Le probabilità di scegliere una parentesi perfetta per March Madness sono scarse o nulle

Chansen att välja en perfekt konsol för marsgalenskap är liten eller ingen

Mentre il torneo NCAA del 2023 volge al termine, non possiamo fare a meno di chiederci: sono rimaste delle parentesi perfette? Purtroppo no. In effetti, secondo la NCAA, l’ultimo girone March Madness maschile verificabile è stato eliminato quando il numero 16 FDU ha ribaltato il numero 1 Purdue.

Ciò è avvenuto al primo turno, durante la 25a partita in totale.

Sappiamo tutti che compilare una parentesi di March Madness può essere un compito difficile e dispendioso in termini di tempo, quindi cosa ci vorrebbe per prevederne uno perfetto? Meglio ancora, cosa succede se tu Fare hai una parentesi March Madness perfetta? Non è mai successo prima, ma ecco tutto ciò che sappiamo finora.

Un pallone da basket entra in un canestro da basketFonte: Getty Images

Cosa succede se hai una staffa perfetta per March Madness?

Bene, quello che succede è che hai una parentesi perfetta e dovresti assolutamente festeggiare perché sei l’unica persona al mondo a raggiungere questa impresa inimmaginabile. Di tutte le persone al mondo, passate e presenti, sei il primo nella storia a riempire una parentesi perfetta per March Madness — parliamo di iconico.

OK, dal momento che non c’è mai stata una parentesi perfetta verificata di March Madness, non siamo del tutto sicuri di cosa accadrebbe. Detto questo, tuttavia, non pensiamo che dovresti aspettarti che il Presidente degli Stati Uniti ti assegni una medaglia.

Quali sono le probabilità di completare una perfetta parentesi di March Madness?

Nonostante ci esaltiamo ogni anno e affermiamo: “Questo potrebbe essere l’anno in cui diventerò la prima persona in assoluto a compilare una perfetta parentesi di March Madness”, non succede mai e probabilmente non succederà mai perché le probabilità sono incredibilmente schiaccianti. Tuttavia, la NCAA osserva che è tecnicamente possibile per qualcuno compilare una parentesi perfetta.

Ma, ancora una volta, le probabilità sono abbastanza convincenti da renderci conto che non accadrà per molto, molto tempo.

Il professore di matematica della DePaul University, Jeff Bergen, afferma che è più probabile che queste 10 cose accadano rispetto alla compilazione di una parentesi perfetta.Fonte: NCAA

Il professore di matematica della DePaul University, Jeff Bergen, afferma che è più probabile che queste 10 cose accadano rispetto alla compilazione di una parentesi perfetta.

Se dovessi semplicemente indovinare o lanciare una moneta, hai una possibilità su 9.223.372.036.854.775.808 (9,2 quintilioni) di prevedere una parentesi perfetta. Ora, se hai una certa familiarità con il basket, le probabilità sono leggermente meglio: hai una possibilità su 120,2 miliardi. Naturalmente, maggiore è la tua conoscenza del torneo e delle squadre attuali, maggiori sono le tue possibilità di entrare nella storia.

Qual è la serie di parentesi perfette verificabile più lunga di March Madness?

Secondo la NCAA, la serie più lunga verificabile di scelte corrette in un girone di March Madness è 49. Questa serie è avvenuta nel 2019 quando Gregg Nigl, un neuropsicologo di Columbus, Ohio, ha predetto correttamente l’intero torneo NCAA nel Sweet 16, che è stato qualcosa che non si vedeva da anni.

Questa è la migliore parentesi March Madness mai creata.
Greg Nigl dell’Ohio, 2019.

Greg ha corretto le prime 49 partite su 63 partite totali (67 se includi le prime quattro). pic.twitter.com/W20HnLF2ly

— Flynn ☘️ (@billsstink) 13 marzo 2023

In un’intervista con la NCAA, Greg ha rivelato di aver compilato le parentesi di March Madness per oltre un decennio. Quando gli è stato chiesto se avesse qualche strategia, il nativo dell’Ohio ha detto che “guarda sempre[es] parentologia”.

“Li ascolto, tengo conto di quello che dicono”, ha aggiunto. “E poi, onestamente, a volte sono le squadre che mi piacciono di più. Alcune città mi piacciono di più, alcune squadre mi piacciono di più, alcuni allenatori mi piacciono di più. Guardo anche la classifica. È una combinazione di cose”. fraintendetemi, un mucchio di questo è fortuna. So che. Non dirò che conoscevo in alcun modo ogni incontro”.