La stella dei Grizzlies Dillion Brooks è uno dei giocatori più sporchi della NBA

La stella dei Grizzlies Dillion Brooks è uno dei giocatori più sporchi della NBA

Dopo la sconfitta al primo turno nei playoff NBA 2022-23, i Memphis Grizzlies avrebbero informato Dillon Brooks, agente libero senza restrizioni in sospeso, che non sarebbe stato riportato indietro.sotto ogni circostanza.” È stato una presenza affidabile per i Grizzlies, ma sfortunatamente, il suo pungolo è cresciuto fino a mettere in ombra i suoi contributi nella scorsa stagione.

Detto questo, continua a leggere i momenti più controversi di Dillon Brooks durante la stagione NBA 2022-23. Inoltre, resta nei paraggi mentre spieghiamo la sua carne con il re in persona, il quattro volte campione NBA LeBron James.

Dillon Brooks e Draymond Green durante la partita Grizzlies-Warriors il 9 marzo 2023.Fonte: Youtube

La star dei Grizzlies Dillion Brooks ha generato molte polemiche.

Durante l’intensa partita Grizzlies-Lakers del 20 gennaio, Dillon ha avuto un acceso alterco con Shannon Sharpe. I due si sono scambiati parole per gran parte del primo tempo, con la Pro Football Hall of Famer e Indiscusso Secondo quanto riferito, il co-conduttore ha detto al piccolo attaccante dei Grizzlies che non poteva proteggere LeBron.

Poche settimane dopo, durante la vittoria per 128-113 dei Cavaliers sui Grizzlies il 2 febbraio, Dillon ha colpito Donovan Mitchell all’inguine: il quattro volte NBA All-Star ha poi lanciato la palla a Dillon prima di spingerlo e lanciarlo al terra. Entrambi i giocatori sono stati successivamente espulsi. Dopo la partita, Donovan ha accusato Dillon di essere un giocatore sporco.

“Ecco chi [Dillon] è “, ha detto Donovan, per NBA.com.” L’abbiamo visto un sacco in questo campionato con lui. Lui ed io abbiamo avuto le nostre battaglie personali per anni. Non c’è posto per questo nel gioco. Questo è in fermento da anni con me e altri ragazzi della lega. Lo vedete tutti. Questa non è una novità”.

In un profilo ESPN pubblicato venerdì 3 marzo, l’atleta 27enne ha attaccato i Golden State Warriors, in particolare l’attaccante Draymond Green: “Non mi piace affatto Draymond”, ha spiegato. “Semplicemente non mi piace Golden State. Non mi piace avere niente a che fare con loro. Draymond parla molto. Se la cava anche molto. Il suo gioco è fantastico – con Golden State – ma se lo metti da qualche altra parte , non saprai chi è Draymond”.

Durante la partita Grizzlies-Nuggets più tardi quella notte, Dillon ha ricevuto il suo 16esimo fallo tecnico della stagione 2022-23. Di conseguenza, è stato sospeso senza paga per una partita.

L’8 marzo, Draymond ha risposto a Dillon sul suo podcast: “Se ti sei mai chiesto perché i Memphis Grizzlies non sono pronti a competere per il campionato, non guardare oltre questo idiota proprio qui”, ha detto. “In realtà dipendono da questo ragazzo per aiutarli a vincere un campionato. … La dinastia inizia dopo di te, non con te, e questo è solo un dato di fatto.”

La notte seguente, Memphis ha battuto i Warriors 131-110 – Dillon e Draymond ci sono quasi entrati, e dopo la partita, il giocatore dei Grizzlies ha risposto al fuoco e ha definito il podcast di Draymond “carino”.

Durante la sconfitta per 138-119 dei Grizzlies contro i Miami Heat il 15 marzo, Dillon ha spinto un operatore della telecamera mentre lottava per una palla vagante. Ha ricevuto una multa di $ 35.000 per “l’atto antisportivo”. Solo cinque giorni dopo, ha ricevuto il suo 18esimo fallo tecnico della stagione e ha ricevuto un’altra squalifica di una partita.

Dillon Brooks ha fatto alcuni commenti irrispettosi nei confronti di LeBron James.

L’11 aprile, Dillon ha detto ai giornalisti che “non mi dispiacerebbe giocare” LeBron e i Lakers in una serie di playoff al primo turno. Ebbene, il suo desiderio si è avverato! Dopo aver sconfitto i Lakers 103-93 in Gara 2, Dillon ha definito LeBron “vecchio”, continuando: “Io colpisco gli orsi. Non rispetto nessuno finché non vengono a darmi 40”.

Durante Gara 3, i Lakers si sono portati in vantaggio per 2-1 nella serie e Dillon è stato espulso all’inizio del secondo tempo per aver colpito LeBron all’inguine. Lui più tardi suggerito che la sua reputazione negativa nei media ha avuto un ruolo nella sua espulsione.

Il 28 aprile, Los Angeles ha sconfitto Memphis 125-85, vincendo la serie e assicurandosi un posto nelle semifinali della Western Conference. Due giorni dopo, l’NBA ha multato Dillon di $ 25.000 per non riuscire a parlare con i media dopo i giochi 3, 4 e 6.

Dillon ha incontrato i media domenica 30 aprile e ha detto di non pentirsi dei suoi commenti sul capocannoniere di tutti i tempi della NBA: “Ecco chi sono”, ha detto, secondo La giornalista dei Grizzlies Jessica Benson. “Sono un concorrente. Competo. Non credo che LeBron sia ‘smanettone’. È tornato ai playoff, era passato un po’ di tempo. Era pronto per giocare”.