L’attore di “Route 66” George Maharis è morto: cosa gli è successo?

「ルート66」俳優ジョージ・マハリス死去 ― 彼に何が起こったのか?

Come la star definitiva delle serie TV degli anni ’60 Percorso 66, George Maharis è diventato un protagonista indelebile per un’intera generazione. Di recente, è arrivata la notizia che George era morto all’età di 94 anni. La notizia è stata annunciata per la prima volta dall’amico e custode di George, Marc Bahan, in un post su Facebook.

Dopo la notizia della morte di George, molti si interrogano sulla sua causa. Allo stesso tempo, molti stanno anche riflettendo sull’eredità che l’attore ha lasciato.

Qual è stata la causa della morte di George Maharis?

George Maharis in Fonte: Getty Images

Marc ha annunciato per la prima volta la morte dell’attore il 25 maggio 2023 tramite Facebook. ha detto Marco L’Hollywood Reporter che George è morto nella sua casa di Beverly Hills, in California, dopo aver contratto l’epatite.

“George Maharis è deceduto mercoledì 25 maggio”, si legge nel post su Facebook di Marc. “George è ben noto per la sua celebrità in Percorso 66, produzioni teatrali, canto, artista e soprattutto un bravo ragazzo farebbe qualsiasi cosa per chiunque. Mio caro amico, ci mancherai terribilmente”.

Fonte: Facebook/Marc Bahan

“Route 66” ha reso George un’icona per un’intera generazione.

SU Percorso 66, George ha recitato al fianco di Martin Milner, morto nel 2015. Nello show, George ha interpretato Buz Murdock, un uomo che veniva da Hell’s Kitchen e ha collaborato con il personaggio di Martin per viaggiare attraverso il paese in una nuova brillante corvetta. I due hanno guidato lungo il percorso del titolo e ogni settimana hanno vissuto un’avventura completamente nuova in un luogo diverso.

Lo spettacolo è diventato immensamente popolare, in parte a causa del suo utilizzo di location da tutto il paese e anche a causa della svolta da protagonista di George. Percorso 66 presentava anche una scaletta di grandi attori ospiti, molti dei quali sono diventati leggende a Hollywood. Questi attori includevano Robert Redford, Alan Alda, James Caan e Robert Duvall. Lo spettacolo è stato unico ai suoi tempi per le riprese sul posto, il che significava che è raddoppiato come una solida pubblicità turistica per l’intera metà occidentale del paese.

George Maharis e Arthur O'Connell in una scena del film 'A Covenant With Death' nel 1966. Fonte: Getty Images

George ha lasciato “Route 66” dopo la sua terza stagione.

Dopo tre stagioni, George ha lasciato lo spettacolo per perseguire altre opportunità, ma non ha mai più ritrovato lo stesso livello di fama che aveva avuto nella serie. Ha recitato in numerosi film dopo aver lasciato lo spettacolo, ma nessuno di loro è stato un grande successo, sebbene abbia continuato a lavorare costantemente fino agli anni ’90. Il suo ultimo ruolo cinematografico è stato nel 1993, dopodiché sembra essersi ritirato del tutto dal mondo dello spettacolo.

George è nato e cresciuto a Hell’s Kitchen a New York City, dove la sua famiglia possedeva un ristorante di successo. Quando divenne maggiorenne, i suoi genitori volevano che lavorasse nell’azienda di famiglia. Alla fine, però, voleva invece perseguire le proprie ambizioni.

“Crescere a Hell’s Kitchen, almeno per me, significava ‘non rimarrò qui'”, ha detto in un’intervista del 2007. “La vita è tutto incentrato sul viaggio, sull’andare. Dovevo uscire.”

Il suo obiettivo iniziale era quello di diventare un cantante, ma alla fine un infortunio alle corde vocali lo ha portato a passare alla recitazione.