La tragedia familiare di Anderson Cooper: dettagli sulla storia straziante

Anderson Coopers familietragedie: Detaljer om den hjerteskærende historie

Il succo:

  • Nonostante tutto il successo che Anderson Cooper ha avuto nella sua carriera, ha dovuto affrontare diverse disgrazie familiari.
  • Quando Anderson aveva solo 10 anni, suo padre Wyatt morì.
  • Suo fratello Carter si sarebbe poi tolto la vita nel 1988.

Il conduttore di talk show Anderson Cooper sembra avere la sua vita insieme più della maggior parte di noi – oltre alla sua popolare serie della CNN, Anderson Cooper 360˚, è un corrispondente abituale per 60 minuti, e l’orgoglioso padre di due figli.

Nonostante i suoi successi, però, il personaggio televisivo ha dovuto superare diverse avversità legate alla famiglia. Allora, cosa è successo esattamente ad Anderson Cooper e alla sua famiglia? Ecco i dettagli sulle difficoltà che il conduttore 56enne ha dovuto affrontare nel corso degli anni.

Anderson Cooper e suo fratello, da bambini, seduti su un letto con i genitori.Fonte: Getty Images

Anderson Cooper e suo fratello, da bambini, seduti su un letto con i genitori.

Il padre di Anderson Cooper è morto giovane.

Molto probabilmente hai sentito Anderson parlare del suo defunto padre, Wyatt E. Cooper, che era un autore e sceneggiatore di successo, secondo Amo mamma. Purtroppo, Wyatt morì nel 1978 quando Anderson aveva solo 10 anni, a causa di complicazioni affrontate durante un intervento chirurgico a cuore aperto. Wyatt aveva solo 50 anni quando morì.

In un segmento della CNN del 2016, Anderson ha parlato della perdita di suo padre, dicendo che ha plasmato chi è oggi.

“La perdita ti cambia. Soprattutto quando si perde un genitore in giovane età. Il mondo sembra improvvisamente un posto molto diverso. Più pericoloso… La persona che ero prima della morte di mio padre, la persona che avrei dovuto essere, era molto più aperta, più interessante della persona che sono diventato”, ha spiegato.

Il padre di Anderson Cooper, Wyatt.Fonte: Getty Images

Carter Cooper, il fratello di Anderson, si è tolto la vita.

Anderson è uno dei quattro ragazzi della sua famiglia, ma purtroppo suo fratello Carter morì suicida nel 1988, alla devastante età di 23 anni, secondo AOL. Carter saltò fuori dalla finestra dell’attico di sua madre, che era al 14° piano. Sua madre, Gloria Vanderbilt, ha tristemente assistito all’accaduto.

26 anni dopo la morte di suo fratello, Anderson disse a Howard Stern nel 2014 che il suicidio di suo fratello gli aveva cambiato la vita.

“Era molto più intelligente di me, era andato a Princeton, lavorava Patrimonio americano come editore di libri, e (il suo suicidio) era così inconcepibile per me… I membri della famiglia rimangono per tutta la vita a chiedersi perché. A volte non c’è alcun motivo”, ha detto Anderson.

Poi, nel dicembre 2023, Anderson ha parlato della morte di suo fratello durante un’intervista intima con il presidente Joe Biden. Mentre la maggior parte delle interviste con un presidente tendono a concentrarsi sulla politica e sul diritto, questo incontro è incentrato sul dolore. Per chi non lo sapesse, Biden ha perso la moglie Neilia e la figlia Naomi di 13 mesi in un incidente stradale. Diversi anni dopo, suo figlio Beau morì di cancro.

Gloria Vanderbilt posa con i suoi due figli, Anderson Cooper e Carter Vanderbilt Cooper, sul suo letto.Fonte: Getty Images

Gloria Vanderbilt posa con i suoi due figli, Anderson Cooper e Carter Vanderbilt Cooper, sul suo letto.

Gloria Vanderbilt, la madre di Anderson, è purtroppo morta nel 2019.

La mamma di Anderson, l’icona della moda Gloria Vanderbilt, ha perso la vita a causa di un cancro allo stomaco l’anno scorso nel giugno 2019, secondo CNN. Sebbene fosse apparentemente giovane nel cuore, Gloria visse fino all’età di 95 anni e, secondo quanto riferito, morì pacificamente a casa sua con la famiglia rimasta al suo fianco.

“Gloria Vanderbilt era una donna straordinaria, che amava la vita e la viveva alle sue condizioni… Era una pittrice, una scrittrice e una designer, ma anche una madre, moglie e amica straordinaria”, ha detto Anderson in una dichiarazione a CNN. “Aveva 95 anni, ma chiedi a qualcuno vicino a lei e ti diranno: era la persona più giovane che conoscevano, la più bella e moderna.”

Gloria Vanderbilt indossa perle e un top a righe.Fonte: Getty Images

Nonostante le difficoltà che Anderson ha affrontato nel corso degli anni, sembra vivere la sua vita al massimo. Siamo orgogliosi del nuovo papà e non vediamo l’ora di vedere i giovani Wyatt Morgan Cooper e Sebastian Luke crescere insieme a suo padre.

Se tu o qualcuno che conosci state vivendo pensieri suicidi, chiama, invia un SMS o invia un messaggio al 988 Suicidio e crisi ancora di salvezza. Componi o invia un SMS al numero 988, chiama il numero 1-800-273-8255 o chatta tramite il loro sito web.