Il video virale implica che i Pelicans PF Zion Williamson lasceranno l’NBA

Une vidéo virale implique que Pelicans PF Zion Williamson quitte la NBA

Facciamo un viaggio nella memoria fino al Draft NBA 2019!

Con la prima scelta assoluta, i Pelicans selezionarono Zion Williamson, una matricola della Duke all’epoca. La decisione non è stata una sorpresa, poiché la recluta a cinque stelle ha dominato la stagione dei college hoops 2018-19.

Quattro anni dopo, molti sostengono che Zion sia uno dei più grandi fallimenti al draft NBA di tutti i tempi. Ha trascorso la maggior parte della sua carriera NBA infortunato, con una media di sole 28,5 partite a stagione. Di conseguenza, i Pelicans non possono fare affidamento su di lui.

Non è inoltre noto se Zion voglia ancora giocare professionalmente, poiché un recente video ha lasciato intendere che il due volte All-Star lascerà l’NBA. Aspetta cosa? Continua a leggere per tutti i dettagli noti.

Zion Williamson indossa occhiali da sole da aviatore per il Kids' Choice Sports 2019.Fonte: Getty Images

Quindi, Zion Williamson ha lasciato l’NBA?

Il 6 maggio 2023, un account YouTube noto come The Sportest (@thesportest8442) ha condiviso un video intitolato “‘My Last…’ — Zion Williamson Calls it Quits After This!” Il titolo ha immediatamente mandato in delirio i fan, ma fortunatamente per loro, la voce sulla partenza di Zion dalla NBA è stata da allora smentita.

Inoltre, la casella della descrizione non ha mai menzionato nulla sull’uscita di Zion dall’NBA, ha solo notato voci commerciali.

La carriera di Zion è stata offuscata da innumerevoli infortuni.

Dopo aver firmato ufficialmente con i Pelicans, l’attaccante superstar si è strappato il menisco il 13 ottobre 2019. Il periodo di recupero non è stato troppo lungo e Zion ha fatto il suo debutto professionale tre mesi dopo, il 22 gennaio 2020. Ha subito un alcune piccole battute d’arresto per il resto della sua stagione da rookie, incluso un infortunio alla caviglia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Zion Williamson (@zionwilliamson)

È rimasto fuori per una manciata di partite nella sua seconda stagione con una distorsione al pollice, un’irritazione al dito del piede e un anulare sinistro fratturato. Per quanto riguarda la stagione 2021-22, Zion ha saltato l’intera stagione a causa di una frattura di Jones al piede destro.

Ha subito un intervento chirurgico durante la bassa stagione e sperava di tornare all’inizio della stagione, ma la tempistica è stata estesa fino a quando la squadra ha annunciato a metà marzo 2022 che non avrebbe giocato quella stagione.

Zion ha fatto il suo tanto atteso ritorno il 4 ottobre 2022, nella vittoria preseason 129-125 dei Pelicans sui Chicago Bulls. Ha fatto il suo ritorno nella stagione regolare poche settimane dopo. Tuttavia, la sua stagione è stata interrotta perché, il 2 gennaio 2023, è stato messo da parte per un infortunio al tendine del ginocchio.

La squadra sperava che sarebbe tornato entro la fine di gennaio, ma il 13 febbraio i rappresentanti hanno rivelato che Zion avrebbe perso diverse settimane dopo la pausa dell’All-Star. All’inizio di aprile, la squadra ha confermato che Zion avrebbe saltato il resto della stagione 2022-23 a causa dell’infortunio al tendine del ginocchio.

Dopo essere stato escluso per la partita del torneo play-in dei Pelicans contro l’Oklahoma City Thunder, Zion ha parlato con i giornalisti e ha detto che non era troppo entusiasta di dover sedersi a bordo campo.

“La merda fa schifo. Non so come altro dirlo. … Adoro questo gioco”, ha detto, tramite L’Atleticoè Will Guillory. “Per quelle persone che pensano che io voglia sedermi a bordo campo solo per sedermi laggiù, non so perché la gente lo pensi. Nah, fa schifo. Voglio solo giocare a basket”.