Il personaggio principale in “La sposa cadavere” ha avuto una morte misteriosa e sinistra

Le personnage principal de

“Questo è Halloween, questo è Halloween!” il che significa che è il momento di guardare ogni film immaginabile di Tim Burton, incluso L’incubo prima di Natale e il suo film gemello, La sposa cadavere. Entrambi i film sono perfettamente spaventosi, ma La sposa cadavere ha molti riferimenti palesi alla morte e a ciò che potrebbe venire dopo la vita. Emily, la “Sposa cadavere” a cui si riferisce il titolo, è bloccata nella terra dei morti da sola a meno che non possa sposare il suo vero amore.

Tuttavia, prima che possa sposarsi in vita, muore misteriosamente, cioè fino agli eventi principali di La sposa cadavere quando è semi riportata in vita. La domanda rimane, però, come è nata Emily La sposa cadavere morire?

Emily in Fonte: Warner Bros.

“La sposa cadavere” chiarisce che Emily non è morta pacificamente e che la sua vita le è stata tolta.

Anche se non è chiaro esattamente come muore Emily (La sposa cadavere dovrebbe diventare piuttosto grafico per dimostrarlo), è ovvio che la sua morte non è per cause naturali. Fondamentalmente, apprendiamo che quando era viva, una ricca Emily si innamorò di un uomo misterioso di nome Lord Barkis. Anche se la sua famiglia non lo approvava dopo che Emily gli aveva parlato di lui, Lord Barkis convinse Emily a fuggire, e lei scappò con lui nella notte con un po’ della sua fortuna di famiglia, i gioielli di sua madre e l’abito da sposa di sua madre.

Emily e Victor in Fonte: Warner Bros.

Tuttavia, Lord Barkis aveva secondi fini. Voleva solo la fortuna della famiglia di Emily, e uccidendola e prendendo la sua fortuna, è stato in grado di costruirsi una vita. Come ogni buon finanziere e truffatore, è stato in grado di trasformare quella fortuna in abbastanza da indurre la famiglia di Victoria a pensare che fosse un brav’uomo ricco. Ma Victoria vuole sposare Victor, che erroneamente risveglia Emily dalla terra dei morti.

Sappiamo che Lord Barkis ha ucciso Emily, ma sappiamo poco altro su cosa sia successo esattamente quella notte fatidica. Tuttavia, il suo omicidio di lei è stato abbastanza brutale da costringerla a rimanere nella terra dei morti invece di ascendere al “cielo”, perché aveva ancora degli affari in sospeso. Con l’aiuto di Victor e il suo amore per Victor, Emily è stata in grado di proteggere Victoria e dare a Lord Barkis lo stesso destino che ha riservato a Emily.

Ci sono molte teorie su come sia morta esattamente Emily e su chi sia in “La sposa cadavere”.

Anche se non abbiamo fatti, abbiamo sempre teorie! Lord Barkis avrebbe potuto uccidere Emily in tanti modi. Forse è inciampata e si è rotta un osso, ma Lord Barkis l’ha lasciata per morta. È anche noto che Lord Barkis è un abile spadaccino, quindi un’altra teoria è che abbia effettivamente ucciso Emily con una spada pugnalandola a morte.

Victoria e Lord Barkis in Fonte: Warner Bros.

Ma una delle nostre teorie preferite, condivisa da MavisContinua a leggere DeviantArt, è che l’ha soffocata con un fazzoletto. Il teorico postula: “Non ci sono segni di danni sul suo cadavere e la sua pelle morta è blu. Quindi immagino che le abbia interrotto l’ossigeno [with] un fazzoletto, che le copriva il naso e la bocca, mentre le impediva di lottare. Muore senza ossigeno, quindi non ci sono segni sospetti sul suo corpo”. È una solida teoria… se il suo cadavere riflette il modo in cui è morta.

Ci sono anche diverse teorie sul fatto che Emily sia effettivamente imparentata con Victoria, forse come sorella o zia. Fondamentalmente, la famiglia di Victoria, gli Everglots, è percepita come una famiglia benestante, ma sta esaurendo i soldi. Avrebbe senso che dopo che Emily è scappata con i gioielli di sua madre ed è scomparsa inspiegabilmente, la sua famiglia è caduta in tempi difficili. Potrebbe essere quella famiglia gli Everglots, che, in una svolta ironica degli eventi, cercano di sposare la loro figlia con lo stesso uomo che hanno rifiutato per Emily?

Nel mondo di Tim Burton tutto è possibile.

La sposa cadavere è disponibile per lo streaming su Netflix e HBO.