L’insegnante registra gli studenti “ostili” per mostrare la realtà della vita in classe di oggi

Lärare registrerar

Schiere di insegnanti stanno abbandonando la professione in massa e sembra che la carenza in America stia solo peggiorando. Notizie dell’ABC scrive: “Nonostante alcuni stati manchino il conteggio dei posti vacanti per l’anno scolastico 2022-2023, il governo federale ha riferito che le scuole pubbliche hanno avuto difficoltà a coprire i posti vacanti per l’insegnamento per più di due cicli scolastici completi, secondo il National Center for Education Statistics”.

Ci sono alcuni stati che sentono il pungiglione di queste carenze più di altri, come l’Alaska, dove lo stato sta presumibilmente incontrando “sfide significative” insieme a “un urgente bisogno di insegnanti di educazione speciale, logopedisti, terapisti occupazionali e altro ancora”.

E ci sono stati un certo numero di educatori che sono saltati sui social media per condividere le loro decisioni sull’abbandono definitivo della professione, come questo educatore che ha affermato di aver scelto di lavorare a Costco invece di passare le sue giornate in classe.

L’istruttore non sembra avere rimpianti per la sua decisione e dice che è molto più felice di lavorare per il rivenditore, e quando si vedono post come il seguente caricato su TikTok da un utente di nome Sam (@reverseheartbeats), non è difficile da vedere Perché.

@reverseheartbeats

Questo è il motivo per cui tornerò all’università. Ho bisogno di trascorrere un paio d’anni fuori da un ambiente così attivamente ostile prima di riprovare a insegnare. Fa schifo sentire come se mi stessi lamentando, ma questo è il mio lavoro per il 90% della giornata, tutti i giorni. Sono stanco di essere trattato così male dai quattordicenni.

♬ suono originale – Sam

Fonte: TikTok | @reverseheartbeats

In una didascalia per il video virale che ha accumulato oltre 640.000 Mi piace sulla popolare piattaforma di social media, spiega che il tempo trascorso a insegnare ai “quattordicenni” le ha fatto desiderare di tornare alla scuola di specializzazione prima ancora di prendere in considerazione l’idea di tornare in un ruolo di insegnante di nuovo.

“Questo è il motivo per cui torno alla scuola di specializzazione. Ho bisogno di trascorrere un paio d’anni fuori da un ambiente così attivamente ostile prima di dare un’altra possibilità all’insegnamento”, scrive.

Sam ha continuato nella sua didascalia che l’abuso a cui è sottoposta quotidianamente da parte degli adolescenti è ciò che le ha fatto desiderare di lasciare l’insegnamento: “Fa schifo sentire come se mi stessi lamentando, ma questo è il mio lavoro per il 90% il giorno, tutti i giorni. Sono stanco di essere trattato così male da quattordicenni.”

realtà della classe degli insegnantiFonte: TikTok | @reverseheartbeats

Si registra nel video mentre tenta di parlare con gli studenti. Una sovrapposizione di testo recita: “Una nota rilevante: gli studenti di questa scuola sono inclini a litigare tra loro e con qualsiasi insegnante che si metta in mezzo”.

Sam aggiunge nel video che il motivo per cui ha deciso di registrare in primo luogo è stato confrontare il volume di una classe rispetto a un’altra che insegnava, prima di scrivere che mancava “circa un minuto alla fine della lezione”.

“Ero stanco di provare a reindirizzare una classe che non mi avrebbe ascoltato per un intero periodo di lezione”, scrive TikToker, prima di chiedere a uno studente fuori dalla telecamera di “per favore, siediti”.

realtà della classe degli insegnantiFonte: TikTok | @reverseheartbeats

“Mia madre ha detto che avevo il diritto di picchiarti…”, si sente dire da uno studente nel video. “Nessuno dovrebbe ferire nessun altro”, dice Sam allo studente. “Si Dovrei!” lo studente urla in risposta.

“No,” dice Sam.

“SÌ!” urla di nuovo lo studente.

“No, non lo è, combattere non è mai la risposta”, dice Sam allo studente.

“Ho detto che avrei combattuto?” lo studente dice prima che un altro intervenga: “Non promuovo la violenza”.

“Kay, non dovresti mai fare del male a nessun altro”, dice l’insegnante prima che uno degli studenti risponda di nuovo, “Ma ho detto che avrei combattuto?”

“Non promuoviamo la violenza”, ha osservato un altro studente. “Vedi, è così che so che mi stai mettendo della roba in bocca”, dice lo studente, prima di chiedere agli altri ragazzi della classe: “L’ho detto però? Non l’ho detto però”.

realtà della classe degli insegnantiFonte: TikTok | @reverseheartbeats

L’insegnante risponde con calma: “Va bene, ti sto solo dicendo che la violenza…”

“Va bene, e ti sto dicendo di non mettermi roba in bocca.”

“Va bene”, dice Sam allo studente, apparendo visibilmente frustrato, prima di scrivere in una sovrapposizione di testo, “Sono così stanco di questo.”

realtà della classe degli insegnantiFonte: TikTok | @reverseheartbeats

Un certo numero di TikToker ha accusato gli studenti di “gaslighting” l’insegnante mentre denunciavano la palese “mancanza di rispetto” che hanno per lei e per la classe.

Un utente ha scritto: “Il gaslighting è folle e loro sanno esattamente cosa stanno facendo. Stai tranquillo e scappa, non è colpa tua se questi ragazzi non hanno rispetto”