No, la maggior parte dei giochi di “Final Fantasy” non sono collegati: cosa sapere prima di iniziare “Final Fantasy XVI”

いいえ、ほとんどの「ファイナルファンタジー」ゲームは接続されていません — 「ファイナルファンタジー XVI」を始める前に知っておくべきこと

Se stai pensando di raccogliere Fantasia finale XVI il 22 giugno, ti starai chiedendo se il Fantasia finale i giochi sono collegati. Square Enix lancia regolarmente nuovi giochi della serie da più di trent’anni e c’è molta storia dietro l’iconico franchise.

Ma tutti i giochi di Final Fantasy sono collegati e dovresti giocarne un altro prima di iniziare Fantasia finale XVI? Ecco tutto ciò che devi sapere.

Clive attacca un nemico in Final Fantasy XVI.Fonte: Square Enix

I giochi di “Final Fantasy” sono collegati?

Per la maggior parte, il Fantasia finale i giochi non sono collegati tra loro. Puoi passare dal gioco Final Fantasy X a giocare Fantasia finale XVI senza perdere un colpo. Pochissimi personaggi, luoghi o concetti si trasferiscono da un titolo all’altro e la maggior parte dei titoli può essere pienamente apprezzata come esperienza autonoma.

Probabilmente è anche meglio così, dato che ce ne sono più di una dozzina Fantasia finale giochi disponibili. E se vuoi giocarci tutti, stai guardando oltre 200 ore di gioco.

Quanto a Fantasia finale XVI, il gioco non è progettato per costruire voci precedenti. Ciò significa che puoi tuffarti nell’avventura il 22 giugno senza alcuna conoscenza preliminare del Fantasia finale serie.

I fan hanno speculato per un po’ su Valisthea FFXVI era collegato a Eorzea da FFXIV – ma il produttore Naoki Yoshida da allora ha chiarito che i due lo sono non correlato in alcun modo.

Fantasia finale XVI seguirà Clive Rosfield, un personaggio nuovo di zecca per la serie. Anche il mondo di Valisthea è nuovo nella serie, sebbene alcuni dei suoi abitanti, come Ifrit e Shiva, siano già apparsi in altri titoli. Tuttavia, questa volta il loro ruolo è leggermente diverso da come sono stati rappresentati in passato e non ti perderai nessun punto della trama se non capisci la loro storia.

Yoshi-P dice a Game Watch Japan che mentre sa che alcune persone potrebbero ancora insistere sul fatto che ci sia qualche connessione tra Valisthea ed Eorzea, vuole che il giornalista scriva a caratteri cubitali che

“NON C’È NESSUNA RELAZIONE TRA FF16 VALISTHEA E FF14 EORZEA!!!”

lol pic.twitter.com/GQeTafkntT

— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) 5 novembre 2022

Tutto ciò che devi sapere Fantasia finale XVI verrà spiegato nel gioco e non ci si aspetta che tu sappia nulla del franchise prima di tuffarti nell’azione frenetica.

Quali giochi di “Final Fantasy” sono collegati?

Mentre la stragrande maggioranza di Fantasia finale i giochi non sono collegati tra loro, una manciata di titoli sì. Ciò comprende Final Fantasy X E Final Fantasy X-2con quest’ultimo che continua il viaggio del primo e riporta in azione decine di volti noti.

Una scena di battaglia di Final Fantasy X.Fonte: Square Enix

Ci sono anche riferimenti vaghi a nomi, luoghi e concetti simili in tutta la serie, con i già citati Shiva e Ifrit che appaiono in più titoli (in una varietà di capacità), Garland che appare in entrambi Fantasia finale E Straniero del paradisoe ci sono molte teorie dei fan che cercano di collegare ulteriormente questi universi.

Ma per la maggior parte, puoi saltare in qualsiasi Fantasia finale gioco ed essere perfettamente coinvolto in tutta l’azione. Fantasia finale XVI è un ottimo punto per entrare nella serie, in quanto è il primo “gioco di ruolo d’azione a tutti gli effetti nella linea principale Fantasia finale serie.”

Fantasia finale XVI verrà lanciato come esclusiva PS5 il 22 giugno.