La dimensione noor è avvolta nel mistero in ‘Ms. Serie Marvel

 La dimensione noor è avvolta nel mistero in 'Ms.  Serie Marvel

Come adattamento di una famosa e popolare storia di supereroi, Signora Marvel si sta certamente prendendo alcune libertà creative con il materiale di partenza. Nello spettacolo, i poteri di Kamala Khan (Iman Vellani) sono notevolmente diversi poiché brandisce un braccialetto per accedere ai costrutti di “luce dura” nella serie. Lo spettacolo deve ancora riconoscere gli Inumani del Marvel Cinematic Universe; nei fumetti, Kamala è nota per essere una di queste. Poi, naturalmente, c’è la Dimensione Noor.

Con l’MCU che scava in profondità negli imbrogli del multiverso e nei viaggi interdimensionali, la Dimensione Noor rappresenta un altro mondo alternativo pieno di mistero. Cosa sappiamo finora della Dimensione Noor?

Najma vuole tornare nella Dimensione NoorFonte: Disney Plus

Qual è la dimensione Noor nella Marvel? Arrivarci potrebbe rivelarsi pericoloso.

Signora Marvel segue Kamala Khan, una giovane adolescente musulmana e un’enorme fan dei Vendicatori che vive a Jersey City. Con la tendenza a perdersi nei suoi sogni ad occhi aperti legati a Captain Marvel, presto acquista poteri propri dopo aver indossato uno strano braccialetto di sua madre che ha trovato. Tuttavia, scopre rapidamente che essere un eroe è molto più difficile di quanto sembri. Non solo, ma Kamala incontra presto il Djinn, che le dice di più sul potere che detiene.

Nell’episodio 3, Kamala scopre che la sua nuova cotta Kamran (Rish Shah) proviene da una famiglia di Djinn – o Clandesti – una specie ultraterrena che invecchia lentamente. La madre di Kamran, Najma (Nimra Bucha), informa Kamala che lei e le sue compagne sono esiliate dalla Dimensione Noor. Il braccialetto di Kamala apparentemente ha il potere di rimandarli indietro. Il giovane e potenziale eroe vuole aiutarli, ma il suo amico Bruno (Matt Lintz) avverte che usare così tanta energia per viaggiare nelle dimensioni potrebbe essere troppo pericoloso.

Sfortunatamente, Najma e il suo equipaggio sono diventati impazienti. È disposta a costringere Kamala ad aiutarli con ogni mezzo necessario. Chiaramente, sono disposti a tutto pur di tornare a casa.

Kamala Khan/la signora  Meraviglia (Iman Vellani)Fonte: Daniel McFadden/Marvel Studios

C’è qualche menzione di passaggio di una “Dimensione Noor” nei fumetti. Conosciuta come la Dimensione della Luce, si dice che sia una realtà composta da energia fotonica. È stato persino usato una volta per creare un nuovo Capitan Marvel.

Sfortunatamente, non c’è molto da fare in termini di avere qualcosa da adattare per la serie Disney Plus. Per quanto ne sappiamo, Noor Dimension sta ottenendo i suoi primi riflettori nell’MCU e senza dubbio impareremo di più su questo altro mondo man mano che la serie va avanti.

“Nūr” nella vita reale fornisce un punto di riferimento per la Dimensione Noor.

Anche se ora non sappiamo molto della Dimensione Noor, trae ispirazione dai termini della vita reale. Il nome “Nūr” si riferisce a un termine islamico trovato nel Corano. Può essere tradotto in “luce divina” ed è spesso scritto come simbolo di conoscenza e “guida di Dio”.

È anche un nome da bambino urdu noto, che significa “luce”. Se non altro, fornisce la precedenza per la “Dimensione della luce” come viene utilizzata in Marvel.

Nuovi episodi di Signora Marvel streaming ogni mercoledì su Disney Plus.