Leonardo Da Vinci era gay? Un nuovo spettacolo su The CW suggerisce che lo fosse

 Var Leonardo Da Vinci gay?  En ny show på CW föreslår att han var

Molte persone possono concordare sul fatto che Leonardo da Vinci sia stato uno degli artisti più talentuosi a camminare sulla terra. Alcune delle sue opere più memorabili includono La Gioconda, L’Ultima Cena e l’Uomo Vitruviano. È ovvio che si è preso il suo tempo con la sua abilità artistica, dipingendo ogni singolo dettaglio nel modo più realistico possibile.

Oltre ad essere un pittore di talento, Leonardo fu anche scienziato, architetto, scultore, ingegnere e disegnatore. Una delle domande che circolano su Leonardo (anni dopo la sua vita e morte) è se fosse gay o meno. Ecco cosa le persone dovrebbero sapere sull’orientamento sessuale di Leonardo.

Leonardo Da Vinci Fonte: Getty Images

Leonardo da Vinci era gay? Lo suggerisce un nuovo show su di lui su The CW.

La CW ha appena pubblicato una serie limitata chiamata Leonardo con Aiden Turner nel ruolo del protagonista. Nello spettacolo, il personaggio di Leonardo è chiaramente scritto per mostrare la sua vita da uomo gay. Secondo il creatore dello spettacolo Frank Spotnitz via Insider televisivoquesta è la prima volta che una cosa del genere accade davvero in televisione.

Frank ha detto: “Questa è la prima volta che Leonardo viene raffigurato com’era: un uomo gay. Era importante per noi e per Aidan. Leonardo passa da ragazzo a uomo di mezza età in otto episodi, e lo senti nella performance di Aidan. Ma c’è molto umorismo, crepacuore e amore lungo la strada”.

Fonte: YouTube/@CW

Quindi… Leonardo era davvero gay nella vita reale? Secondo BBC, c’è una possibilità molto reale che lo fosse. Un compositore di nome Alex Mills ha esplorato la vita di Leonardo centinaia di anni dalla sua morte. Alex dice: “Gli studiosi e gli accademici di Leonardo concludono che molto probabilmente era gay. Tutto punta a questo”.

Le persone hanno speculato sull’orientamento sessuale di Leonardo per molti anni.

Aiden Turner nel ruolo di Leonardo Da VinciFonte: The CW

Leonardo da Vinci era sposato e aveva figli?

Secondo Giornale Atradar, Leonardo non ha mai legato il nodo con nessuno in modo romantico: donna o uomo. È interessante notare che sua madre e suo padre lo hanno concepito senza nemmeno sposarsi. Sua madre era una contadina mentre suo padre era un notaio e avvocato. Sebbene sia rimasta incinta di Leonardo, suo padre non l’ha ancora sposata.

In termini di avere figli suoi, Smithsonian Mag afferma che Leonardo non ha mai avuto figli. Ciò significa che non ci sono discendenti viventi diretti di questo uomo di talento che ha creato così tante opere d’arte.

Osservatori con la GiocondaFonte: Getty Images

Ecco cos’altro gli amanti della storia dovrebbero sapere su Leonardo da Vinci.

Dal momento che Leonardo non è più in vita per confermare o smentire le voci sul suo orientamento sessuale, è un argomento che sarà sempre lasciato in sospeso per speculazioni. Ci sono altre cose che sappiamo di lui per certo. Per prima cosa, Leonardo da Vinci non era in realtà il suo vero nome.

Secondo Storia Hit, il suo vero nome era Lionardo di ser Piero da Vinci. L’outlet ha anche fatto sapere che in realtà non ha mai ricevuto alcuna istruzione formale al di fuori delle basi. Anche se gli sono state insegnate solo le prime lezioni di lettura, scrittura e matematica, è stato comunque in grado di creare alcuni dei capolavori più belli di sempre.