La meteorologa della CBS Elise Finch lascia marito e figlia dopo una morte inaspettata

CBS meteorolog Elise Finch lämnar man och dotter efter oväntat bortgång

La meteorologa vincitrice di un Emmy Award e giornalista della CBS New York Elise Finch è morta improvvisamente domenica 16 luglio 2023. A 51 anni, la sua morte è stata uno shock completo, soprattutto considerando che la giornalista era in onda il venerdì di quella stessa settimana.

“Elise era una luce brillante, con un sorriso da megawatt che illuminava una stanza”, ha condiviso la CBS in una dichiarazione dopo la sua tragica scomparsa. “La sua passione per la meteorologia è stata eclissata solo dalla sua passione per le persone.”

Oltre a lasciarsi alle spalle una squadra che l’amava più di ogni altra cosa, la morte dell’acclamata conduttrice colpisce anche suo marito e sua figlia. Come sta il marito di Elise? Conosciamolo insieme alla loro figlia.

CBS News condivide l'omaggio alla meteorologa Elise Finch dopo la sua morte il 16 luglio 2023Fonte: notizie CBS

Chi è il marito di Elise Finch?

Prima di morire tragicamente il 16 luglio, Elise ha vissuto una vita felice accanto al marito di quasi 10 anni, Graig Henriques.

La coppia si è sposata nell’agosto 2013 all’Untermeyer Conservatory Gardens di Yonkers, New York, e si stava preparando per celebrare il loro decimo anniversario di matrimonio.

Secondo la CBS, il partner del meteorologo ha lavorato al WCBS-TV al suo fianco come fotoreporter.

Durante il loro matrimonio, Elise e Graig hanno dato il benvenuto a una figlia, Grace, che il meteorologo e sua moglie chiamavano affettuosamente “Gracie”. “Gracie era la luce della vita di Elise”, ha scritto la CBS in un omaggio al defunto giornalista. “E spesso ci deliziava con storie sull’essere madre.”

Qual è stata la causa della morte di Elise Finch?

Il 17 luglio 2023, la CBS ha condiviso la devastante notizia che il meteorologo vincitore di un Emmy era improvvisamente morto.

“Elise era in onda con noi proprio lo scorso venerdì”, ha scritto la stazione. “La sua morte è improvvisa e inaspettata, lasciando tutti noi a cercare di capire come sia potuto accadere alla nostra bellissima Elise, che aveva solo 51 anni”.

Data la natura senza precedenti della morte dell’ancora, al momento non ci sono dettagli sulla sua causa di morte. Con la CBS che ha rivelato che la giornalista era in onda venerdì 14 luglio 2023, è chiaro che la sua morte era qualcosa che nessuno avrebbe potuto prevedere.

Il giorno della sua morte, il co-anchor di Elise, Chris Wragge, ha condiviso su Twitter un toccante tributo al suo caro amico e collega. “Il mio cuore è spezzato”, l’ancora di notizie ha scritto. “La nostra squadra non sarà più la stessa. Nessuno ha eguagliato meglio l’ingegno musicale. Mi mancherai [so] tanto.”

Per cosa era conosciuta Elise Finch?

Per 16 anni, Elise ha fatto parte integrante della squadra della WCBS. Secondo la sua biografia sulla CBS, ha iniziato a lavorare con la stazione nel 2007 come meteorologa del fine settimana prima di trasferirsi al Morning News con Chris e Mary Calvi.

Nel settembre 2022, l’acclamata conduttrice ha lavorato con Cindy Hsu al telegiornale delle 9:00 della stazione. Prima di entrare a far parte della CBS, Elise era una meteorologa per la NBC Spettacolo di oggi in anticipoMSNBC e NBC Weather Plus.

In passato, il giornalista aveva anche lavorato presso diverse affiliate di CBS e FOX. “Davvero, ogni giorno è stato un buon giorno quando eravamo con Elise”, ha detto la CBS. “E ci mancherà moltissimo.”