TikToker è stato licenziato dopo essersi vantato di fare commissioni mentre era in orario nel suo lavoro a distanza

TikToker licencié après s'être vanté de faire des courses alors qu'il travaillait à distance

Daniel Craig ha avuto quello che molti sostengono essere il suo ruolo da protagonista nel 2005 Torta L4yer, che comprendeva anche un emergente Tom Hardy in un ruolo di supporto. Nel film, Craig e le sue coorti gestiscono un’operazione di droga che viene minacciata da altri gangster. Quando il personaggio di Craig si trova in un guaio, si rivolge a un altro criminale che rispetta per un consiglio su come gestire la difficile situazione (interpretato da Colm Meaney).

Finiscono per ballare sull’argomento di Craig che deve potenzialmente uccidere qualcuno per proteggere la propria vita e i propri interessi commerciali, a cui il personaggio di Colme gli dice: “Se mai devi uccidere qualcuno, non dirlo mai a anima viva”.

E mentre si spera che poche persone dovranno mai trovarsi in una situazione così drasticamente pericolosa come quella in cui si è messo il personaggio di Craig a causa delle sue scelte di vita, vivere una buona esistenza a due scarpe non è esattamente un’opzione per tutti.

Ma il consiglio del personaggio di Colm è ancora un valido consiglio per chiunque debba/scelga di svolgere compiti che sono in gran parte disapprovati. Fondamentalmente, se hai intenzione di infrangere le regole per raggiungere un qualche tipo di fine, probabilmente dovresti semplicemente tacere. E di certo non caricare post sui social media a riguardo.

Qualcosa che TikToker @senitee ha imparato a proprie spese dopo essere stata licenziata sommariamente per un video che ha pubblicato.

@senitee

#duetto con @senitee #lavoro a distanza

♬ suono originale – Danny Moore

Fonte: TikTok | @senitee

Secondo la clip iniziale di @senitee, ha affermato che mentre lavorava da casa, svolgeva una serie di altre commissioni e funzioni non direttamente correlate al suo lavoro.

lavoratore a distanza licenziato per tiktokFonte: @senitee

In un testo in sovrimpressione del primo post, scrive: “Io lavoro ‘a distanza’ sul mio letto, cerco un nuovo lavoro, scrivo la mia lettera di presentazione per lavorare per Pinterest, subito prima del mio incontro di check-in con il mio capo per parlare del mio incarichi per la settimana”.

lavoratore a distanza licenziato per tiktokFonte: @senitee

La breve clip la mostra seduta sul letto in felpa e pantaloncini, mentre scrive su un laptop. Anche se il primo video non è diventato virale, è stata la sua seconda clip successiva, in cui indossava lo stesso vestito che ha pubblicato quasi subito dopo, ad attirare più attenzione.

lavoratore a distanza licenziato per tiktokFonte: @senitee

Questo perché ha rivelato di essere stata licenziata dal suo lavoro a causa della sua ammissione online. Non è la prima TikToker ad essere licenziata per “condivisione eccessiva” online, come Lexi Larson che ha divulgato online lo stipendio del suo nuovo lavoro. Un altro lavoratore afferma di essere stato licenziato anche per aver segnalato in modo errato la sua retribuzione oraria online.

lavoratore a distanza licenziato per tiktokFonte: @senitee

Un altro dipendente remoto ha anche affermato che il loro manager ha avuto accesso alla webcam del computer di lavoro e li ha sorpresi a cucinare nella loro cucina quando avrebbero dovuto essere alla scrivania. Sebbene non si stessero “vantando” di svolgere altre commissioni e compiti mentre avrebbero dovuto lavorare sui social media, ha condiviso lo screenshot di se stessa in cucina che il suo manager le ha inviato online, insieme alla reazione della sua azienda alla scoperta non era alla sua scrivania.

lavoratore a distanza licenziato per tiktokFonte: @senitee

Il TikToker ha continuato suggerendo che il suo team di gestione non ha apprezzato il fatto che stesse discutendo delle operazioni aziendali sui social media.

Diversi commentatori che hanno visto il post di @senitee hanno osservato che non riuscivano a capire perché qualcuno si vantasse di non lavorare online e sarebbe sorpreso quando la loro azienda li licenzia.

lavoratore a distanza licenziato per tiktokFonte: @senitee

C’erano anche altri che hanno affermato che c’era almeno un lato positivo per TikToker, sottolineando che può consolarsi con il fatto che riceverà la disoccupazione. Tuttavia, @senitee ha rivelato che non si qualifica per questi vantaggi poiché non stava lavorando al lavoro abbastanza a lungo per garantirli.

lavoratore a distanza licenziato per tiktokFonte: @senitee

Cosa ne pensi? @senitee non dovrebbe esporre allo scoperto tutti i suoi affari personali? Stava solo “scherzando” nel suo posto e il suo datore di lavoro avrebbe dovuto prenderlo come tale? I capi/dirigenti dovrebbero essere autorizzati a utilizzare i post sui social media delle persone contro di loro quando si tratta del processo di assunzione/licenziamento?