Un ventenne non conosce la differenza tra limite di credito e debito di credito

Un jeune de 20 ans ne connaît pas la différence entre limite de crédit et dette de crédit

Arriva un momento nella vita di ogni bambino in cui diventa abbastanza grande da avere la propria carta di credito. In primo luogo, in genere diventano utenti della carta di credito dei genitori e poi, di solito una volta superati i 18 anni, possono aprire il proprio credito. Ma è importante sapere cosa significa realmente.

La ventenne Rylie è andata al podcast di Caleb Hammer, Controllo finanziario, per discutere della sua situazione finanziaria unica, che include il non sapere cosa siano un limite di credito e un debito di credito. Una clip di questo è poi diventata virale su TikTok. Caleb giudica, ma ha tutto il diritto di esserlo secondo i commenti. Ma come può avere una carta di credito e non capirne il significato?

donna spende con carta di credito con commento circa $ 8.000 gratuitiFonte: Getty Images/TikTok/@calebhammercomposer

La ventenne Rylie non capisce cosa sia il limite di una carta di credito e usa la “matematica femminile” come scusa.

Nell’intervista di Caleb con Rylie, lei spiega che ha orgogliosamente “esaurito” la sua carta di credito dopo che i suoi genitori gliel’hanno data. “Con la mia carta di credito, ho raggiunto il limite massimo di $ 4.000”, ha condiviso mentre Caleb la interrogava. “Mi sono confusa con il debito e il limite di credito”, ha chiarito.

“Così i miei genitori mi hanno procurato una carta di credito e ho finito per ottenere un limite di credito massimo di $ 8.000, quindi potevo spendere fino a $ 8.000”, ha continuato. “Questo è ciò che significa, giusto? Quindi lo userei e prenderei il mio ragazzo, e usciremmo, io e il mio ragazzo, io e i miei amici, usciremmo e direi “Oh, pagherò per tutti”. Ho capito, spenderò i soldi, non preoccuparti, è solo una carta di credito.’”

@calebhammercomposer

20 anni non sa cosa significa debito!!! 🤦‍♂️🤬 #finanzaudit

♬ suono originale: Caleb Hammer

“Quindi pagavo, pagavo, pagavo e pagavo”, ha continuato, “e poi un giorno ho chiamato mia madre e volevo che fosse orgogliosa di me, quindi ho pensato: ‘Ehi, ho un credito di 4.000 dollari'”. sulla mia carta di credito.” E lei dice: “Limite di credito o debito di credito?” Ho pensato, ‘Cos’è il debito?’” e Rylie se la rideva mentre Caleb sembrava vergognarsi. “E (mia mamma) dice, ‘Oh, è brutto.'” Sì, è brutto!

tiktok, 20 anni, non conosce la differenza tra debito e limite di creditoFonte: TikTok/@calebhammercomposer

Le persone sono scioccate dal suo fraintendimento del limite di credito e del debito

Per qualche ragione, i genitori di Rylie hanno pensato che sarebbe stato appropriato darle una carta di credito senza spiegarle che quando la spende, sta comunque spendendo soldi veri. Un commentatore ha suggerito che Riley pensava che fosse più simile a una carta regalo, il che sarebbe un pensiero ridicolo. Perché i tuoi genitori dovrebbero regalarti 8.000 dollari? Non è così che funziona.

Mentre continua a parlare a Caleb delle sue finanze, tra l’affitto di $ 1.400 e il reddito di $ 2.000, Caleb cerca di dirle che non ha abbastanza soldi per mantenersi, cosa a cui lei risponde semplicemente dicendo: “Ragazza matematica”. Riley, non tutte le ragazze sono pessime in matematica e molte di noi sanno come vivere in modo indipendente. In realtà è una scappatoia antifemminista dare la colpa di eventuali problemi finanziari alla “matematica femminile”.

tiktok, 20 anni, non conosce la differenza tra debito e limite di creditoFonte: TikTok/@calebhammercomposer

Le persone concordano sul fatto che la scusa di Riley *non* è “matematica femminile”

I genitori di Riley continuano a sostenerla in un modo che le consente, secondo Caleb e i commentatori.

Man mano che sempre più persone si sintonizzano sulla storia di Riley, non sono solo inorridite dalle abitudini finanziarie di Riley ma anche da quelle dei suoi genitori. Riley ha spiegato che i suoi genitori stanno pagando i $ 4.000 che ha accumulato sulla sua carta di credito, il che significa che Riley non dovrà affrontare alcuna conseguenza per le sue azioni. Non entrano nemmeno nel dettaglio di cosa significhi costruire un buon punteggio di credito e di come ciò possa influire su di lei in futuro.

@calebhammercomposer

Ragazza dai capelli blu usa la matematica per pagare l’affitto #financialaudit #girlmath #moneytok

♬ suono originale: Caleb Hammer

Non solo, ma Riley ha condiviso che quando voleva trasferirsi, i suoi genitori si sono offerti di contribuire alle spese laddove potesse averne bisogno. Sembra che Riley lo sia soprattutto mantenersi da sola, ma con i suoi genitori che saldano il debito della sua carta di credito e coprono le spese temporanee, sicuramente non le stanno insegnando come gestire le proprie finanze. A 20 anni, potrebbe andare bene, ma se sa sempre che ha i suoi genitori a tirarla fuori dai guai, non imparerà mai ad essere finanziariamente responsabile.