L’eredità dei Beach Boys di Brian Wilson gli ha permesso di accumulare un patrimonio netto considerevole

L'héritage des Beach Boys de Brian Wilson lui a permis d'accumuler une valeur nette importante

Sebbene ogni grande star del rock and roll abbia attraversato delle difficoltà nel corso della propria carriera, poche hanno lottato più di Brian Wilson. Un genio del cantautore che è stato la mente creativa dietro i Beach Boys, Brian ha anche lottato con malattie mentali nel corso della sua carriera.

Dopo la morte della moglie Melinda Ledbetter dopo 28 anni di matrimonio, la sua famiglia ha annunciato che avrebbero presentato istanza di tutela sulla sua proprietà. Questa notizia ha portato molti a chiedersi quale sia esattamente il patrimonio netto di Brian. Ecco cosa sappiamo della ricchezza della leggenda musicale.

Brian Wilson e Melinda Ledbetter alla 73esima edizione dei Golden Globes. Fonte: Getty Images

Qual è il patrimonio netto di Brian Wilson?

Grazie al suo ruolo di principale cantautore dei Beach Boys, Brian ha guadagnato un patrimonio netto di circa $ 100 milioni, e quella somma avrebbe potuto essere ancora maggiore se non fosse stato per alcune decisioni aziendali sbagliate. Il problema principale arrivò nel 1969, quando il padre di Brian vendette i diritti di molti dei primi successi della band alla Irving Alamo Music per soli $ 700.000. Se avessero mantenuto quei diritti, oggi varrebbero centinaia di milioni di dollari.

Brian Wilson

Cantautore

Patrimonio netto: $ 100 milioni

Brian Wilson era un membro dei Beach Boys e il principale cantautore della band. È stato spesso definito un genio musicale per via del suo approccio unico alla musica pop, che ha contribuito a rendere i Beach Boys una band di successo commerciale anche se stavano innovando.

Data di nascita: 20 giugno 1942

Luogo di nascita: Inglewood, California.

Nome di nascita: Brian Douglas Wilson

Padre:Murray Wilson

Madre: Audree Neva

La famiglia di Brian Wilson ha presentato istanza di tutela.

La famiglia di Brian ha presentato istanza di tutela dopo la notizia della morte di sua moglie Melinda.

“Il mio cuore è spezzato. Melinda, la mia amata moglie di 28 anni, è morta questa mattina. I nostri cinque figli e io siamo solo in lacrime”, ha scritto nel suo annuncio. “Siamo perduti. Melinda era più di mia moglie. Era la mia salvatrice. Mi ha dato la sicurezza emotiva di cui avevo bisogno per avere una carriera.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Brian Wilson (@brianwilsonlive)

Fonte: Instagram/@brianwilsonlive

La famiglia ha presentato istanza di tutela pochi giorni dopo la morte di Melinda. Secondo i documenti del tribunale, Brian soffre di un disturbo neurocognitivo che gli impedisce di prendersi cura di se stesso. Sembra che la morte di Melinda e la sua incapacità di continuare a prendersi cura di Brian siano state il fattore scatenante per l’entrata in vigore della tutela.

“In seguito alla scomparsa dell’amata moglie di Brian, Melinda, dopo un’attenta considerazione e consultazione tra Brian, i suoi sette figli, Gloria Ramos, e i medici di Brian (e in linea con i processi familiari messi in atto da Brian e Melinda), confermiamo che la famiglia Wilson di lunga data I rappresentanti LeeAnn Hard e Jean Sievers fungeranno da co-conservatori della persona di Brian,” ha annunciato la famiglia su Instagram.

Anche se la tutela tutelata ha fatto notizia negli ultimi anni a causa di quella assegnata a Britney Spears, ci sono alcune circostanze in cui il quadro è appropriato. È sempre possibile che qualcuno abusi del sistema, ma in questo caso, e data la lunga e documentata lotta di Brian contro la malattia mentale, potrebbe non esserci alcun gioco scorretto.