Le nostre esilaranti esibizioni preferite dell’Edinburgh Fringe Festival 2022

2022 エジンバラ フリンジ フェスティバルの私たちのお気に入りの愉快なパフォーマンス

Con solo pochi giorni rimasti del famigerato Fringe Festival di Edimburgo, abbiamo avuto la fortuna di assistere ad alcuni dei migliori spettacoli comici che il festival ha da offrire. Da comici emergenti a professionisti esperti, l’Edinburgh Fringe 2022 è uno dei libri di storia. Dopo che il Fringe Festival è stato sospeso a causa del COVID-19, questo è il primo a tornare in pieno svolgimento.

L’Edinburgh Fringe è il più grande festival annuale di arti dello spettacolo al mondo. Con oltre 3.000 atti che spaziano tra commedie, teatro per bambini, cabaret, performance art e altro, l’Edinburgh Fringe Festival è un festival ad accesso aperto per chiunque voglia mostrare il proprio lavoro in un popolare forum pubblico.

Attori come Phoebe Waller-Bridge, Robin Williams e altri hanno esordito negli ultimi Fringe Festival di Edimburgo. Allora, a chi dovremmo prestare attenzione quest’anno? Mancano ancora pochi giorni per catturare alcuni dei migliori.

Volantino per il Fringe Festival di EdimburgoFonte: Getty Images

“Stewart Lee: Fiocco di neve”

Il comico stagionato Stewart Lee ha portato la sua ora finita a cinque stelle a un pubblico tutto esaurito, ed è valutato cinque stelle per un motivo. Stewart fa il suo classico Stewart schtick: racconta barzellette su più livelli mentre fa una dichiarazione che non ci saremmo mai aspettati. E per tutti coloro che hanno visto gli speciali comici televisivi di Stewart, vale la pena vederlo di persona.

Stewart Lee è venuto a vedere “Child from Wuhan”! E mi ha fatto una citazione “La stanza è così rumorosa, spegni l’aria condizionata!” 😂🤣😭

Ps, non c’era l’aria condizionata. Solo forte e caldo. Dio mi benedica per avere un posto migliore l’anno prossimo.#edfringe è una corsa selvaggia.@freefringefest #EdFringe2022 #frangialibera pic.twitter.com/rH49WrfIO2

— Commedia di Moni Zhang (@Commedia di MoniZhang) 20 agosto 2022

Come ogni comico professionista, non ignora la sensazione nella stanza. Quindi, naturalmente, la folla un po’ tiepida della domenica alle 14 è diventata parte del suo set in modo così fluido. Nessuno sapeva cosa fosse improvvisato e cosa fosse pianificato in anticipo.

‘Troy Hawke: Sigmund Troy’d’

@troy_hawke

👋GREETERS GUILD👋 ‘Benvenuto al campo di addestramento!’ @Manchester City #troyhawkeu#peptalkera#simmetricofacciasimmetrica

♬ Downton Abbey (versione TV) “Ho sfruttato al massimo amarti?” – L’Orchestra Televisiva Originale

Alcune persone potrebbero conoscere Troy Hawke dai suoi video che salutavano le persone fuori dai negozi di ferramenta nel Regno Unito, ma l’ora della commedia di Troy era da non sottovalutare. Troy Hawke è un personaggio britannico apertamente elegante creato e interpretato da Milo McCabe, che interagisce con i membri del pubblico con così tanta arguzia che ci chiediamo se quelle interazioni fossero pianificate (non lo erano). Il suo tema generale della ricerca di un significato in ogni singolo momento emerge in modo brillante ed esilarante.

“Catherine Cohen: lavori in corso”

Cat Cohen all'Edinburgh Fringe FestivalFonte: Instagram/@catccohen

Tipicamente, Lavori in corso gli spettacoli non vengono recensiti, ma saremmo negligenti a lasciare la nuova ora di Cat Cohen fuori dalla lista. Porta nuove canzoni e nuovi aneddoti sull’esistenza come donna in America nei suoi primi anni trenta. Le canzoni non sono l’unica cosa accattivante della performance di Cat; dopo lo spettacolo, non possiamo fare a meno di parlare nella sua affettazione di velata sicurezza.

“Patti Harrison”

Patti HarrisonFonte: Getty Images

Alcune persone conoscono Patti Harrison dai suoi ruoli in stridulo e Penso che dovresti andartene, ma ora è finalmente tornata a esibirsi da solista all’Edinburgh Fringe Festival. Siamo cauti nel chiamarlo stand-up poiché incorpora molto oltre la commedia tradizionale. Le sue canzoni parodia di Kate Bush, la sua energia che riempie lo spazio e oltre, e la sua sensibilità assurdamente oscura emergono in questa esperta ora di commedia.

“Il film di Dreamgun legge”

Dreamgun riunisce un gruppo di attori esperti e una sceneggiatura leggermente modificata per creare un’ora esilarante di parodia cinematografica. Sebbene le parodie siano spesso incostanti, siamo stati abbastanza fortunati da cogliere la lettura della loro sceneggiatura Harry Potter e la pietra filosofaleche ha scherzosamente sottolineato i buchi della trama del canone, ha falsificato i personaggi che conosciamo e amiamo e in qualche modo ha introdotto la politica britannica moderna.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Underbelly (@underbellyedinburgh)

Il team di Dreamgun può istruirci tutti in parodie cinematografiche. Inoltre, affrontano un film diverso ogni spettacolo, rendendo la loro performance molto più impressionante.

‘Brexico’

Andy Casper e Hector Ayala in Fonte: Jamie Lerner

I comici di Barcellona Andy Casper e Hector Ayala (no, non il supereroe) portano la loro ora di spacco a Edimburgo, che non ha nulla a che fare con la Brexit. In quanto emergenti sulla scena, entrambi gestiscono il loro imprevedibile pubblico notturno con la grazia dei comici professionisti. I loro diversi sensi dell’umorismo si completano a vicenda per rendere l’ora completa.

‘Shitegeist’

Stuart Kennedy esegue Fonte: Jamie Lerner

Un altro comico con sede a Barcellona, ​​ma questa volta scozzese, Stuart Kennedy recita la sua ora, Shitegeist: la commovente storia di suo fratello che si ammala e di suo padre che muore. Certo, molti spettacoli di Edinburgh Fringe (per qualche ragione) raccontano la storia del defunto padre, ma nel caso di Stuart, la sua grande energia e il suo comportamento sciocco rendono la storia non solo appetibile ma avvincente, poiché non possiamo fare a meno di volerlo vedere raccontare la sua storia ancora e ancora.

“Addestramento vasino”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Joey Rinaldi (@thejoeyrinaldi)

Joey Rinaldi, emergente con sede a New York, porta a Edimburgo la storia di essersi letteralmente rotto il pene durante la scuola media. A volte, la sua storia è grafica, ma il suo stile di narrazione combinato con un ammirevole senso dell’umorismo sull’intero incidente ci fa ridere, piangere e dire “Ew!”

“Battaglia arrosto Edimburgo”

James Regal e Stuart Kennedy in Roast Battle EdinburghFonte: Jamie Lerner

Chi non ama una bella battaglia di arrosti vecchio stile? Portati a Edimburgo dal marchio ufficiale Roast Battle, i comici combattono in una battaglia di insulti verbali per l’intrattenimento di un pubblico completo. Ci siamo appena capitati di prendere Shitegeist il comico Stuart Kennedy perde la sua dignità a causa di James Regal, che abilmente convince il pubblico dalla sua parte con riferimenti al marxismo e battute spiritose.

Aggiungi giudici, come il campione di Roast Battle di New York Ben Miller, che arrostisce i concorrenti sul posto, e lo spettacolo di base del Fringe è una ricetta per il successo.

‘Sascha LO e amici’

Sascha Lo e gli amiciFonte: Instagram/@saschalo

Un’altra emergente, Sascha Lo ha solo 21 anni e ha un forte senso di chi è come interprete. Incorpora il suo accento elegante e il suo comportamento nel interpretare la caricatura di una ragazza snob che è ancora in qualche modo adorabile, affascinante e femminista. Il suo tempismo e il lavoro sulla folla non fanno che aumentare quanto sia impressionante la sua performance. Inoltre, si esibisce insieme ad alcuni dei migliori fumetti del Regno Unito.

‘The Best Man in Ireland’ e ‘An Irish Disgrace’

Mike RisoFonte: Instagram/@mikericecomedy

Il comico irlandese (scioccante) Mike Rice porta due ore completamente diverse a Edimburgo, ed entrambe sono maratone di risate senza sosta. I membri del pubblico lo hanno definito “il comico più divertente che abbiamo visto” e per una buona ragione. La sua capacità di incorporare il pubblico nelle sue gemme pre-scritte rende i suoi spettacoli indimenticabili.

Non è rimasto molto tempo, ma non passare in secondo piano negli ultimi giorni dell’Edinburgh Fringe Festival. Forse alcuni di questi comici e spettacoli torneranno l’anno prossimo, o meglio ancora, si trasformeranno in programmi televisivi e film. Ma a prescindere, l’Edinburgh Fringe Festival 2022 ci ricorda la gioia e la mistica dietro le esibizioni dal vivo: esperienze fugaci che spesso non possono mai essere replicate.