Joe Santagato e Frankie Alvarez si conoscono da quando erano giovani

Joe Santagato et Frankie Alvarez se connaissent depuis qu'ils sont jeunes

I fan di Il cortile del seminterrato hanno probabilmente la stessa familiarità con i padroni di casa Joe Santagato e Frankie Alvarez. I due hanno lavorato insieme per creare contenuti esilaranti ormai da alcuni anni, e in quel periodo il loro podcast e i loro seguiti individuali online sono aumentati a milioni.

Ascoltatori e spettatori di Il cortile del seminterrato ho visto i due ospiti affrontare una serie di situazioni divertenti, ma come è nata esattamente la loro amicizia? Continua a leggere per tutti i dettagli noti su come Joe e Frankie sono diventati amici di podcast.

Joe Santagato, Frankie AlvarezFonte: The Basement Yard / YouTube

Cosa sappiamo dell’amicizia tra Joe Santagato e Frankie Alvarez? È iniziato molto prima di “The Basement Yard”.

Tutto quello che devi fare è dare un’occhiata a un episodio di Il cortile del seminterrato per vedere che Joe e Frankie hanno una grande amicizia l’uno con l’altro. I due rimbalzano costantemente l’uno sull’altro, fanno battute, finiscono le frasi l’uno dell’altro e sono generalmente amichevoli. Ma come è iniziato tutto questo?

Bene, secondo Wikipedia, Joe e Frankie sono amici fin dall’infanzia. Durante un’apparizione in un altro podcast, La mia vita socialeFrankie ha fornito alcune informazioni sui suoi primi giorni con Joe.

I due burloni sono cresciuti ad Astoria, nel Queens, un quartiere di New York City, “a dieci isolati l’uno dall’altro”, secondo Frankie.

“Li chiamerò sempre amici”, ha detto Frankie della troupe originale sua e di Joe da New York City. Tuttavia, sapeva che il suo rapporto con Joe era speciale. “Siamo sempre stati noi due, ed eravamo molto vicini. Ci siamo semplicemente separati l’uno dall’altro”, ha detto di come la loro amicizia si è distinta. Come ha ricordato Frankie, Joe è stato il primo del gruppo di amici a pubblicare video su YouTube.

La precoce adozione da parte di Joe della creazione di video lo ha portato a catturare un sacco di attenzione online, e così facendo è diventato una personalità su YouTube.

Mentre molti degli amici di Frankie di quei giorni si sono allontanati, non è il caso di lui e Joe. Frankie è apparso in un paio dei primi video di Joe e ha continuato a farlo mentre era al college, ma le cose sono davvero sbocciate quando Frankie ha sviluppato i mezzi per viaggiare da e verso New York per creare contenuti con Joe.

Joe alla fine ha chiesto a Frankie di diventare il co-conduttore di Il cortile del seminterrato, e il resto era storia. Sebbene ci sia stato un periodo in cui Frankie si è ritirato dai suoi doveri regolari per essere solo un ospite occasionale, il podcaster è tornato a pieno regime ora e offre contenuti divertenti di prim’ordine per le legioni di fan del duo online.