Il terzo atto di “Baldur’s Gate 3” è incredibilmente lungo o breve, a seconda di chi lo chiedi

Akt 3 i

Quando Larian Studios è tanto atteso Porta di Baldur 3 finalmente abbandonato, nessuno si aspettava il colosso di un gioco consegnato dagli sviluppatori. La storia principale del gioco è divisa in tre atti, ciascuno dei quali include una varietà di missioni secondarie specifiche dell’area che i giocatori devono completare. Superare gli Atti 1 e 2 può sembrare un compito ingrato per chi non è abituato a giochi lunghi con una trama, ma una volta che hai arrancato attraverso queste due parti, quanto dura l’Atto 3? C’è molto dibattito, quindi tuffiamoci.

Nessuno vuole condividere quanto tempo ha trascorso nell’Atto 3.

Come notato da vari post di Reddit sull’argomento, sembra che nessuno voglia confessare quanto tempo ha trascorso sull’Atto 3, poiché la maggior parte dei commenti sui post a riguardo si concentrano principalmente su quanto tempo un giocatore ha trascorso negli atti precedenti. La maggior parte dei giocatori riferisce di aver trascorso più di 50 ore nell’Atto 1 e nell’Atto 2 individualmente, anche se dipende in realtà da quante missioni secondarie un giocatore persegue.

Una parte di Gale, Lae'zel, Wyll e Shadowheart in Baldur's Gate 3Fonte: Larian Studios

Analogamente alle prime due parti di Porta di Baldur 3, sembra che l’Atto 3 presenti una grande variazione nel tempo necessario per essere completato. È incredibilmente facile perdersi gran parte dei contenuti dell’Atto 3, soprattutto se non esplori a fondo alcune parti della mappa, e sembra che coloro che sono riusciti a completare l’atto finale abbiano saltato rapidamente molte missioni secondarie e opzioni di dialogo.

Sembra che il consenso sia che l’Atto 3 richieda circa 40 ore per essere completato, anche se altri hanno affermato che esplorare tutto ciò che l’atto ha da offrire richiederà facilmente tanto tempo quanto entrambi gli atti precedenti messi insieme.

“Forse faccio schifo, ma l’Atto 3 mi sta impiegando il doppio del tempo rispetto agli altri”, ha scritto l’utente Reddit Sav237. “Lo adoro. Tutto è così approfondito e ci sono molti modi per arrivare alla fine. Sono al (livello) 12 da almeno 20 (ore) ormai e ho ancora così tanto da fare.”

Porta di Baldur in BG3Fonte: Larian Studios

Non è un segreto questo Porta di Baldur 3La narrativa tentacolare di è parte di ciò che lo rende un gioco così iconico. I giocatori che completano il gioco con meno di 80 ore in un singolo file di salvataggio lo stanno decisamente affrettando e la sua rigiocabilità è parte di ciò che gli è valso il Gioco dell’anno.

Quanti finali ci sono in “Baldur’s Gate 3”?

In totale, ci sono più di 17.000 varianti del finale che i giocatori possono incontrare quando raggiungono la fine di Porta di Baldur 3. Ciò non significa che ogni finale sia del tutto unico, poiché ci sono alcune scelte selezionate che decidono alcuni dei componenti principali del finale del gioco. Ad esempio, scegliere di schierarsi con l’Imperatore o con Orfeo produrrà risultati diversi, così come decidere di distruggere o controllare il Netherbrain.

Oltre a ciò, ci sono una serie di piccole decisioni che i giocatori prendono che influenzano ciò che accade nelle scene finali prima dell’epilogo appena aggiunto al gioco. Il consenso, tuttavia, è che non importa quante volte giochi, è incredibilmente difficile ottenere lo stesso filmato finale due volte.

Porta di Baldur 3 è ora disponibile per PC, Xbox e PlayStation.