"Il sogno americano è morto" – L’uomo guadagna tre volte il salario minimo e sta ancora lottando per sopravvivere

"Den amerikanska drömmen är död" — Man tjänar tre gånger minimilönen och kämpar fortfarande för att överleva

A tutti noi piace scherzare sul “paesaggio infernale” in cui viviamo, pieno di “doomscrolling” e altri meccanismi distopici di coping. Ma quando Nicholas Sumners si è rivolto a TikTok per inveire sulla difficoltà di sopravvivere in America, milioni di persone si sono sintonizzate per essere d’accordo. Afferma di guadagnare tre volte il salario minimo, il che significherebbe che guadagna almeno 21,75 dollari l’ora e sta ancora lottando per sopravvivere.

Ciò non sorprende, considerando la crescente inflazione e il divario di ricchezza tra i più ricchi e i più poveri d’America. Alcuni vedono l’America come il paese più grande del mondo, ma molti cittadini vivono come se fosse un paese del terzo mondo. E ora, le masse sono arrabbiate e pronte per una rivoluzione, come evidenziato nello sfogo di Nic, che conclude dicendo: “Il sogno americano è morto”.

Nicholas Sumner sostiene che è impossibile vivere in AmericaFonte: TikTok/@nicsmnrs

TikToker Nicholas Sumners sta lottando per sopravvivere con un salario tre volte superiore al minimo e molti commentatori sono d’accordo.

Tutti su TikTok sembrano avere qualcosa di cui lamentarsi, ma una cosa che tutti possiamo sostenere è lo sfogo rabbioso di Nicholas su come sia impossibile sopravvivere in America con un salario normale. “Qualcuno può spiegarmi in termini di pastelli perché guadagno più di tre volte il salario minimo federale e non posso permettermi di vivere?” lui inizia.

“E non voglio sentire tirarti su dai tuoi bootstrap, lavorare 90 ore a settimana (argomenti), non è questo l’obiettivo ragazzi!” grida. “Questo non dovrebbe essere il nostro standard. Sono così dannatamente stanco che le persone si compiacciono di questo partito unico, entrambi ci fregano (del sistema). Quando i miei genitori avevano la mia età guadagnavano entrambi meno della metà di quello che guadagno io e vivevano da soli. Non posso permettermi di vivere da nessuna parte da solo”.

@nicsmnrs

♬ suono originale – Nic

Nicholas continua a elencare i prezzi della vita da solo. “Un appartamento con una camera da letto: $ 1800. Appartamento con due camere da letto: $ 2200. Chi cazzo può permetterselo? È imbarazzante uscire allo scoperto e dire che è una lotta per sopravvivere in questo momento, ma so che così tante persone stanno lottando”, ha condiviso.

“E non farmi parlare di quello che facevano i miei nonni. Hanno (comprato) una casa da $ 3000. E sì, capisco l’inflazione e tutte le stronzate che hanno combinato con la Fed. Perché lo permettiamo?”

Nic Sumners, il cui TikTok è diventato virale, afferma di guadagnare tre volte il salario minimo e di non potersi ancora permettere di vivere pic.twitter.com/E0CL9HSLSe

— Karli Bonne’ 🇺🇸 (@KarluskaP) 12 aprile 2024

“Perché?” grida di nuovo. “E poi, esco dal mio turno. Sono stanco, devo andare a casa e controllo le notizie. Altri 60 f—— miliardi a un paese che nessuno può indicare su una mappa”, che è una descrizione generosa di Israele basata su ciò che altri americani hanno detto al riguardo. “Dov’è finita la trama?” chiede, sconfitto. “L’abbiamo perso, gente, l’abbiamo perso, f——. Il sogno americano è morto. È finita. Andato e dimenticato.

Molti commentatori condividono la visione desolante di Nicholas della realtà americana.

Un commento importante sul video diceva: “Letteralmente non voglio nemmeno essere ricco, voglio solo poter mangiare senza ansia”. La situazione è infatti cambiata drasticamente rispetto ai tempi dei nostri genitori e nonni, e potrà solo peggiorare per i nostri figli se continuiamo su questa strada. Mentre i politici finiscono nelle tasche dei più ricchi d’America, le politiche continueranno a favorire l’1% mentre il resto di noi rimarrà indietro.

Commenta quello di Nic "energia" È "Così vero"Fonte: TikTok/@nicsmnrs

Tuttavia, se la soluzione dovesse inveire contro una folla inferocita di persone che sono d’accordo, potremmo non riuscire a fare molto. Quando si tratta di questioni mondane, come il conflitto israelo-palestinese e il corrotto sistema bipartitico americano, spesso può sembrare che non abbiamo voce in capitolo. Ciò è incredibilmente frustrante, soprattutto se consideriamo che le tasse che escono dai nostri stipendi invivibili stanno finanziando tutto ciò.

In effetti, scavando nei social media di Nic emerge che ha “votato a destra” nelle elezioni Trump contro Biden, probabilmente perché era pronto a “prosciugare la palude”. Ma non ha funzionato nemmeno quello! Allora dove ci porta questo?

Commenti sulla mancanza di indipendenza in AmericaFonte: TikTok/@nicsmnrs

Sembra che guidare con empatia sia l’unica opzione. Quando una persona ha commentato: “Non è imbarazzante, tesoro, è la triste realtà in cui viviamo”, Nic ha risposto: “Grazie, avevo bisogno di sentirlo”.

Riunirsi, ascoltare le storie degli altri e lavorare insieme è il modo migliore per procedere finché le masse non riusciranno a smantellare con successo il sistema bipartitico americano. Ma fino ad allora, almeno Biden non toglierà i diritti delle popolazioni private dei diritti civili, mentre Trump ha addirittura più forte legami con il governo israeliano di destra guidato da Netanyahu.