La verità dietro la tendenza virale di Zepotha TikTok: è solo un film falso?

Sandheden bag den virale Zepotha TikTok-trend: Er det bare en falsk film?

Se sei stato su TikTok di recente, ci sono buone probabilità che ti sia imbattuto in diversi video e commenti su un film horror degli anni ’80 che nessuno, nemmeno i cinefili più accaniti, sembra ricordare: Zepotha.

Il film ha raccolto un rinnovato interesse sulla piattaforma dei social media, con molti TikToker che si sono precipitati in varie sezioni di commenti per dire ai creatori quanto assomigliano a un personaggio specifico del film horror. Ora, alcuni utenti di TikTok non ci pensano, ma altri sono confusi: cos’è Zepotha? È anche reale?

Ecco tutto quello che sappiamo!

TikToker @xbxnana_ ha pubblicato un montaggio video per il falso film horror degli anni '80 Zepotha. Fonte: TikTok / @xbxnana_

Qual è la nuova ossessione di TikTok, Zepotha?

Come risulta, Zepotha non è un vero film; è semplicemente la creazione di TikToker e della musicista Emily Jeffri. Il 12 agosto, il creatore di contenuti ha condiviso un video e ha suggerito di creare un finto film horror per cercare di convincere le persone che è reale.

“Ok, nuova piccola idea: e se creassimo un finto film horror degli anni ’80 chiamato Zepotha e ha iniziato a commentare, ‘oddio, assomigli ESATTAMENTE a quella ragazza di Zepotha‘ o ‘aspetta che assomigli esattamente a [insert character’s name] da Zepotha‘ su ogni trappola della sete che vediamo “, ha scritto Emily.” Insieme, assisteremo allo sviluppo di nuove tradizioni, emergeranno i personaggi principali, ecc.

@emilyjeffri

proponendo questa canzone come tema principale del film, penso che abbia vibrazioni zepotha tbh #80s #nostalgia #horror #horrormovie #80shorror #bit #trickster #moohaha #newmusic #queerartist #spooky #zepotha

♬ TI RICORDI DI ME – jeffri

Il video di 10 secondi è diventato rapidamente virale, accumulando oltre 5,2 milioni di visualizzazioni e 19.000 commenti da coloro disposti a ingannare altre persone facendogli credere che Zepotha è reale. Abbiamo anche cercato “Zepotha” su TikTok e sono spuntati numerosi altri video virali di persone che spiegavano la tendenza o si univano al divertimento – alcuni hanno persino creato fan art dedicate a due personaggi inventati, Danny e Cole.

Maria Canals-Barrera, nota per aver interpretato Theresa Russo in I Maghi di Waverly e Connie Torres nel Camp Rock film, è persino di tendenza! Il 13 agosto, ha pubblicato un video e ha detto che Zepotha è spaventoso AF.

“Mi ha spaventato a morte, ma lo era così buono,” l’attrice è sgorgata. “Tutti erano interessati Carina in rosa E Ritorno al futuro, ma io amo Zepotha. Vuoi sapere cosa c’è di strano? Mia figlia assomiglia ad Alaine!”

@mariacanals_barrera

#zepotha Incubi horror anni ’80! #alaine #spooky #80s #horrormovies

♬ TI RICORDI DI ME – jeffri

Maria ha quindi girato la telecamera per mostrare a sua figlia: “Non assomiglia ad Alaine? Oh mio Dio, smettila! Smettila!” urlò mentre il suo mini-me faceva il gesto spietato e rideva. Uffa, è così iconico.

Quindi, Zepotha è anche un vero film?

Come affermato in precedenza, no, Zepotha non è un vero film (ma a questo punto vorremmo che lo fosse!) È solo un altro scherzo di TikTok di cui milioni si sono innamorati. Abbastanza presto, Zepotha sarà dimenticato e un’altra tendenza prenderà il sopravvento!

Tuttavia, anche la creatrice originale (Emily Jeffri) ha creato questa tendenza per promuovere la sua musica. Il video originale presentava la sua canzone “DO YOU REMEMBER ME” dal suo prossimo album, “COLONNA SONORA PER UN FILM HORROR DEGLI ANNI ’80.

Wow, parla di essere un genio del marketing!

@luv.jaylenn_

non so se questo è effettivamente il loro piano, ma in ogni caso HO BISOGNO DI QUESTA CANZONE!!!

♬ TI RICORDI DI ME – jeffri

Un collega di TikToker ha anche sottolineato quanta attenzione la tendenza degli Zepotha abbia dato alla musica di Emily: “TikTok mi ha fatto brillare, ma questa persona ha semplicemente realizzato la migliore canzone di sempre e ha creato un film falso solo per convincere la gente ad ascoltare la sua musica? Questo è la migliore tattica di marketing che penso di aver mai visto. Ti amo persona a caso su TikTok, e questa canzone è fantastica, non vedo l’ora che esca!!!”