Jayden Daniels dà molto credito ai suoi genitori quando entra nella NFL

Jayden Daniels, en topspiller i 2024 NFL Draft, giver masser af kredit til sine forældre

Sebbene ci siano pochi dubbi su quale quarterback sarà scelto per primo nel Draft NFL 2024, si è discusso molto su chi seguirà Caleb Williams fuori dal tabellone. Uno dei primi nomi che viene spesso menzionato è Jayden Daniels, il più recente vincitore dell’Heisman Trophy ed ex quarterback della LSU.

Jayden potrebbe essere uno dei primi quarterback a uscire dal tabellone, ma man mano che viene prestata maggiore attenzione al quarterback che potrebbe essere titolare il prossimo anno, molti vogliono saperne di più sulla sua vita personale. Ecco cosa sappiamo della famiglia di Jayden, in particolare dei suoi genitori.

Jayden Daniels alla NFL Combine nel 2024. Fonte: Getty Images

Chi sono i genitori di Jayden Daniels?

Jayden è nato nel dicembre 2000 in California dai genitori Javon “Jay” Daniels e Regina Jackson. Jay era lui stesso un giocatore di football del college e giocava come cornerback sia per Washington che per Iowa State.

Accettando il suo Heisman Trophy, Jayden ha riconosciuto espressamente che suo padre è stato colui che lo ha introdotto al calcio quando era giovane.

“Papà, mi hai messo un pallone tra le mani quando ero giovane”, ha detto Jayden. “Mi hai insegnato a giocare, guidare ed essere calmo indipendentemente dalla situazione”.

Jayden ha anche scherzato dicendo che suo padre voleva che giocasse come cornerback, ma ha detto che sembra che alla fine tutto abbia funzionato.

Ha concluso il suo tributo a suo padre dicendo che sapeva che non avrebbe mai vinto il premio senza di lei.

Opportunamente, Jayden ha anche dedicato un po’ di tempo a sua madre durante il discorso, definendola la sua “roccia”. Regina è stata attiva durante tutta la carriera universitaria di Jayden, e una volta ha persino parlato male dell’Arizona State, dove Jayden ha giocato prima di trasferirsi alla LSU.

Apparentemente era così nervosa durante la prima partita di Jayden al college che perse il suo primo touchdown perché aveva gli occhi chiusi. Ora si sta preparando a sostenere suo figlio mentre passa al livello successivo.

Jayden Daniels ha dei fratelli?

Jayden ha due fratelli, un fratello di nome Jordan e una sorella di nome Janae.

In una lettera che Jayden scrisse in seguito al draft della NFL, richiamò specificamente il ruolo che sua sorella ebbe nel suo sviluppo come atleta.

“Quando avevo 12 anni, avevo la visione di me stesso che giocavo nella NFL”, ha scritto. “Potevo davvero vedermi mentre lo facevo. Potevo visualizzarlo nella mia mente. Nel profondo, mi sento ancora come quel ragazzino di 12 anni. Ad esempio, Dang, questo è davvero reale.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jayden Daniels (@thatkidjayden)

“Una cosa che posso dirvi è che ci vuole un villaggio per arrivare in questa posizione. Ci vuole anche molto amore”, ha continuato. “Voglio solo ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato ad arrivare a questo punto. Voglio ringraziare soprattutto la mia famiglia. Un ringraziamento a mia madre e mio padre, mia sorella, i miei nonni e anche tutta la mia famiglia allargata. “

I nonni di Jayden da un lato sono morti a poche settimane di distanza l’uno dall’altro nel 2021, mentre lui era al college. Per fortuna, i suoi genitori sono ancora in giro per vederlo passare al livello successivo.