Jalen Brunson e suo padre rendono i New York Knicks un affare di famiglia

Jalen Brunson e seu pai fazem do New York Knicks um caso de família

I genitori di Jalen Brunson devono essere orgogliosi della guardia dei New York Knicks dopo che ha segnato 47 punti contro i Philadelphia 76ers il 28 aprile 2024, stabilendo un record di punti nei playoff in franchigia e aiutando i Knicks a salire sul 3-1 sui 76ers in questo primo turno serie.

Almeno, il padre di Jalen deve essere più orgoglioso di lui adesso di quanto lo fosse un paio di mesi fa, quando Jalen venne eliminato dal Three-Point Contest durante l’NBA All-Star Weekend…

Nel suo podcast, Lo spettacolo dei coinquilini, Jalen ricorda di aver sentito qualcuno che lo infastidiva dagli spalti durante quella gara. “Ho sentito un tizio dietro la panchina, un ragazzo calvo seduto dietro la panchina, ho sentito, ‘Ehi, dannato barbone'”, ha detto, per Lo sport illustrato. “Chi ha detto questo? Mio padre.”

Continua a leggere per maggiori dettagli sui genitori di Jalen, entrambi con collegamenti NBA.

I genitori di Jalen Brunson sono Rick e Sandra Brunson.

Jalen è uno dei due figli di Rick e Sandra Brunson. Rick è un ex giocatore di basket la cui carriera NBA di nove stagioni include periodi con i Knicks, i Portland Trail Blazers, i Boston Celtics, i Chicago Bulls, i Toronto Raptors, i Los Angeles Clippers, i Seattle SuperSonics e gli Houston Rockets. Alla fine è passato all’allenatore, servendo come assistente allenatore in più squadre NBA.

Rick Brunson assiste alla partita NBA tra i New York Knicks e i Los Angeles Lakers il 18 dicembre 2023, alla Crypto.com Arena di Los Angeles, California.Fonte: Getty Images

Secondo a Lo sport illustrato profilo, Rick si innamorò di Sandra, allora chiamata Sandra Davis, mentre giocava a basket per la Temple University. Anche Sandra frequentava Temple e giocava a pallavolo per la scuola. Dopo il college, è diventata assistente legale e lei e Rick hanno accolto Jalen nel 1996. La loro figlia, Erica, è arrivata nel 2001, secondo la biografia di Rick’s NBA.com.

Sandra ha un altro legame con il basket: a Temple, la sua coinquilina e compagna di squadra di pallavolo era Sharia Washington, sorella della defunta stella dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant, come ha detto Jalen Bei calci nel 2023.

Puoi anche ascoltare Sandra Brunson nel video che allena Jalen

La mamma di Jalen giocava a pallavolo alla Temple University

Era coinquilina di Sharia Bryant, la sorella maggiore di Kobe

Ecco Jalen e Sandra Brunson con il suo amico Kobe: pic.twitter.com/JZOT7MIUe7

— Pallacanestro di New York (@NBA_NewYork) 18 dicembre 2023

Rick Brunson si è unito ai Knicks nel giugno 2022 e Jalen ha seguito l’esempio settimane dopo.

Nel giugno 2022, Rick è diventato assistente allenatore dei Knicks, ricollegandosi con l’allenatore Tom Thibodeau, sotto il quale ha lavorato anche a Chicago e Minnesota, secondo SNY. Ma i due uomini sono andati ancora più indietro: si sono incontrati a Salem, Massachusetts, quando Thibodeau allenava alla Salem State e Brunson giocava a pallone per la Salem High School.

Il lavoro ha anche ricollegato Rick con il presidente dei Knicks Leon Rose, che in precedenza era l’agente di Rick durante il mandato di Rose alla CAA.

Più tardi quel mese, ESPN ha riferito agli agenti di Jalen che il giovane Brunson aveva accettato un contratto quadriennale da 104 milioni di dollari con i Knicks. Fino a quel momento, Jalen aveva giocato per i Dallas Mavericks, che lo avevano scelto nel draft NBA 2018.

La prestazione di Jalen negli ultimi tempi, soprattutto nei playoff del 2024, ha stupito gli appassionati di basket, inclusi alcuni volti famosi.

“Jalen Brunson non scherza”, dice l’attore Ben Stiller ha scritto su X la domenica.

“Appendi quella performance di Brunson al maledetto Louvre,” ha scritto attore Jerry Ferrara.

E l’analista di ESPN Dick Vitale ha scritto“Jalen Brunson è tutto il mondo – diventerà una delle più grandi guardie che abbia mai indossato un’uniforme dei Knicks.”