archivio

Questa donna è irragionevole nel voler rovinare la giornata di suo marito nello stesso modo in cui lui ha rovinato la sua?

Nel sottoforum “Sono irragionevole” (AIBU) su Mammanetun utente di nome Aryt ha scritto un post su come suo marito si era dimenticato di badare ai bambini, cosa che le ha fatto quasi perdere un incontro di lavoro molto importante.

Aryt dice di essere stata una mamma casalinga negli ultimi cinque anni per i loro figli (che ora hanno 7 e 4 anni), ma recentemente ha ottenuto un lavoro part-time.

Un giorno alle 17 c’è stato un incontro cruciale con il “grande capo” in merito ad un’imminente ispezione, che ha stressato tutti i dipendenti. Aryt ha pianificato in anticipo chiedendo a suo marito di assicurarsi che sarebbe tornato a casa quel giorno alle 4:45 per badare ai bambini, in modo da poter andare all’incontro.

Ma alle 4:45 suo marito non era a casa.

“Alle 16:50 lui [still] non era a casa quindi l’ho chiamato. Se n’era dimenticato”, scrive. “Ha detto che sarebbe partito immediatamente, ma il suo lavoro è a 15 minuti da lì, quindi avrei fatto tardi. Ha detto che dovevo andare a lasciare i bambini, non ci avrebbe messo molto. Ovviamente non l’ho fatto”.

mamma stressata con un bambino piccolo, guardando l'orologioFonte: Getty Images

Foto d’archivio

Incerta su cosa fare, Aryt andò alla porta accanto e chiese alla sua vicina di prendersi cura dei bambini.

“[Our neighbor is] una signora adorabile che conosciamo, ma che non si è mai presa cura dei bambini prima,” spiega Aryt.

Aryt poi fuggì per andare al suo incontro.

“Sono arrivato alla riunione con un minuto di anticipo e ho incontrato il grande capo dell’azienda molto agitato e stressato, quindi dubito di aver fatto una buona prima impressione”, afferma Aryt.

E quando Aryt affrontò suo marito quella notte, lui si scusò ma disse anche “non fare così” quando lei si arrabbiò.

Beh, la cosa non le è piaciuta molto.

la mamma chiude la cerniera della giacca del figlio fuoriFonte: Getty Images

Foto d’archivio

Quindi ora Aryt vuole vendetta. Dice che suo marito ha un appuntamento dal medico oggi alle 17:00, con l’intesa che Aryt sarà a casa in modo da poter accompagnare il figlio con lei prima di andare all’appuntamento.

“Ma non ci sarò”, dice Aryt. “Se controllasse il mio orario di lavoro, vedrebbe che oggi lavoro fino alle 17 e poi scelgo [our daughter] dal doposcuola, quindi sarò a casa verso le 17:15 AIBU per non preoccuparmi di dirglielo?”

Hoooo ragazzo, le risposte sono state contrastanti su questo.

Alcune persone hanno incoraggiato Aryt a seguire il suo piano, che avrebbe fatto ritardare suo marito all’appuntamento dal medico. Altri l’hanno definita “meschina e vendicativa”, sottolineando anche che “due torti non fanno una ragione”.

Una persona ha anche sottolineato: “Visto il suo suggerimento di lasciare in pace i bambini, non rischierei…”

Un altro utente ha fatto eco: “Potrebbe lasciare i bambini da soli o potrebbe mancare all’appuntamento, il che è ingiusto nei confronti degli altri. Ma anche se non fa nessuna di queste cose, questo genere di cose “occhio per occhio” non aiuterà a sistemare la vostra relazione. .”

Aibu mumsnet commenta nel post la moglie che vuole vendicarsi del marito per averle rovinato la giornata lavorativaFonte: Mumsnet

“Fammi indovinare: questa questione è solo la punta dell’iceberg di un marcio infelice [marriage]”, ha scritto un’altra persona.

“Così infantile”, ha scritto qualcun altro. “Certo che devi ricordarglielo.”

Più tardi, Aryt ha finito per menzionare nella sezione commenti che si era “calmata” un po’ e aveva letto tutte le risposte. “Non sarò così meschina da fargli fare tardi all’appuntamento, soprattutto perché è un appuntamento dal medico”, ha commentato. “Ma dobbiamo parlare di come ritengo che il mio nuovo lavoro non sia importante per lui. E anche lui deve iniziare a essere più organizzato.”

“Sì, le persone possono dimenticare le cose, ma ne abbiamo avuto un’intera conversazione durante il fine settimana, oltre a una telefonata all’ora di pranzo”, ha anche detto. “Non penso che dovrei continuare a ricordargli cose come quando ero bambino.”

Cosa ne pensi? Alla fine questa mamma ha preso la decisione giusta?