Le recensioni sono in: “Mario Strikers: Battle League” è OK, ma non eccezionale

Le recensioni sono in:

Sono passati 15 anni da quando Nintendo ha rilasciato una puntata nel Mario Striker formazione, ma Lega di battaglia arriva su Switch il 10 giugno 2022. Metti l’uno contro l’altro alcuni dei tuoi personaggi preferiti di Mario in una versione stravagante del calcio in questo titolo, usando potenziamenti per avere il sopravvento e segnare gol che ti fanno festeggiare come se fosse un gioco della vita reale della FIFA.

Con la data di uscita del titolo così vicina, molti si chiedono se Mario Strikers: Battle League ne vale la pena. Diamo un’occhiata alle recensioni.

Le recensioni per “Mario Strikers: Battle League” sono nella migliore delle ipotesi contrastanti.

Al momento, Mario Strikers: Battle League ha una valutazione media di 75/100 su Metacritic, ma quando si esaminano le recensioni, sembra che la maggior parte dei critici trovi il titolo un po’ deludente.

Quando è stato rivelato il roster del gioco, i fan del franchise erano già un po’ delusi nell’apprendere che sarebbero stati presentati meno personaggi rispetto alle puntate precedenti, con alcuni personaggi chiave come Daisy completamente assenti dalla formazione.

Fonte: Nintendo

Molte delle recensioni hanno anche affermato che la campagna del gioco è carente e, sebbene sia un tentativo di far rivivere un franchise un tempo amato, fa poco più che offrire una versione leggermente divertente del calcio dei videogiochi.

“Sebbene occasionalmente simpatico e sostanzialmente inoffensivo, Mario Strikers: Battle League fatica a costruire sulle sue idee e finisce per sentirsi piuttosto poco cotta come esperienza”, GamesRadar ha scritto del titolo.

“È tutto molto divertente, ma molto poco Lega di battaglia si allontana affatto da quello che abbiamo visto prima nella serie”, IGN ha scritto nella sua recensione. “Non solo tutte le meccaniche centrali sono quasi identiche ai suoi predecessori su Gamecube e Wii, ma ci sono anche meno personaggi rispetto al passato (solo 10 in totale), il che sembra una mossa strana… È un pacchetto piuttosto scarno tutto sommato, anche se quel pacchetto è estremamente rigiocabile.”

Vale la pena “Mario Strikers: Battle League”?

Come con la maggior parte dei videogiochi, la risposta dipenderà interamente da ciò che ti aspetti dal titolo al momento dell’acquisto. Se hai amato le puntate precedenti della serie ed eri entusiasta di questa nuova puntata, allora potresti pensare che il titolo non sia brillante rispetto ai suoi predecessori. Nonostante Lega di battaglia essendo uno dei più grandi titoli di Nintendo in uscita quest’estate, sembra che potrebbe non essere qualcosa di pertinente da impigliare proprio al momento del lancio.

Detto questo, se stai cercando un gioco che possa offrire un po’ di divertimento in famiglia o una serata di gioco e ti faccia venire voglia di ridere e urlare tutti nella stessa partita, allora potresti prendere in considerazione l’idea di afferrare Mario Strikers: Battle League. Come la maggior parte di questi giochi multiplayer in franchising di Mario, Lega di battaglia è destinato a fornire a te e ai tuoi amici ore di avvincente competizione (non sono richieste abilità atletiche), anche se potrebbe non resistere a più di qualche notte di gioco da solista.

Tutto sommato, sembra proprio così Lega di battaglia ha qualche promessa in merito, ma se stai pensando di resistere, potrebbe valere la pena aspettare fino a quando non ci saranno notizie di un importante aggiornamento dei contenuti o DLC per il titolo prima di prenderlo.