La canzone di Lady Gaga “Poker Face” non parla di carte da gioco: ecco di cosa parla in realtà

La chanson « Poker Face » de Lady Gaga ne parle pas de jouer aux cartes – voici de quoi il s'agit réellement

È ufficiale! La mia infanzia è stata rovinata. Ho vagato per la vita senza conoscere il vero significato di questo pezzo forte del 2008. Hai mai sentito “Poker Face” di Lady Gaga?

Potrebbe essere difficile da digerire, ma “Poker Face” non riguarda assolutamente il gioco del poker — ed è pieno di allusioni sessuali. A dire il vero, la situazione è quasi altrettanto grave di quando abbiamo scoperto che “Shake It” di Metro Station non parlava di ballare. Continua a scorrere mentre scopriamo il vero significato di “Poker Face”.

Lady Gaga Fonte: immagini Getty

Lady Gaga nel 2008

Lady Gaga ha appena spiegato il vero significato di “Poker Face”, ed è sporco.

Secondo il Cambridge Dictionary, una poker face è “un’espressione sul viso di qualcuno che non mostra ciò che sta pensando o sentendo”.

Ovviamente va di pari passo con il gioco delle carte perché non vuoi mai rendere ovvio al tuo avversario cosa stai realmente pensando. Detto questo, molti di noi hanno pensato che “Poker Face” giocasse a carte. In effetti, la si vede persino giocare a carte nel video musicale.

Ma ecco: “Poker Face” di Lady Gaga è in realtà un inno sul sesso che celebra la bisessualità e suggerisce che le donne fare sesso con donne è meglio che fare sesso con uomini.

Durante l’esecuzione della canzone durante la sua residenza jazz e pianoforte al Dolby Live Theatre del Park MGM di Las Vegas nel settembre 2023, Lady Gaga ha rivelato questo segreto ai fan.

“Scommetto che non sapevi che questa canzone parlava di andare a letto con uomini e pensare tutto il tempo alle donne,” ha detto, aggiungendo “Questa è una bella faccia da poker.”

Più avanti nello spettacolo, la pop star ha iniziato a parlare come se fosse con un partner maschile in camera da letto. “Tesoro proprio lì” e “Mmhmm, sì, è così bello”, ha detto con un pizzico di sarcasmo.

Ha anche apportato alcune modifiche al ritornello post-ritornello. Invece di cantare “ppp-poker face”, ha detto invece “f–k her face” e “I’m f—-g her face”.

In un video TikTok girato durante la performance, i fan sono rimasti scioccati nell’apprendere di aver interpretato totalmente male il testo e il significato della canzone. I commenti includevano: “Pensavo stesse parlando di carte” e “Mi sto solo rendendo conto che non sta davvero dicendo faccia da poker”.

@jomaticaa

le stazioni radio lo trasmettono senza censure e tuttoggggg 😭😭 la bambina lo capisce comunque 🌈 #pokerface #gagavegas #ladygaga #jazzandpiano #lasvegas #bisessuale #lgbtq

♬ suono originale – jo 🪩🌈🫧🩷😙

tiktok commenta poker faceFonte: tiktok

Lady Gaga in realtà ha rivelato che c’era un testo esplicito in “Poker Face” nel 2009, ma a quanto pare nessuno di noi stava ascoltando.

Come già accennato, Lady Gaga ha cantato il testo “f–k her face” durante “Poker Face” mentre si esibiva a Las Vegas nel settembre 2023. Tuttavia, questa non era solo una modifica per la performance. La parola esplicita in realtà ha fatto parte del testo sin dall’inizio della canzone, ma non è stata rilevata. La maggior parte delle stazioni radio e dei fan credeva che stesse cantando “ppp-poker face”.

Ma uno spettacolo al Wango Tango a Irvine, Cali. nel 2009, Lady Gaga confermò che il testo era “f—k her face”.

Ha sottolineato che solo una stazione radio ha effettivamente ascoltato il vero testo che stava dicendo e si è presa la libertà di censurarlo in onda.

“KIIS FM è la stazione radio più intelligente del mondo e ti dirò perché. Perché questa canzone è stata trasmessa in tutto il mondo su decine di migliaia di stazioni radio, ma KIIS FM è stata l’unica a dire che avevo di censurare il mio testo perché pensavano che potessi dire qualcosa di brutto,” ha detto.

Lady Gaga ha aggiunto: “E tra tutte le stazioni radio del mondo che hanno trasmesso questo disco più e più volte, KIIS FM è stata l’unica che aveva ragione e ha preso piede”.

Wow, è brava.