Il regista di “Last Light” di Peacock, Dennie Gordon, afferma che Matthew Fox ha un “eroismo innato” (ESCLUSIVA)

O diretor de 'Last Light' de Peacock, Dennie Gordon, diz que Matthew Fox tem

L’ultima serie di Peacock, Ultima luce segue il petrolchimico Andy Yeat (Matthew Fox) le cui peggiori paure si realizzano quando la fornitura mondiale di petrolio viene contaminata e interrotta. Separato dalla moglie e dai due figli, Andy deve cercare di trovare un modo per tornare dalla sua famiglia mentre tenta di risolvere la crisi globale.

Distrarre parlato esclusivamente con Ultima luceil regista Dennie Gordon sui temi delle serie limitate, sul ritorno di Matthew Fox alla recitazione e altro ancora.

Dai un’occhiata alle nostre domande e risposte qui sotto. (Nota del redattore: questo articolo è stato modificato e condensato per chiarezza.)

'Ultima luce'Fonte: Pavone

Il regista di “Last Light” parla del ritorno in TV di Matthew Fox e altro ancora.

Distrarre: Questa serie limitata ha un potente messaggio sul nostro impatto ambientale sul mondo e su quanto dipendiamo dal petrolio. Come regista, c’è un confine tra portare avanti il ​​messaggio e la storia senza essere necessariamente troppo predicatori? Come navighi su quella linea?

Dennie Gordon: È una bella domanda ed era qualcosa a cui pensavamo costantemente; sai, vogliamo provocare la conversazione, vogliamo creare consapevolezza. … Ma a nessuno piace essere predicato. … [People] bisogno di prendere le proprie decisioni. Le persone potrebbero lasciare questa serie pensando: “Oh, mio ​​Dio, lo farò, chiamerò il ragazzo del pannello solare, prendo un’auto elettrica”.

'Ultima luce'Fonte: Pavone

DG (continuato): Ma è così inefficace, se sei predicatore. … Siamo stati benedetti da questi fantastici personaggi e dall’essere in grado di raccontare la storia sullo sfondo di una famiglia, guidata da un cast così fantastico … con quel messaggio, abbiamo tutti sentito che era molto importante ottenere questo strappato- storia dai titoli dei giornali là fuori per il mondo il più velocemente possibile, perché sta accadendo tutto appena fuori dalle nostre porte.

Qual è stato qualcosa che Matthew Fox ha apportato al personaggio di Andy? C’è stata una discussione che avete avuto su dove ha visto l’arco narrativo del personaggio? A volte, il pubblico si sente comprensivo nei confronti del suo personaggio ma anche arrabbiato per le sue azioni.

DG: Sì, è stato molto difficile. E grazie a Dio Matthew era a bordo come produttore esecutivo. Era un partner creativo per me in ogni modo. E volevamo camminare su quella linea, volevamo che fosse grigia. Non volevamo che fosse in bianco e nero. Per noi ha avuto più impatto se veniamo a conoscenza del passato di Matthew, e apprendiamo tutte le pressioni contro di lui e il motivo per cui ha preso tutte quelle decisioni, e che può essere una specie di luce guida per noi, una forza per il bene e un forza per il cambiamento.

DG (continuato): E infine, direi solo che Matthew Fox ha questa qualità, che è così innata per lui come essere umano, che è, sai, solo eroismo innato. Non puoi insegnarlo. Non puoi dire: ‘Matthew, per favore rendilo più eroico.’ È solo quel ragazzo. Ed è stato un tale privilegio avergli portato quella qualità che ha come uomo e come umano. Portare quella qualità sullo schermo è stato un grande dono per me come regista.

Ora puoi trasmettere in streaming tutti e cinque gli episodi di Ultima luce su Pavone.