Il piccolo camion rosso che trasporta un albero di Natale sembra essere un presagio delle vacanze

Der kleine rote Lastwagen, der einen Weihnachtsbaum schleppt, scheint ein Vorbote des Feiertags zu sein

Il succo:

  • TikTok è ossessionato dal trend delle decorazioni del camioncino rosso che trasporta un albero di Natale avviato da @mello_yoshi.
  • Tutta la sua casa è piena di decorazioni che raffigurano questa immagine ormai iconica.
  • L’opera d’arte stessa potrebbe essere stata creata dall’illustratore di Hallmark Card Geoff Greenleaf, il cui lavoro ha ispirato un film natalizio di Hallmark.

Comincio a tirare fuori le decorazioni natalizie nel momento in cui la cena del Ringraziamento è finita. Il dessert può aspettare perché è ora di trovare lo strano vecchio calendario del topo che apparteneva a mia nonna, ma che ora è appeso al muro così posso segnare i giorni che precedono il Natale. Le uniche offerte del Black Friday che mi interessano sono legate all’acquisto di un albero di Natale. Infatti, andando avanti mi riferirò a quel giorno come Black Douglas Firday.

Ogni singola decorazione natalizia che possiedo era a casa di mia nonna quando era ancora viva. Alcuni di essi sono oggetti realizzati dalla mia bisnonna, mentre altri provengono probabilmente dal canale di acquisti domestici quando utilizzare una linea fissa era l’unico modo per effettuare un acquisto. Tutto questo per dire che il mio arredamento è meglio descritto come kitsch chic. In qualche modo ho evitato la tendenza del piccolo camion rosso che trasporta un albero di Natale che ha preso d’assalto TikTok, sebbene sia onnipresente.

Piccolo camion rosso che trasporta l'albero di Natale TikTokFonte: TikTok/@mello_yoshi (fermi immagine del video)

Altro da questa serie!

Qual è il problema con la tendenza del camioncino rosso che trasporta un albero di Natale su TikTok?

Forse non c’è fan più grande per caso dell’opera d’arte del piccolo camion rosso che trasporta un albero di Natale di @mello_yoshi di TikTok. Dico accidentale perché a quanto pare l’ossessione di Mello è stata scatenata da sua madre. “Ehi, guarda queste decorazioni natalizie che mi ha regalato mia mamma”, dice in un video festivo. L’accento meridionale di Mello si aggiunge all’affascinante parata di oggetti che presentano tutti, avete indovinato, un piccolo camion rosso che trasporta un albero di Natale (LRTHACT).

Mentre sorseggia una tazza LRTHACT, Mello fa una panoramica di una casa che può essere meglio descritta come un museo dedicato a questo camion e quell’albero. Poi arriviamo a un LRTHACT in porcellana che si illumina, seguito da un tappetino di benvenuto e da asciugamani decorativi. “Ho preso qualunque cosa sia, ma c’è un piccolo camion rosso che trasporta un albero di Natale”, esclama. A proposito, la cosa in questione è un poggiamestolo. Ovviamente l’arredamento della cucina non è completo senza un forno con un piccolo camion rosso che trasporta un albero di Natale. Ottieni l’immagine, letteralmente

@mello_yoshi

Che tu ci creda o no, c’è di più #goviral #foryou #trending #foryoupage #merrychristmas #treefarm #littleredtrucks #littleredtruck

♬ suono originale – MeLLo_YoShi

Al momento in cui scrivo, l’hashtag #littleredtruck ha oltre 43 milioni di visualizzazioni su TikTok. Ovviamente non ho guardato tutti i video, ma scorrendo rapidamente posso vedere che la maggior parte di essi sono correlati a LRTHACT. E di questi, sono tutti ispirati a Mello. Allora, dove è iniziato tutto questo? Chi è responsabile di questo fenomeno in stile Norman Rockwell?

Da dove viene il piccolo camion rosso che trasporta un albero di Natale?

Anche se la frase stessa sembra essere stata coniata da Mello, l’origine dell’opera d’arte è un po’ più oscura. Secondo carsforsale.com, il camion più vecchio è solitamente uno dei pochi modelli. Il primo è un design Ford Modello 50 che “arrivò per la prima volta sul mercato nel 1935 con un design aggiornato per adattarsi alle auto dell’epoca”.

Per non essere da meno della Ford, la Chevy seguì rapidamente l’esempio con un modello simile chiamato il classico Half-Ton. È stato progettato nel 1938 e conteneva “parafanghi larghi e fari laterali che sono punti di design iconici tra molte decorazioni natalizie per camion”. Chiaramente anche la Dodge doveva entrare nella follia dei camion rossi con il suo modello, i “primi pickup Dodge Job-Rated che correvano dal 1939 al 1947”. Da qui, varie versioni dei vecchi modelli Ford, Chevy e Dodge dominano l’arredamento dell’LRTHACT.

Per quanto riguarda la creazione dell’opera d’arte ormai iconica, l’artista responsabile potrebbe essere l’illustratore di Hallmark Card Geoff Greenleaf. Le sue opere d’arte sono state l’ispirazione dietro il loro film delle vacanze Natale in Evergreen: Lettere a Babbo Natale, presentato in anteprima a novembre 2018. Un piccolo camion rosso che trasporta un albero di Natale è al centro del film e dei disegni di Geoff. A sua volta è stato ispirato dalla sua infanzia, in una piccola città del New England.