‘La sirenetta’ girato in una pittoresca fuga costiera – Dettagli sulla location

È una storia antica come il tempo: il ragazzo incontra la sirena, la sirena si innamora della terra (e del ragazzo), la malvagia strega del mare fa un patto con la sirena in modo che possa vivere come una normale ragazza umana.

Esatto, la nostra sirenetta preferita è tornata e questa volta Ariel (Halle Bailey) è in live-action!

Allora dov’era La Sirenetta effettivamente filmato? Era tutto CGI o c’erano luoghi della vita reale coinvolti che sapevi, parte del nostro mondo?

Ecco tutto ciò che sappiamo La Sirenetta luoghi delle riprese.

Ariel (Halle Bailey) salva Eric (Jonah Hauer-King) da un terribile naufragio. Fonte: Walt Disney Pictures

Allora, dove è stato girato “La Sirenetta”?

Nel 2021, Varietà riferito che La Sirenetta avrebbe dovuto iniziare le riprese nella seconda isola più grande del Mediterraneo, meglio conosciuta come Sardegna.

Dato che una grossa fetta di La Sirenetta si svolge su un terreno che è vicino un oceano, la splendida Sardegna costiera ha perfettamente senso come location per le riprese La Sirenetta.

Secondo lo stesso rapporto di Varietàun funzionario locale sardo ha dichiarato che ci vorrebbe una troupe cinematografica di circa 300 persone per girare le scene La Sirenetta.

Secondo La Sirenetta IMDb pagina, alcune scene sono state girate anche nei leggendari studi di registrazione dei Pinewood Studios a Londra.

Ariel (Halle Bailey) ed Eric (Jonah Hauer-King) condividono una dolce notte di romanticismo e musica.Fonte: Walt Disney Pictures

Quanto tempo ci è voluto per girare ‘La Sirenetta’?

Data l’ampia portata della produzione, quanto tempo ci è voluto effettivamente per filmare l’adattamento live-action di La Sirenetta? Secondo il film IMDb pagina, le riprese sono iniziate a gennaio 2021 e si sono concluse a luglio 2021, segnando poco più di sei mesi.

Ora sappiamo cosa ti stai chiedendo: come hanno girato le scene subacquee La Sirenetta?

Secondo un rapporto di Film di tagliola troupe di produzione per La Sirenetta hanno utilizzato la tecnica asciutto per bagnato, il che significa sostanzialmente che hanno filmato con imbracature sulla terraferma e hanno fatto movimenti che imitavano il loro essere sott’acqua. Quindi, hanno mai filmato sott’acqua durante i sei mesi di riprese?

Un fan ha posto ad Halle quella domanda, e La Sirenetta la star ha risposto in modo approfondito sulla sua pagina YouTube: “Filmare sott’acqua è stato molto divertente, ma onestamente è stato un po ‘breve perché la maggior parte del tempo ero sui cavi e in aria”.

Halle ha spiegato che avrebbe fatto movimenti di nuoto nella sua imbracatura in quello che la produzione ha definito un “diapason” per le scene in cui Ariel avrebbe dovuto nuotare intorno alla sua grotta, per esempio.

Sebbene abbia trascorso la maggior parte del suo tempo in imbracatura per le scene subacquee, Halle ha detto che quando ha effettivamente girato le scene sott’acqua, sarebbero state in un “enorme serbatoio d’acqua [with a] macchina delle onde….non posso farvela vedere così potete sapere di cosa sto parlando! Mi sembrava di essere in mezzo all’oceano”.