Le donazioni su Twitch effettuate con carta di credito o PayPal possono essere rimborsate, ma c’è un problema

Le donazioni su Twitch effettuate con carta di credito o PayPal possono essere rimborsate, ma c'è un problema

Il succo:

  • Puoi contestare un reclamo per richiedere un rimborso per le donazioni di Twitch tramite una società di carte di credito o PayPal.
  • Contestare il reclamo può essere difficile a seconda del sistema di pagamento utilizzato e delle sue politiche.
  • Sfortunatamente, gli spettatori hanno abusato di questo processo di rimborso richiedendo il rimborso dei loro soldi mesi dopo la donazione, lasciando gli streamer a bocca asciutta con saldi negativi.

Nel corso degli anni, Twitch ha fatto avanti e indietro sulla sua politica di rimborso, rimodellando ciò che si qualifica come rimborso per uno spettatore e abbattendo barriere per proteggere i suoi streamer. Le donazioni, ad esempio, sono vitali per i creatori più piccoli sulla piattaforma, e gli spettatori possono fornirle attraverso più valute basate su Twitch come bit e abbonamenti regalo.

Per gli altri a cui piace donare alla vecchia maniera, anche l’invio di fondi tramite carta di credito o PayPal è un’opzione se uno streamer ha questi sistemi di pagamento attivi. Ma cosa succede quando vuoi indietro i soldi giorni dopo?

Secondo la politica di rimborso di Twitch, le offerte basate sullo streaming non sono rimborsabili a meno che non vi siano rare circostanze tecniche. Tuttavia, potresti avere la possibilità di recuperare i soldi se hai utilizzato una carta di credito o PayPal.

Immagine del logo Twitch in bianco e nero su sfondo viola.Fonte: Contrazione

Le donazioni possono essere rimborsate su Twitch?

Potresti ottenere un rimborso contestando con successo un reclamo su una donazione Twitch inviata tramite carta di credito o PayPal.

Twitch ha il diritto di modificare la politica relativa alle sue valute digitali basate sul flusso, ma ha poco spazio per le donazioni effettuate tramite diversi sistemi di pagamento.

A seconda delle politiche attuali della società emittente della tua carta di credito o di PayPal, è possibile ottenere uno storno di addebito giorni o addirittura mesi dopo. Per quanto vantaggioso possa essere per uno spettatore, gli streamer che vivono di donazioni sono vulnerabili quando alcuni abusano maliziosamente di questa scappatoia.

Gli spettatori hanno abusato dei rimborsi delle donazioni agli streamer troll e hanno messo i loro account in saldo negativo.

Ciò che è diventata una tendenza di cattivo gusto su Twitch negli ultimi anni è che gli spettatori rimborsano le donazioni giorni o mesi dopo uno streaming ai creatori di troll. Proprio di recente, è stata rimborsata una vecchia donazione di $ 27.000 fatta allo streamer CoconutB, cosa che lo ha riportato indietro oltre $ 10.000 in rosso.

Un vecchio donatore ha appena rimborsato -$27.500 😭😭😭😭 BROOO pic.twitter.com/EUXm0mcjbD

— CoconutB🥥 (@CoconutBGaming) 3 ottobre 2023

Fonte: Twitter

Alcuni streamer, come LosPollosTV, si sono lamentati di questa scappatoia per il rimborso dopo che uno spettatore ha affermato di aver inviato erroneamente una donazione di $ 350 durante il suo live streaming. Secondo la sua discussione con Nel sapere nel 2021, lo streamer ha affermato che donazioni come queste non sono “solo errori e semplici incidenti”.

Ha continuato: “Questa è una nuova forma di trolling e finché i creatori non avranno un maggiore controllo sulle loro transazioni, la situazione continuerà a peggiorare”.

Gli streamer Twitch possono effettuare donazioni con una carta di credito o PayPal non disponibile, se lo desiderano, il che è consigliato dalla maggior parte a causa della rigorosa politica con le valute basate sullo streaming. I piani di Twitch per proteggere ulteriormente gli streamer da questo trolling dannoso non sono chiari, ma si spera che un piano arrivi presto.