La cantante della “Regina della casa” Jody Miller è morta all’età di 80 anni

Cantora de

Se stavi ascoltando musica country, folk o pop negli anni ’60 e ’70, è probabile che tu abbia sentito Jody Miller prima o poi. L’artista crossover, famosa soprattutto per il suo brano di successo “Queen of the House”, ha lasciato un segno innegabile su più generi ed è stata una cara sia della Capitol che della Epic Records.

Sfortunatamente, Jody è morta il 6 ottobre 2022, all’età di 80 anni. Con frotte di fan del paese che vacillano alla notizia della sua morte, qual è stata esattamente la causa della sua morte? Continua a leggere per tutti i dettagli noti.

Jody MillerFonte: YouTube

Qual è stata la causa della morte di Jody Miller?

Dopo una lunga e illustre carriera musicale, Jody è deceduta a causa di complicazioni legate al morbo di Parkinson, secondo la CNN.

L’etichetta discografica della star ha rilasciato una dichiarazione in onore della sua vita e dei suoi successi insieme alla rivelazione della sua morte.

La rappresentante di lunga data di Jody, Jennifer McMullen, ha detto ai fan: “Il talento di Jody Miller non può essere sopravvalutato. Aveva questa capacità innata, data da Dio di interpretare e comunicare con i toni e le inflessioni più belli. a volte ci vuole un momento per rendersi conto della grandezza di ciò che stai ascoltando. Ma lei era autentica ed eccezionale nella sua stessa vita come lo era sul palco e sui dischi”.

Jody firmò per la Capitol Records nel 1962 e pubblicò il suo album di debutto, “Wednesday’s Child Is Full of Woe”, nel 1963. Nel 1964, la hit di Jody, “He Walks Like a Man”, si assicurò una posizione nella Tabellone Caldo 100.

Altri brani di successo che ha creato includono “Home of the Brave” e “Baby I’m Yours”. Negli anni ’90, si è dedicata nuovamente alla religione e ha pubblicato una sfilza di album gospel. Il culmine di tutto ciò ha portato Jody a essere inserito nella Oklahoma Music Hall of Fame nel 2018.