Shia LaBeouf recita come sacerdote ordinato in “Padre Pio”: è cattolico?

Shia LaBeouf medvirker som en ordineret præst i 'Padre Pio' — er han katolik?

Avviso sui contenuti: questo articolo menziona pensieri suicidi e accuse di aggressione sessuale.

Dopo una corsa di successo nell’industria cinematografica con successi consecutivi nel 2019, l’attore Shia LaBeouf si è ritirato dalla sua carriera e ha cercato un trattamento ospedaliero dopo che la sua ex ragazza Tahliah Debrett Barnett – conosciuta professionalmente come FKA twigs – lo ha citato in giudizio e lo ha accusato di percosse sessuali, aggressioni e inflizioni di stress emotivo nel dicembre 2020.

Quasi due anni dopo, il regista 38enne farà il suo ritorno sul grande schermo nel prossimo film biografico Padre Pio. sciita ritrarrà l’omonimo individuo nella vita reale, che era un frate e sacerdote francescano cappuccino italiano venerato come santo nella Chiesa cattolica.

Ora, sappiamo tutti delle stravaganti tecniche di recitazione del metodo di Shia LaBeouf, quindi si è immerso completamente nel ruolo di San Padre Pio e si è convertito al cattolicesimo? Continua a leggere per scoprirlo.

Shia LaBeoufFonte: Getty Images

Shia LaBeouf è cattolica?

In passato, Shia si descriveva come ebreo. Tuttavia, ha dichiarato nel 2007 che la religione “non ha mai avuto senso” per lui. Tuttavia, in seguito ha rivelato a Rivista di interviste che ha “trovato Dio” mentre lavorava al film Furia, aggiungendo che “divenne un uomo cristiano”. Da allora, l’attore star è rimasto abbastanza tranquillo sulla religione … fino ad ora.

Il 25 agosto, Shia LaBeouf ha rivelato al vescovo Robert Barron di Word on Fire Catholic Ministries di essersi convertito ufficialmente al cristianesimo durante le riprese Padre Pio e da allora è diventato un membro della Chiesa cattolica romana.

Il Tesoro ragazzo l’attore e sceneggiatore ha anche detto al vescovo Barron di aver incontrato per la prima volta la chiesa mentre viveva con un convento di frati francescani cappuccini per ottenere maggiori informazioni sul defunto stigmatista San Padre Pio.

“Avevo una pistola sul tavolo. Ero fuori di qui”, ha ricordato Shia al vescovo Barron nell’intervista. “Non volevo più essere vivo quando è successo tutto questo. Una vergogna come non avevo mai provato prima, il tipo di vergogna che ti dimentichi di respirare. Non sai dove andare. Non puoi uscire e prendi tipo, un taco.”

“Ma avevo anche questo profondo desiderio di resistere”, ha aggiunto.

In seguito ha osservato che trovare la fede durante la ricerca Padre Pio è stata una sorpresa totale, notando che a quel tempo, la sua priorità principale era concentrarsi sulla sua carriera, non su Dio. Indipendentemente da ciò, Shia ha dichiarato che parlare attraverso i suoi sentimenti e conoscere la comprensione cristiana del peccato e del perdono lo ha tirato fuori dall’oscurità.

Shia LaBeouf ha ricucito il suo rapporto con la religione.

Come abbiamo detto prima, Shia ha avuto in precedenza un rapporto difficile con la religione, dichiarandosi costantemente membro di uno solo per voltarsi e ritirare le sue dichiarazioni. Nel 2020, l’attore ha persino dichiarato di non credere più in Dio. Sciita ha detto Scudiero nel 2018 che, pur non credendo, vedeva e udiva Dio attraverso il suo Falco al burro di arachidi co-protagonista Zack Gottsagen.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Hai Ho OFMCap (@frhaiho)

“Mi ha incontrato con amore, e all’epoca l’amore era la verità, e non tirava pugni. E gli sono grato, nemmeno per qualche merda di formaggio che cerca di vendere un film. Nella vita reale. Quello Motherf–ker è magico”, ha detto Shia del suo compagno di scena di 37 anni, che ha la sindrome di Down. “Zack mi ha permesso di essere aperto ad aiutare quando è arrivato.”

Se tu o qualcuno che conosci state sperimentando pensieri suicidi, chiama, invia un messaggio o invia un messaggio 988 Suicidio e crisi ancora di salvezza. Comporre o inviare un SMS al 988, chiamare il numero 1-800-273-8255 o chattare tramite il loro sito web.