“Il fatto che nemmeno una volta l’hai vergognata” – Insegnante elogiata per la conversazione sul codice di abbigliamento con lo studente

Un’educatrice di nome Mrs. Lewis (@mrslewisyall) sta ricevendo tonnellate di elogi da TikTokers dopo essersi registrata mentre parlava della violazione del codice di abbigliamento scolastico da parte di una studentessa. Dal suono della loro conversazione, sembra che la giovane donna indossasse abiti considerati troppo “rivelatori” per la scuola.

Tuttavia, la signora Lewis, invece di parlare allo studente, ha posto una serie di domande sul processo di pensiero della giovane donna nella scelta dei vestiti che voleva indossare, aiutando la ragazza a raggiungere la propria conclusione sul motivo per cui l’outfit ha attirato un’attenzione così negativa. a scuola.

“Seguimi attraverso il tuo processo stamattina”, dice l’insegnante allo studente, che è fuori campo. La signora Lewis chiede alla ragazza di spiegare come è arrivata all’abito che alla fine ha deciso di indossare a scuola.

@mrslewisyall

Tik Tok #teacher #teachersoftiktok #education #educationtiktok #iteach #becauseicare #dresscode #school

♬ suono originale – Signora Lewis

Fuori dalla telecamera si può sentire la voce di qualcun altro che risponde: sembra che lei dica di aver guardato attraverso i vestiti che aveva e di aver messo insieme un vestito che le piaceva.

L’insegnante poi chiede alla giovane se ha “progettato” l’outfit e se al mattino non aveva fretta di mettersi semplicemente qualcosa addosso.

“No”, risponde la studentessa, che non aveva fretta. L’insegnante, in quello che sembra essere un tentativo in cui sta cercando di cercare un’ulteriore conferma, chiede alla giovane donna se ha visto il suo vestito, lo ha approvato e ha pensato tra sé che stava bene ed era fiduciosa in quello che stava per succedere. indossare a scuola.

La studentessa conferma che era così, prima che l’insegnante le faccia altre domande riguardo al suo abbigliamento: scopre presto che c’era un altro studente, di cui la ragazza con cui sta parlando è presumibilmente amica, che avrebbe dovuto indossare un abito abbinato.

L'insegnante di Tiktok è stata elogiata per il modo in cui parla agli studenti della violazione del codice di abbigliamento a scuolaFonte: TikTok | @mrslewisyall

“Hanno addosso quello che avete addosso voi? Siete in due ad andare in giro così?” chiede guardando incredula la giovane che conferma di sì.

Tuttavia, dopo un po’ più di sollecitazione, la signora Lewis chiede allo studente se il gemello sta dondolando una caratteristica identica a quella indicata, ma lo studente afferma che non è così.

“Perché probabilmente ha abbastanza buon senso,” dice alla giovane donna prima di chiederle se ritiene che dovrebbe poter indossare i suoi vestiti “come” le “desidera”.

La studentessa dice che è così ed è la sua “risposta finale”, e la signora Lewis inizia a dire alla ragazza che se è così allora non ha molto altro da dirle.

La giovane donna dice alla signora Lewis che le piacerebbe sentire un’altra “prospettiva” sul suo abbigliamento. L’insegnante risponde con una sua domanda, chiedendo alla giovane quale crede sia il problema delle persone con il suo abbigliamento.

L'insegnante di TikTok registra una conversazione sul codice di abbigliamento tra lei e lo studenteFonte: TikTok | @mrslewisyall

Si può sentire la giovane donna riferirsi al fatto che la gente penserebbe che il suo vestito sia troppo “rivelatore” e lei continua commentando l’abito come “cattivo”.

La signora Lewis rifiuta l’idea che i vestiti che indossa siano “brutti”, ma prosegue dicendo che il problema potrebbe probabilmente avere più a che fare con il fatto che l'”ambientazione” non corrisponde allo stile dei vestiti che indossa.

La signora Lewis lo ha contestualizzato: “Immagina se decidessi di venire qui e di darlo alla gente… cosa mi diresti?” chiede alla ragazza fuori campo che le dice che probabilmente non dovrebbe indossare lo stesso vestito a scuola.

L'insegnante di TikTok registra una conversazione sul codice di abbigliamento tra lei e lo studenteFonte: TikTok | @mrslewisyall

“Penso che tu l’abbia capito,” dice la signora Lewis alla giovane donna fuori campo e le chiede di nuovo cosa crede di aver capito: “Non puoi indossare questo tipo di vestiti a scuola.”

I commentatori che hanno visto il video della signora Lewis hanno applaudito il modo in cui ha gestito la situazione, sottolineando come non abbia fatto vergognare la giovane donna né fatto riferimento al suo corpo, ma abbia semplicemente utilizzato una serie di domande/suggerimenti che le hanno permesso di capire le cose da sola.

“Scherzi a parte, affrontare tutto questo con calma e lasciare che lei lo capisca, e avere una certa prospettiva sul processo di pensiero per la prossima volta è 10/10!” ha scritto un TikToker.

L'insegnante di TikTok registra una conversazione sul codice di abbigliamento tra lei e lo studenteFonte: TikTok | @mrslewisyall

Qualcun altro ha risposto: “Il fatto che NON UNA VOLTA l’hai svergognata, o hai fatto qualcosa per il suo corpo!! Questa consapevolezza e autoanalisi è ciò di cui i nostri figli hanno più bisogno. Grazie.”

Anche un altro utente ha apprezzato il modo in cui ha offerto il suo punto di vista allo studente: “E il ‘vuoi una prospettiva diversa’ OMG è così sorprendente!”

Come pensi che la signora Lewis abbia gestito la situazione? Hai avuto educatori/genitori simili che ti hanno risposto in modo simile? Eri un fan di questo approccio o ritieni che ci siano tempi e luoghi in cui persone diverse debbano essere costrette a riconciliarsi con le proprie azioni in modi diversi?