Il destino della mamma di Opie in “The Andy Griffith Show” è stato rivelato in una serie completamente diversa

Opies mammas öde i 'The Andy Griffith Show' avslöjades i en helt annan serie

Lo spettacolo di Andy Griffith è stata una delle sitcom americane di maggior successo di tutti i tempi. Con ben 249 episodi da mezz’ora (90 dei quali a colori e 159 in bianco e nero), andò in onda dall’ottobre 1960 all’aprile 1968. E nella sua ultima stagione, arrivò in cima alle classifiche. mai scendere sotto il settimo posto.

Una domanda di vecchia data per i fan Lo spettacolo di Andy Griffith che ho da anni è: che fine ha fatto la mamma di Opie?

Cosa è successo alla mamma di Opie in “The Andry Griffith Show”?

Quando la serie ha debuttato per la prima volta, ai fan è stato presentato il duo padre-figlio formato da Opie e Andy, senza alcuna spiegazione sul motivo per cui sua madre non fosse nella foto. Il figlio adottivo dello sceriffo Andy Taylor è forse nato da un grave crimine a cui l’uomo ha assistito e che ha lasciato un orfano di cui ha deciso di prendersi cura? Sua madre li ha abbandonati dopo aver deciso che la vita di provincia non era per loro?

La serie non affronta mai realmente ciò che le accade durante la sua corsa ufficiale; tuttavia, la risposta potrebbe essere trovata in un “pilota backdoor” in una serie diversa che ha introdotto per la prima volta il concetto di Opie e Andy che hanno il loro spettacolo insieme.

“The New Housekeeper” è in realtà il primo episodio L’Andy Griffith Spettacoloma questo non era il già citato “pilota backdoor” che spiegava cosa era successo alla madre di Opie.

Cosa è successo alla mamma di Opie in 'The Andy Griffith Show?'Fonte: Getty

Il personaggio dello sceriffo Andy Taylor è stato effettivamente introdotto Lo spettacolo di Danny Thomas in un episodio chiaramente intitolato “Danny incontra Andy Griffith”.

Andy finisce per arrestare Danny dopo aver eseguito un segnale di stop e la maggior parte dell’episodio si svolge nella prigione di Mayberry.

Mentre trascorre del tempo nelle celle di detenzione della piccola città presiedute dallo sceriffo Andy, Danny nota la cura che Andy mette nel parlare e interagire con suo figlio Opie, lasciando un’impressione positiva sull’uomo.

Danny ne parla ad Andy che gli dice che la madre di Opie è morta quando suo figlio era “il più piccolo granello di un bambino”.

Don Knotts, Andy GriffithFonte: Getty Images

Ciò ha portato i fan dello show a ipotizzare che la madre di Opie sia morta mentre era in travaglio o non molto tempo dopo.

E sebbene non vi sia alcuna menzione concreta di ciò in L’Andy Griffith show o qualsiasi altra menzione di quello che è successo alla madre di Opie, il fatto che il giovane non sembri ricordarla o come fosse la sua vita prima dei suoi giorni a Mayberry con suo padre sembra suggerire che questo sia probabilmente quello che è successo.

Quanti anni aveva la zia Bee in “The Andy Griffith Show”?

Una delle star più importanti dello spettacolo, zia Bee, è stata interpretata da Frances Elizabeth Bavier, nata a New York City nel 1902 e finita per guadagnare un Emmy nel 1967 per il suo lavoro nella serie.

Bellissima Frances Elizabeth Bavier. Era meglio conosciuta come zia Bee nel “The Andy Griffith Show”. pic.twitter.com/DpkslQi2Z5

— ꧁༺ 𝓚𝓪𝓻𝓪 ༻꧂ (@777_Freedom_777) 11 gennaio 2024

Bavier inizialmente aveva pianificato di diventare insegnante dopo essersi laureato alla Columbia University, ma poi frequentò l’American Academy of Dramatic Arts e sarebbe finito a Broadway nello spettacolo. Sul tempo preso in prestito che le è valso il riconoscimento nel settore.

Avrebbe continuato a recitare con Henry Fonda Punto di non ritorno e avrebbe continuato a recitare in numerosi film e ruoli televisivi, ma forse è ricordata soprattutto per il suo lavoro nella sitcom di lunga data.

Bavier presumibilmente aveva un “rapporto di amore-odio” con la serie, e Griffith disse in un’intervista con Larry King nel 2003 che a volte lui e Bavier si scontravano fuori dalla telecamera.

Ron Howard e Don Knotts dietro le quinte dell’Andy Griffith Show.

Opie e Barney Fife pic.twitter.com/frMGvlhPlc

— Rebecca (@myfabulousfind1) 6 gennaio 2024

Opie Taylor è stata interpretata dall’acclamato regista di Hollywood Ron Howard.

Inoltre L’Andy Griffith show, Ron Howard è stato anche il personaggio principale di un’altra iconica sitcom americana: Giorni felici.

Tuttavia, ha goduto di una traiettoria nella carriera dello spettacolo non raggiunta da molti attori bambini; avrebbe continuato a dirigere film celebri come Apollo 13, La carta, Bozzolo, Spruzzo, Fretta, Gelo/Nixon, Riscatto, Una mente brillante, L’uomo di Cenerentola, Lontano e lontano, Salicee tantissimi altri film di successo e memorabili.