‘Bayonetta 3’ è quasi arrivato – Fatti coinvolgere dalla storia confusa finora

Bayonetta 比她看起来要老得多——关于 Umbra 女巫确切年龄的详细信息

Dopo cinque anni di sviluppo ufficiale, inclusi quattro anni di completo silenzio radiofonico e due settimane di scandali e controversie in corso nel settore della recitazione vocale, Bayonetta 3 sta finalmente per raggiungere gli scaffali. La serie in generale segue la titolare Umbran Witch che usa la sua magia oscura e la sua esperienza nelle armi per uccidere angeli, demoni e ogni sorta di mostri terrificanti. Nonostante la sua azione esagerata e l’impeccabile senso dello stile, la storia è incredibilmente complessa e al limite dell’incomprensibile.

Tra loop di viaggi nel tempo e paradossi inspiegabili, cercando di capire la storia che si cela dietro il Bayonetta i giochi sono un compito mostruoso da intraprendere. Per motivi di brevità (e sanità mentale), siamo qui per analizzare i punti essenziali della trama della storia per aiutarti a prepararti per l’attesissimo terzo capitolo del franchise.

Ecco un riassunto della storia per i primi due Bayonetta Giochi.

Bayonetta e GiovannaFonte: PlatinumGames

Ecco un riassunto della storia di “Bayonetta” per prepararsi al terzo gioco.

Nel primo Bayonetta, la strega titolare uccide gli angeli insieme all’informatore Enzo e al misterioso negoziante Rodin. Dopo essersi svegliata da secoli di sonno senza alcun ricordo, continua la sua ricerca di risposte nella città di Vigrid. Lì, incontra un giornalista di nome Luka che indaga sulla sua esistenza, così come una giovane e timida ragazza di nome Cereza che è costretta a proteggere dagli angeli che cercano di rapirla. Nel frattempo, un’altra strega di nome Jeanne la insegue senza sosta.

Mentre sconfigge gli angeli di tutta la gerarchia del Paradiso, Bayonetta essenzialmente alleva Cereza in modo materno e le insegna ad essere forte. Riesce anche a riconquistare i suoi ricordi perduti dalla sconfitta di Jeanne e scopre di essere la figlia di una strega umbra dell’oscurità e di un Lumen Sage della luce, rendendola un catalizzatore di un potere indicibile. È anche una delle ultime streghe umbre rimaste, che in passato sono state quasi spazzate via dagli eserciti di angeli.

Tuttavia, l’intero piano è stato orchestrato dal padre di Bayonetta, Balder, che sta tentando di risvegliare il Dio della Creazione – Giubileo – per il proprio tornaconto.

Balder rivela anche che la piccola Cereza è in realtà Bayonetta da bambina, e l’interazione con lei ha alterato il passato in modo tale da consentire a Balder di accedere al potere di Bayonetta di rimodellare l’universo.

Per fortuna, Bayonetta è in grado di sconfiggere Jubileus con l’assistenza di Jeanne e nel frattempo salva il mondo.

‘Bayonetta 2’ continua il suo viaggio nel tempo.

Il secondo gioco riprende diversi mesi dopo il primo. Dopo che Jeanne si è sacrificata per salvare Bayonetta da un attacco demoniaco, lei e le sue amiche decidono di recarsi all’Inferno per reclamare la sua anima. La sua ricerca la porta sulla montagna di Fimbulventr dove incontra un ragazzo di nome Loki che cerca di scalare la montagna per ragioni che non riesce a ricordare. Tuttavia, un Lumen Sage insegue Loki e Bayonetta si mette sulla sua strada ad ogni turno. Tutto questo si svolge sotto l’occhio vigile del Profeta.

Alla fine, riesce a raggiungere Inferno e salvare l’anima di Jeanne per farla rivivere. Ma viene attaccata dal Lumen Sage, che si scopre essere un giovane Balder: è il padre di Bayonetta, ricordi? Nel bel mezzo della loro lotta, Loki sblocca inavvertitamente i suoi poteri e scaglia Bayonetta indietro di 500 anni nel passato, nel punto esatto in cui le streghe umbrane stanno combattendo per la loro sopravvivenza. Combattendo al fianco di sua madre, Bayonetta scopre presto che Loki e il suddetto Profeta sono collegati.

Il Profeta era il proprietario originale del potere di Bayonetta e cercò di reclamarlo. A tal fine, manipola oltre Balder assumendo l’aspetto di Loki e uccidendo la madre di Bayonetta – la sua amante – di fronte a lui. Dopo aver erroneamente perseguito Loki per vendetta, Balder del passato si allea con Bayonetta per fermare il Profeta nel presente.

Il Profeta rivela quindi che lui e Loki sono due metà dello stesso dio e cerca di riunire i loro corpi e diventare il Dio del Caos Aesir.

Bayonetta e il passato Balder lavorano insieme per fermare Aesir al meglio delle loro capacità. Tuttavia, Aesir non può essere completamente sradicato e tenta di scappare nel tempo. Per fermarlo e salvare la sua futura figlia, il passato Balder assorbe l’anima di Aesir, sapendo benissimo che lo corromperà. Mentre torna al suo posto nel passato, implora sua figlia di fermarlo in futuro, mettendo direttamente in moto gli eventi del primo gioco.

Come se tutto quel viaggio nel tempo non fosse già abbastanza confuso, nel terzo gioco è un vero multiverso di follia. Mentre il tessuto della realtà è minacciato da una forza sconosciuta, Bayonetta si allea con versioni alternative di se stessa per salvare il suo mondo e tutti gli altri.

Bayonetta 3 arriva su Nintendo Switch il 28 ottobre.