Il placcaggio destro dei bucanieri Tristan Wirfs potrebbe perdere il resto della stagione NFL

Il placcaggio destro dei bucanieri Tristan Wirfs potrebbe perdere il resto della stagione NFL

Nonostante sia solo alla sua terza stagione NFL, il placcaggio destro Tristan Wirfs è rapidamente diventato uno dei migliori giocatori dell’intero campionato. Non solo ha aiutato i Tampa Bay Buccaneers a vincere il Super Bowl LV come debuttante, ma la sua prestazione impressionante nella stagione 2021-2022 gli è valsa il suo primo Pro Bowl in carriera e gli onori All-Pro della prima squadra.

Ora, mentre ci avviciniamo alla fine della stagione 2022-23, i fan sono preoccupati per il guardalinee offensivo di 23 anni: perché? Bene, è stato portato fuori dal campo durante la sconfitta per gli straordinari dei Bucs contro i Cleveland Browns domenica 27 novembre 2022. Allora, cosa è successo a Tristan Wirfs? Continua a leggere per scoprirlo. Inoltre, resta in attesa di aggiornamenti sul suo infortunio.

Tristan Wirfs è stato portato fuori dal campo durante la partita dei Bucs contro i Browns il 27 novembre 2022.Fonte: Twitter / @NFLonFOX

Tristan Wirfs è stato portato fuori dal campo durante la partita dei Bucs contro i Browns il 27 novembre 2022.

Che fine ha fatto Tristan Wirfs?

Durante il secondo drive dei Bucs ai tempi supplementari, Tristan stava impedendo all’estremità difensiva di Browns Jadeveon Clowney di avvicinarsi al quarterback da record Tom Brady. Mentre faceva il suo lavoro, il linebacker di Browns Jeremiah Owusu-Koramoah ha tentato di abbattere Bucs che correva indietro Ke’Shawn Vaughn; Ke’Shawn è riuscito a cavarsela senza problemi, ma ha accidentalmente spinto Jeremiah nella parte posteriore delle gambe di Tristan.

I due atleti caddero goffamente; dopo essere rimasto a terra per diversi minuti, Tristan è stato infine portato fuori dal campo. L’analista in-game di FOX Jonathan Vilma ha dichiarato che la rete non avrebbe mostrato un replay, ma ha descritto l’incidente al pubblico e ha rivelato che l’infortunio di Tristan era “serio” e “raccapricciante”.

RIT Tristan Wirfs si fa buttare in ginocchio da un tizio#TBvsCLE #Marroni #GoBuc pic.twitter.com/7ciV3Vk7Ff

— ᑭᖇO ᖴOOTᗷᗩᒪᒪ ᒍOᑌᖇᑎᗩᒪ 🏈 (@NFL_Journal) 27 novembre 2022

“È difficile vedere uno dei nostri fratelli fuori in quel modo, essere portato via – è difficile da vedere”, ha detto la sicurezza di Bucs Mike Edwards ai media dopo la partita, per ESPN. “Soprattutto un ragazzo come Tristan, uno dei migliori guardalinee offensivi del campionato. È sicuramente una parte importante della nostra squadra”.

L’allenatore dei Bucs Todd Bowles ha aggiunto che “è difficile” perdere Tristan.

“Sappiamo che è dura. Quando perdi un giocatore in quel modo – dici: ‘Fa parte del gioco’ – ma molti di quei ragazzi sono così vicini che fa molto male”, ha detto Todd ai media. “Il prossimo uomo deve farsi avanti, ma si spera che non sia così male come sembra e che si riprenda rapidamente e andiamo da lì. Questo è tutto ciò che puoi fare in questo gioco. È una tragedia perdere ragazzi così in una squadra , ma allo stesso tempo, dobbiamo andare avanti”.

C’è stato un aggiornamento riguardante la spaventosa ferita di Tristan.

Sebbene molti si aspettassero di sentire che Tristan ha subito un infortunio di fine stagione, i rapporti iniziali sulle sue condizioni non sono così gravi come previsto. Dopo la sconfitta per 23-17 dei Bucs contro i Browns ai tempi supplementari, i giornalisti negli spogliatoi hanno visto Tristan andare in giro con uno stivale sul piede sinistro senza assistenza.

La radiografia è risultata negativa sulla caviglia di Wirf. @gregauman ha riferito che Wirfs ci stava camminando sopra negli spogliatoi. Ne sapremo di più quando verrà eseguita una risonanza magnetica https://t.co/c5DlhvrCjc

— James Palmer (@JamesPalmerTV) 27 novembre 2022

Poche ore dopo la partita, Ian Rapoport della rete NFL segnalato che i raggi X erano negativi – parla di ottime notizie! Tuttavia, non vogliamo sperare troppo perché ci sono ancora altri test. In effetti, il giornalista nazionale della NFL Network James Palmer ha dichiarato che avremmo imparato di più una volta che Tristan si fosse sottoposto a una risonanza magnetica.

Speriamo in buone notizie!