Jennifer Beals ha ancora la sua iconica felpa “Flashdance” – “È in deposito da qualche parte”

ジェニファー・ビールスはまだ彼女の象徴的な「フラッシュダンス」スウェットシャツを持っています—「それはどこかに保管されています」

Il 15 aprile 1983, Flash Dancecon Jennifer Beals, Michael Nouri e Cynthia Rhodes, ha debuttato nelle sale.

Flash Dance interpreta Jennifer nei panni di Alex Owens, che realizza i suoi sogni quando raggiunge l’apice del successo: un’audizione con il Pittsburgh Conservatory of Dance. Dopo aver ballato per la sua vita sulla canzone vincitrice dell’Oscar di Irene Cara, “What a Feeling”, in sottofondo, Alex è stata accettata al conservatorio (spoiler!).

Flash DanceIl messaggio di non è stata l’unica cosa che ha contribuito ai suoi guadagni al botteghino di $ 201,5 milioni. Una volta che il film è andato in onda, Jennifer è diventata un’icona della moda grazie agli scaldamuscoli e ai body del suo personaggio, e chi potrebbe dimenticare quella felpa oversize?

Mentre festeggiamo Flash Dance‘s 40 ° anniversario, guardiamo indietro alla moda iconica del film e a ciò che Jennifer ha detto al riguardo tutti questi anni dopo.

Jennifer Beals nei panni di Alex in Fonte: Paramount

Lo stile quotidiano di Jennifer Beals e i look di “Flashdance” ispirati alla moda.

Anche se non hai visto Flash Dance fino in fondo, probabilmente mi viene in mente un’immagine: Alex seduta nel suo salotto con indosso una felpa grigia oversize che le pende dalle spalle. Il personaggio ha anche i capelli in una pettinatura disordinata a metà altezza e metà in giù, un accenno di rossetto rosso e un paio di décolleté a spillo rosso vivo.

Jennifer Beals in Flashdance… questo è tutto. pic.twitter.com/Oy8QnR4jJ5

— Kendra Cambra (@KendraBCambra) 9 aprile 2023

La felpa faceva parte di una scena cruciale tra Alex e il suo interesse amoroso, Nick (Michael Nouri). Anni dopo la messa in onda del momento, Jennifer ha raccontato a Jimmy Fallon Lo spettacolo di stasera nell’ottobre 2022 che non si aspettava che la sua felpa guardasse dentro Flash Dance essere la leggenda del cinema che ora è diventata.

Ha condiviso nello show che il look di Alex è stato un “incidente di moda” che ha coinvolto uno dei suoi maglioni personali.

“Era basato su un incidente di moda”, ha detto Jennifer. “Avevo la mia felpa preferita al liceo e l’ho messa nell’asciugatrice troppo a lungo e a temperature molto elevate. Quindi la parte del collo si è ridotta e non sono riuscito a infilarci la testa, quindi ho semplicemente tagliato il buco.

“E l’ho indossato per un guardaroba adatto Flash Dance, e Adrian Lyne, il regista, l’ha davvero adorato, e Michael Caplan, il costumista, l’ha adorato”, ha aggiunto. “Quindi ha realizzato una versione molto migliore per il film.”

Sebbene il pezzo di dichiarazione di Jennifer non fosse intenzionale, il Libro di Bobba Fett star ha detto che ha ancora la felpa oggi. Quando Jimmy le ha chiesto del pezzo, ha detto che ce l’aveva, oltre all’adorabile giacca militare di Alex, “in deposito da qualche parte”. NB!

Tutti volevano assomigliare ad Alex Owens di Jennifer Beals dopo il debutto di “Flashdance”.

Prima Flash DanceJennifer ha avuto un solo ruolo di attrice professionista negli anni ’80, La mia guardia del corpo. Il ruolo non accreditato è stato il primo assaggio di Hollywood per la nativa del South Side di Chicago, anche se non avrebbe potuto rendersi conto di quanto sarebbe cambiata la sua vita solo tre anni dopo.

Dopo Flash Dance ha debuttato, il film è stato quello da guardare nel 1983. Il film ha contribuito a creare la moda degli anni ’80 che molti replicano quasi ogni Halloween.

jennifer beals in flashdance 🤏🏼🥺 pic.twitter.com/Svw1ILE1m4

— joey (@sapphistation) 12 settembre 2021

Tuttavia, prima che diventasse un’idea di costume popolare, Jennifer ha detto che non poteva camminare per strada durante quel periodo senza vedere qualcuno che imitava lei e la moda caratteristica di Alex.

“È stata come questa strana meta esperienza quando cammini per strada e vedi tutti con la felpa tagliata”, ha detto Jennifer a Jimmy Fallon, aggiungendo: “È stato un momento interessante”.

Anche se da allora ha interpretato molti ruoli Flash Danceinclusa l’unica e sola Bette Porter in La parola l, l’attore riceve ancora fiori dai tempi in cui interpretava Alex Owens. Negli ultimi 40 anni, molte celebrità hanno reso omaggio a Flash Dance.