Jerry, trova un lavoro! Ecco i migliori episodi di “Rick and Morty” per farti ridere e pensare

 Jerry, trova un lavoro!  Ecco i migliori episodi di

“Per essere onesti, devi avere un QI molto alto per capire Rick e Morty. L’umorismo è estremamente sottile e, senza una solida conoscenza della fisica teorica, la maggior parte delle battute andrà oltre la testa di un tipico spettatore. C’è anche la visione nichilista di Rick…” Ci fermiamo qui. Ti suona familiare? Se è così, probabilmente sei un fan della geniale serie animata Adult Swim di Dan Harmon e Justin Roiland Rick e Morty. Questo copypasta è diventato virale intorno al 2017, rappresentando il lato fastidioso del fandom, ed è semplicemente troppo divertente per guardare oltre.

La serie segue un adolescente socialmente imbarazzante di nome Morty (Justin Roiland) che intraprende avventure interdimensionali con il suo nonno alcolizzato e sociopatico super geniale, Rick Sanchez (Justin Roiland). Non solo lo spettacolo vincitore di un Emmy diventa selvaggio, ridicolo e talvolta addirittura stupido, ma è anche perspicace, emotivamente intelligente e stimolante. Ecco i migliori episodi di Rick e Morty finora.

“Meeseeks and Destroy” — Stagione 1, Episodio 5

Fonte: Nuoto per adulti

Quando Rick offre alla sua famiglia una soluzione rapida ai loro problemi con una “scatola di Meseeks” per toglierseli di dosso, le cose vanno terribilmente male. All’interno di una scatola di Meseeks c’è, beh, un Mr. Meseeks, che esiste letteralmente per soddisfare una richiesta. Dopo che la richiesta – diciamo, di aprire un barattolo di maionese – è soddisfatta, la creatura blu cessa di esistere. Per gli esseri Meseeks, l’esistenza è dolore! Grande relazione!

“Total Rickall” — Stagione 2, Episodio 4

Fonte: Nuoto per adulti

Questo bizzarro episodio è come un Dov’è Valdo? il libro prende vita. “La casa degli Smith è bloccata dopo che i parassiti hanno minacciato di conquistare il mondo impiantando falsi ricordi e moltiplicandosi attraverso i flashback”, si legge nella sinossi. Mettiamola così, il tuo amato zio Steve non è reale, e non lo è mai stato: è un parassita. L’adorabile signora Frigorifero? Sì, è anche un parassita alieno, che usa i tuoi cari ricordi per manipolare e moltiplicarsi. Chi è reale, chi è falso? È tortuoso, tutti voi.

“Sottaceto Rick” — Stagione 3, Episodio 3

Fonte: Nuoto per adulti

OK, OK, spieghiamo. Anche se questo potrebbe essere uno dei più quotati Rick e Morty episodi fino ad oggi – che hanno letteralmente generato un crollo dei fan in un McDonald’s – è memorabile per una buona ragione. Il succo dell’episodio è che Rick si trasforma in un sottaceto per evitare di andare in terapia familiare con sua figlia, Beth (Sarah Chalke), suo nipote, Morty, e sua nipote, Summer (Spencer Grammer). Ma quando alla fine arriva in terapia, come un sottaceto, il personaggio del terapeuta di Susan Sarandon, il dottor Wong, entra nella sua testa, come fanno i terapeuti. È brillante.

“Rest and Ricklaxation” — Stagione 3, Episodio 6

Fonte: Nuoto per adulti

Dopo essere quasi morti durante un’avventura di sei giorni (che doveva durare solo 20 minuti) per la milionesima volta, Rick e Morty si rendono conto che è ora di una vacanza. La loro ansia non può sopportare un’altra esperienza di pre-morte per un bel po’. Dopo essere andati in una spa intergalattica, i due si impegnano in una “disintossicazione psicologica gratuita” per rimuovere le loro “tossine cognitive” e le cose prendono una svolta nodosa.

“The Vat of Acid Episode” – Stagione 4, Episodio 8

Fonte: Nuoto per adulti

Questo episodio vede Morty vivere una delle cose più belle della vita: l’amore.

Ma l’episodio inizia abbastanza semplicemente. Durante un’avventura, Rick dice a Morty di saltare nella sua stessa vasca di acido se le cose vanno storte. Questa vasca di acido giusto sembra come una vasca di acido, dato che i due stanno completamente bene. Ma quando Morty suggerisce che la finta vasca non è stata la migliore idea di Rick (“Una vasca di finto acido? Stai morendo di demenza?”), Rick ha dei piani per suo nipote improvvisamente arrogante. Questi piani implicano un dispositivo di ripristino, che consente a Morty di fare, ripetere e cancellare qualsiasi momento desideri. Ancora una volta, le cose vanno terribilmente male.