Il pugile Ryan Garcia è stato sorpreso a usare una sostanza vietata nella sua lotta contro Devin Haney

Bokseren Ryan Garcia blev fanget i at bruge et forbudt stof i sin kamp mod Devin Haney

Il 20 aprile 2024, Ryan Garcia ha sconfitto sonoramente Devin Haney nel loro combattimento super leggero al Barclays Center. Il perdente Garcia ha abbattuto Haney tre volte e ha vinto con decisione a maggioranza. I giudici hanno assegnato un punteggio di 112–112, 114–110 e 115–109.

Dopo il combattimento, Garcia ha continuato la controversia. Una delle sue gemme post-combattimento era: “Non me ne frega niente di quello che la gente dice di me. Ho camminato attraverso il fuoco e continuavo a tenerlo premuto e continuavo a picchiare il fottuto re Devin Haney, e continuavo a bere ogni giorno e a picchiarlo ancora. Sono documentati circa una dozzina di altri commenti strani dalla conferenza stampa post-incontro Gancio sinistro del letto.

Ryan Garcia dopo aver sconfitto Devin Haney nel 2024Fonte: Getty Images

Ryan Garcia ha tradito? I test sono tornati dopo il combattimento.

Quasi due settimane dopo il litigio, apprendiamo che Garcia potrebbe aver consumato più dell’alcol ogni giorno. Secondo ESPN, “Il pugile stellato Ryan Garcia è risultato positivo alla sostanza dopante ostarina il giorno prima e il giorno della sua sconvolgente vittoria su Devin Haney il mese scorso, secondo una lettera dell’Associazione volontaria antidoping inviata a tutte le parti mercoledì e ottenuta da ESPN. I campioni di urina furono raccolti prima dello scontro, ma i risultati furono conosciuti solo più tardi.”

Secondo WebMD, “Ostarina è un tipo di farmaco chiamato modulatore selettivo del recettore degli androgeni (SARM). Non è approvato dalla FDA, ma a volte si trova negli integratori. L’ostarina si lega alle proteine ​​del corpo conosciute come recettori degli androgeni. Quando l’ostarina si lega a questi recettori, dice ai muscoli di crescere. Le persone usano l’ostarina per prestazioni atletiche, perdita di peso involontaria dovuta a malattie, cancro al seno e molte altre condizioni, ma non esistono prove scientifiche valide a sostegno di questi usi”.

Ryan Garcia in una conferenza stampa pre-combattimento nel 2024Fonte: Getty Images

Ryan Garcia ha detto che tutti sanno che non imbroglia.

Subito dopo la notizia che la lotta di Garcia contro Haney non era al livello, si è rivolto a Twitter per rilasciare una smentita dalle parole forti. Inizia: “Tutti sanno che non imbroglio. Cosa posso dire? Perché non sono usciti con questo prima del combattimento, se l’hanno trovato prima? Perché mi avrebbero lasciato salire sul ring come imbroglione, e poi escono con la vittoria, e poi pubblicano questo?

Notizie false come se fossi Donald Trump pic.twitter.com/PVg5EW7yLd

— RYAN GARCIA (@RyanGarcia) 2 maggio 2024

Lo sfogo continuava: “Ancora una volta, queste sono persone che stanno cercando di attaccarmi, per qualsiasi motivo. Ma nessuna arma contro di me avrà successo, non ho mai preso uno steroide. Non so nemmeno dove trovare gli steroidi, al momento.” Fine della giornata. Prendo a malapena gli integratori. Dicono che vengono dall’Ashwagandha, che è dannatamente ritardato, quindi sono grandi bugie , è acceso, fanculo Haney!”

Per tua informazione, Ashwagandha è un integratore a base di erbe da banco disponibile in negozi come GNC e Warwick è un club di Los Angeles.

Garcia ha continuato a twittare dopo aver condiviso i videomessaggi. Nell’ora successiva sulla piattaforma dei social media, ha condiviso un po’ di panico gay, riferimenti ai guanti di OJ Simpson, elogi a Gesù Cristo, rifiuti di una rivincita con Haney e, infine, un altro tweet di elogio legato all’accusa di steroidi.

SONO SULLO STEROIDE DI JESUS

— RYAN GARCIA (@RyanGarcia) 2 maggio 2024

Il futuro di Garcia non è certo ma non sembra buono.

Secondo ESPN, “Garcia ha 10 giorni per richiedere che il suo campione B venga testato. Anche il campione A di Garcia è risultato positivo al 19-norandrosterone, ma la sua presenza non è confermata fino a ulteriori analisi di laboratorio. Se i test dovessero dare lo stesso risultato, è probabile che Garcia venga squalificato.

Due combattenti sono stati sorpresi a fare uso della droga, Lucian Bute e Amir Khan. Entrambi i combattenti hanno avuto decisioni invertite. Bute ha scontato una sospensione di sei mesi e Khan è stato squalificato per due anni.