Una donna scioccata dall’azienda si aspetta che lavori davvero dopo aver dato un preavviso di 2 settimane

Kvinde chokeret selskab forventer, at hun rent faktisk arbejder efter at have givet 2 ugers varsel

Una donna ha detto di essere rimasta sbalordita nello scoprire che la definizione del suo lavoro di preavviso di “2 settimane” era molto diversa da quella che aveva in mente. Un TikToker che si fa chiamare Hanny (@hannynutcheerios) ha caricato una clip in cui esprimeva il suo shock per il fatto che la direzione del suo vecchio lavoro si aspettasse completamente che lei svolgesse tutte le sue mansioni / responsabilità lavorative e non le permettesse di andare avanti mentre addestrava il suo sostituto.

Nel suo sfogo su TikTok in cui sembrava davvero sconvolta dal fatto che la sua azienda si aspettasse che lavorasse durante le ultime due settimane, dice: “Domani è il mio ultimo giorno di lavoro e onestamente sono così confusa perché ho pensato che quando invii le tue 2 settimane è gentile come quando sei all’ultimo anno di scuola e sono le ultime due settimane prima della pausa estiva”.

Hanny ha continuato: “E fai cose, ma non proprio. Ma vogliono che io svolga esattamente le mie responsabilità lavorative come se nulla fosse cambiato. Ma stavo anche facendo cose al di sopra del mio ambito di lavoro e con l’impressione che sarei stato promosso tre settimane fa.”

@hannynutcheerios

più lavoro mi assegnano prima che me ne vada è solo più lavoro che dovranno riassegnare

♬ suono originale – hanny

Fonte: TikTok | @hannynutcheerios

Sembra che la principale lamentela di Hanny con il suo lavoro, che l’ha costretta ad andarsene, sia stata che non veniva adeguatamente ricompensata o riconosciuta per tutto il lavoro extra che stava svolgendo. Quindi, dopo aver impiegato le sue due settimane, non l’ha fatto Non so che il suo lavoro avrebbe continuato ad aspettarsi di ottenere da lei il lavoro che la stavano pagando per completare in primo luogo.

Ha continuato a dichiarare il suo caso di quale fosse la sua definizione di preavviso di due settimane: “E pensavo che il punto centrale di un preavviso di due settimane fosse che puoi trasferire le tue cose a un’altra persona?”

le settimane di preavviso funzionano davveroFonte: TikTok | @hannynutcheerios

Secondo il TikToker, pensava che in pratica dovesse essere usato come mezzo per addestrare i loro sostituti: “Non spremere più lavoro possibile da me?” afferma nel video.

“Perché se ero davvero così importante per questi compiti, perché ho così tanta conoscenza su di loro, allora perché non mi pagavano di più per tenermi più a lungo?”

le settimane di preavviso funzionano davveroFonte: TikTok | @hannynutcheerios

Hanny crede che il suo atteggiamento passivo nei confronti del suo lavoro sia ciò che alla fine ha portato la direzione ad aspettarsi che lei adempisse a tutte le sue responsabilità lavorative durante le sue ultime due settimane in azienda.

“E dato che sono un pushover, ho comunque svolto alcuni dei compiti, ma onestamente a questo punto cosa faranno? Licenziami?”

Nella sezione dei commenti Hanny ha aggiunto che è stata incoraggiata a “finire forte” nel lavoro che stava lasciando, ma poi ha scherzato, “ma uso anche solo manubri da 10 libbre, quindi fa davvero schifo per loro”.

le settimane di preavviso funzionano davveroFonte: TikTok | @hannynutcheerios

Il suo video ha suscitato una litania di risposte diverse da vari utenti sulla piattaforma. C’erano alcuni che erano d’accordo con la sua valutazione iniziale su cosa dovrebbe essere usato un preavviso di 2 settimane.

“Il punto al 100% è trasferire il ruolo e le responsabilità al tuo sostituto”, ha scritto un altro. Un altro ha offerto modi per aggirare le aspettative del suo lavoro: “3 ore di pranzo!” hanno scritto.

Tuttavia, un altro TikToker ha affermato che dare un preavviso di 2 settimane è completamente inutile e che nessun dipendente dovrebbe mai offrire ai propri capi quella cortesia a meno che non ci siano circostanze attenuanti.

le settimane di preavviso funzionano davveroFonte: TikTok | @hannynutcheerios

“Non inviare mai due settimane. O vieni licenziato o schiavo. Quando lavori in un’azienda straordinaria e hai bisogno di una lettera dopo è l’unica volta che lo fai”, hanno scritto.

le settimane di preavviso funzionano davveroFonte: TikTok | @hannynutcheerios

Cosa ne pensi? Sei d’accordo con Hanny sul fatto che i periodi di preavviso di due settimane servono solo a dare all’azienda un po’ di tempo per trovare il tuo sostituto in modo che tu possa formarlo o rendere i colleghi esistenti al corrente delle tue mansioni lavorative in modo che possano coprirli fino a quando una nuova persona è dotato di personale? O Hanny ha ragione e questo periodo è simile all’ultimo anno del liceo che è uscito solo nelle ultime settimane?