L’attrice Lisette Olivera interpreta Jess in “National Treasure: Edge of History” — Scopri di più su di lei

女優のリゼット・オリベラが「ナショナル トレジャー: エッジ オブ ヒストリー」でジェスを演じる — 彼女についてもっと知る

quando Tesoro nazionale: bordo della storia è stato dato il via libera per Disney Plus, nessuno avrebbe potuto immaginare la direzione del Tesoro nazionale lo spin-off in franchising avrebbe avuto luogo senza il protagonista Benjamin Gates (Nicolas Cage). Ora, la storia si concentra sulla nuova protagonista Jess Valenzuela, una DREAMer messicana americana, che svela la storia della sua famiglia con gli amici al seguito.

Jess è interpretata dall’attrice emergente Lisette Olivera, ma chi è Lisette? Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere su Lisette (e Jess!) in Tesoro nazionale: bordo della storia.

Lisette OliveraFonte: Getty Images

Lisette Olivera interpreta il ruolo principale di Jess Valenzuela in “National Treasure: Edge of History”.

In Tesoro nazionale: bordo della storia, La messicana americana DREAMer Jess è in lutto per la recente morte di sua madre quando riceve un indizio su un tesoro secolare sotto forma di una collana di cimelio di famiglia. Tuttavia, Jess non è l’unica interessata a custodire i segreti del suo passato (e il premio!): deve affrontare il commerciante di antichità del mercato nero Billie, interpretato da Catherine Zeta-Jones.

Nello show, il padre di Jess muore prima degli eventi della serie nel tentativo di impedire ai ladri di trovare la posizione di una reliquia dell’Impero azteco. È stato tradito da un capo misterioso e spietato nel processo, portando sua madre a fuggire negli Stati Uniti dal Messico nel tentativo di sfuggire alla caccia al tesoro di suo padre.

Lisette Olivera nel ruolo di Jess in 'National Treasure: Edge of History'Fonte: Disney+

Parlando con Metacritico riguardo al suo ruolo, Lisette spiega che lei e Jess sono molto simili in molti modi. “Ho un legame davvero forte con la mia famiglia e ciò che significano per me. Penso che mi rendano un artista migliore grazie al modo in cui operano nel mondo e alle loro esperienze”, afferma.

Lisette ha aggiunto: “Quindi, quando penso a Jess e penso a come lei pensa a sua madre, è quasi come se un pezzo di se stessa se ne fosse andato il giorno in cui è morta. Perché per me, nella vita di Lisette, descriverei il mio madre quasi come il mio battito cardiaco. Lei è la mia campionessa e qualcuno che mi ha sempre aiutato ad andare avanti “.

Lisette Olivera nel ruolo di Jess in 'National Treasure: Edge of History'Fonte: Disney+

In quanto cittadina messicana americana, Lisette ha anche affermato che la regista Mira Nair l’ha incoraggiata a riversare più se stessa in Jess.

“Mira Nair, che ha diretto il primo episodio, in realtà mi ha dato il permesso di dire: ‘Ehi, facciamo quel dettaglio. Facciamole toccare la sua collana o riconoscere la collana ogni volta che pensa alla sua famiglia.’ Il fatto che non possa abbracciare sua madre o suo padre in un certo senso ricorda come abbia la tendenza a voler toccare qualcosa di così vicino e personale a lei”.

Secondo la sua pagina IMDB, Lisette è anche un’abile ballerina, cantante e musicista. Sebbene Tesoro nazionale: bordo della storia potrebbe essere il suo primo grande progetto, tieni d’occhio il prossimo!

Nuovi episodi di Tesoro nazionale: bordo della storia in onda il mercoledì esclusivamente su Disney Plus.