Il percorso di Bernard Lowe in “Westworld” non è sempre stato il più facile (SPOILER)

Il percorso di Bernard Lowe in

Avviso spoiler! Questo articolo contiene spoiler per la stagione 1-3 di Mondo occidentale.

Come molti programmi televisivi della HBO Max, Mondo occidentaleLa complessità di è eguagliata solo dalla sua intricata narrazione. I fan hanno guardato con impazienza stagione dopo stagione come uno spettacolo iniziato in un parco a tema si è intensificato nel “mondo reale”. Uno dei personaggi, Bernard Lowe (Jeffrey Wright), ha intrapreso un viaggio alla scoperta di sé per tutta la serie.

Ecco cosa è successo a Bernard durante le stagioni 1-3 di Mondo occidentalee dove potrebbe portarlo il suo viaggio nella quarta stagione.

Bernard Lowe in Fonte: HBO Max

Cosa è successo a Bernard in “Westworld”?

Per cominciare, “Bernard Lowe” non è più un essere umano. Bernard è un androide o “ospite” realizzato con l’immagine e i ricordi di Arnold Weber, co-creatore e fondatore di Westworld, interpretato anche da Jeffrey Wright. Prima di diventare Bernard, Arnold è stato co-creatore di Westworld, il parco a tema, insieme al dottor Robert Ford (Anthony Hopkins).

Dolores Abernathy (Evan Rachel Wood), la figlia del contadino, è stata la prima ospite creata. La quantità di tempo che Dolores ha trascorso con Arnold ha permesso a Ford di replicare il suo amico sulla base dei ricordi di Dolores su di lui dopo la sua morte. Prima della sua morte, Arnold era ossessionato dall’idea che i padroni di casa potessero sviluppare coscienza, sebbene le sue preoccupazioni su questa idea iniziassero a superare i benefici.

Robert Ford e Bernard Lowe in Fonte: HBO Max

Dolores Abernathy (Evan Rachel Wood), la figlia del contadino, è stata la prima ospite creata. La quantità di tempo che Dolores ha trascorso con Arnold ha permesso a Ford di replicare il suo amico sulla base dei ricordi di Dolores su di lui dopo la sua morte. Prima della sua morte, Arnold era ossessionato dall’idea che i padroni di casa potessero sviluppare coscienza, sebbene le sue preoccupazioni su questa idea iniziassero a superare i benefici.

Ford è scontento della decisione di Bernard e seppellisce il massacro, letteralmente e figurativamente. Ricostruisce il suo amico nella forma del miglior ingegnere di Westworld Bernard Lowe (il cui nome è un anagramma di Arnold Weber) ma senza le preoccupazioni di Arnold per i padroni di casa. Ford progetta gli ospiti con “fantasie”, o la capacità di ricordare i loro dolori e traumi passati nella speranza che sblocchi la loro coscienza.

Bernard Lowe e Dolores Abernathy in Fonte: HBO Max

Nel frattempo, Delos, la società proprietaria di Westworld, ha copiato le coscienze degli ospiti in una “chiave” all’interno di uno dei padroni di casa, Peter Abernathy (il padre di Dolores). Dopo che Ford ha trasformato Dolores e Teddy nei membri del consiglio in un massacro, i padroni di casa e gli umani lottano per uscire dal parco a causa di un codice di override da parte di una mente alveare nota come “la culla”. Anche dopo la morte, la coscienza di Ford guida lo spettacolo.

Dolores distrugge la Culla e ottiene la chiave dalla mente di suo padre, che apre “la Forgia”, dove vengono creati i corpi ospiti. Dolores vuole distruggere la Forgia, ma dopo una lotta in cui Bernard le spara, colpisce un sistema di sicurezza che inonda Westworld. Si apre un paradiso virtuale noto come “la Porta” dove gli ospiti rimanenti hanno la coscienza in pace. Bernard decide di schierarsi con Dolores contro Delos dopo che Charlotte Hale ha ucciso la sua amica Elsie.

Bernard Lowe e Ashley Stubbs in Fonte: HBO Max

Bernard si sveglia quando arriva la squadra di sicurezza di Delos. Viene rivelato che Bernard ha confuso i propri ricordi nella Forgia e ha piazzato il drive di Dolores all’interno di una Charlotte ospite, uccidendo la vera Charlotte. Char-lores prende i dati dell’Eden virtuale, 5 “perle della mente” ed esce. Anche il Chief Security Officer Ashley Stubbs (Luke Hemsworth) è un host, con il suo obiettivo di proteggere gli altri host. Esce dal parco con Char-lores. Anche l’Uomo in Nero riesce a fuggire dal parco.

Char-lores scopre una piccola fucina nella casa di Bernard (Arnold’s) sulla terraferma, dove crea un nuovo corpo per Bernard e un nuovo corpo Dolores. Tre mesi dopo, Bernard si nasconde dopo essere stato accusato del massacro di Westworld e Dolores è ancora impegnata nella rivoluzione dei robot. Nel frattempo, ha impiantato la chiave di tutti i dati dell’host nella mente di Bernard nella speranza di creare un mondo in cui gli host siano “veramente liberi”.

Bernard Lowe e Charlotte Hale in Fonte: HBO Max

Stubbs e Bernard salvano l’Uomo in Nero da un istituto psichiatrico, dove ha passato del tempo a chiedersi se fosse un ospite. Sfortunatamente, l’Uomo in Nero tenta di ucciderli entrambi, ma Dolores invia una squadra di soccorso e porta Bernard a visitare la moglie umana, che soffre di demenza. La stagione si conclude con Bernard che si rende conto di avere in testa i dati del parco e impara ad accedervi.

Stagione 4 di Mondo occidentale poteva vedere Bernard accedere all’Eden virtuale, chiamato “The Sublime”, e ricreare i vecchi host ora che le forze che si oppongono a Dolores sono state per lo più eliminate. “The Sublime” conteneva anche i dati di cui il cattivo della terza stagione Serac aveva bisogno per completare un’acquisizione ostile del mondo umano, quindi ora che se n’è andato, potrebbe essere al sicuro per Bernard … o almeno così sperano i fan.

Mondo occidentale La quarta stagione sarà presentata in anteprima domenica 26 giugno alle 21:00 ET.