L’anime “Jujutsu Kaisen” continua, ma il manga originale è finito?

L'anime 'Jujutsu Kaisen' continue, mais le manga original est-il terminé?

Per quanto riguarda gli anni 2020 per gli anime, Jujutsu Kaisen si è consolidato come uno dei grandi spettacoli a cui prestare attenzione. La serie inizialmente segue Yuji Itadori, un giovane che diventa inavvertitamente l’ospite di un potente spirito maligno noto come Curse. Essendo stato in grado di mantenere la sua umanità, tuttavia, Yuji viene reclutato in un’organizzazione di Jujutsu Sorcerers che hanno il compito di proteggere l’umanità da altri spiriti maligni mentre cercano di controllare le sue nuove abilità.

La serie è diventata incredibilmente popolare sin dalla sua prima di ottobre 2020. Nel 2021, l’anime è diventato uno dei programmi TV più discussi su Twitter, secondo solo a WandaVision ma battendo Gioco di calamari. Ha anche vinto diversi premi, tra cui il miglior anime televisivo all’undicesimo Newtype Anime Awards. Un film prequel uscito nel dicembre 2021 chiamato Jujutsu Kaisen 0 ha battuto i record al botteghino sia in Giappone che nelle versioni internazionali.

Jujutsu Kaisen esisterà ancora per un po’, ma il manga originale è finito?

Il manga Fonte: Shōnen Jump

Il manga “Jujutsu Kaisen” è finito?

IL Jujutsu Kaisen anime è adattato da un manga originale dell’autore Gege Akutami. In Giappone, i capitoli sono pubblicati in Shonen Jump settimanale, la stessa rivista di manga che pubblica nuovi capitoli di Il mio eroe accademico E L’uomo della motosega.

Il manga è stato presentato per la prima volta a marzo 2018, dopo poco più di un anno prima che un adattamento anime fosse annunciato a novembre 2019.

Ora, non è raro che il manga per un adattamento anime sia completato prima della messa in onda dell’anime. Tuttavia, questo non è il caso di Jujutsu Kaisen.

Al momento della stesura di questo articolo, il manga è attualmente in corso. I nuovi capitoli in genere vengono presentati in anteprima ogni domenica e vengono persino tradotti in inglese per i lettori statunitensi sul Shonen Jump settimanale app. Abbastanza interessante, tuttavia, la fine potrebbe essere all’orizzonte

In una dichiarazione a Shonen Jump settimanale fatto nel gennaio 2023, Gege Akutami ha ammesso che idealmente gli piacerebbe “finire la storia entro quest’anno”.

Questo potrebbe significare che il Jujutsu Kaisen il manga potrebbe effettivamente essere finito ovunque tra oggi e dicembre 2023. Mentre i fan del manga potrebbero essere delusi dal sapere che la fine potrebbe essere in vista, c’è ancora molto da realizzare con l’anime.

Nel luglio 2023, Jujutsu Kaisen ritorna per una seconda stagione anime. Secondo quanto riferito, la nuova puntata settimanale adatterà l’arco “Kaigyoku/Gyokusetsu” così come l’arco “Shibuya Incident”. Durerà due corsi (mezzo anno) e durerà probabilmente circa 24 episodi come la stagione precedente.

La nuova stagione sarà probabilmente trasmessa anche in simulcast su Crunchyroll, dove la prima stagione e Jujutsu Kaisen 0 sono attualmente in streaming.

IL Jujutsu Kaisen l’anime ritorna il 6 luglio.